Nuovo acquisto.

schizzo

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
138
0
16
43
Catanzaro
Ciao Ragazzi, durante questo mese devo valutare l'acquisto di una magnifica 147. Innanzi tutto vorrei prendere un modello JTD... non per i consumi ma perchè amo l'erogazione della potenza dei diesel, ed avendo un mio amico con una GT 1900 jtd mi sono innamorato di quel motore.

Allora i miei dubbi sono i seguenti:

Innanzi tutto conosco i difetti della nasona, o almeno credo, ma parlanco con gente della mia città (Catanzaro Calabria) ne sono rimastri entusiasti.

Vorrei acquistare l'auto a km 0, ma nella concessionaria dove sono andato hanno solo 1900 jtd da 120c.

Allora secondo voi: c'è molta differenza tra il 150 cavalli e il 120???
Mi conviene prenderla nuova o km 0??
mi hanno fatto delle offerte:
una black line grigia cerchi da 17 lettore mp3 e comandi al volante a 19500€. com'è come prezzo?

Io vorrei una collezione grigia scuro con cerchi da 17, lettore mp3, sedili in pelle beige, comandi allo sterzo e monterei after market (spoiler tipo gta e codino cromato) che dite devo cercare in giro???

Grazie
 
schizzo":d4mcyefd ha detto:
Allora secondo voi: c'è molta differenza tra il 150 cavalli e il 120???
Usa il cerca e troverai 700 discussioni in merito
Mi conviene prenderla nuova o km 0??
per me km0
una black line grigia cerchi da 17 lettore mp3 e comandi al volante a 19500€. com'è come prezzo?
Mi sembra altino
Io vorrei una collezione grigia scuro con cerchi da 17, lettore mp3, sedili in pelle beige, comandi allo sterzo e monterei after market (spoiler tipo gta e codino cromato) che dite devo cercare in giro???
ti sconsiglio i sedili in pelle, qua a RImini mi si cuoce il sedere, penso che da te sia ancora peggio :nod)
 
Scusatemi ma non so trovare nessuna discussione con il cerca, qui in calabria fa molto caldo, ma come posso mettere l'eleganza dei sedili in pelle con quelli in tessuto???
 
io la prenderei nuova,non mi fido dei km 0

anche io ti consiglio i sedili in tessuto,quelli in pelle sono favolosi e comodi da tenere puliti,però sono caldi d'estate e freddi d'inverno

io non ho provato il 120 cv però penso che 30 cv di differenza si sentano
 
Se hai le possibilità economiche prendila nuova..
Ma con una Km 0 risparmi qualcosina.. :OK)

30cv di differenza si sentono..
E se puoi, prendi il 150cv..

Per il resto la pelle è bella..Ma con l'alfatex risolvi tutti gli inconvenienti della pelle..

La collezione è da urlo..
Ma non disdegnerei nemmeno gli altri modelli!!

:alfa)
 
Per la Black Line a quel prezzo ti dico solo che con 500 euro in più io l'ho avuta nuova quindi un km 0 del genere non è il massimo, quindi se hai disponibilità vai sul nuovo... :OK)
 
120cv o 150cv? : Felice possessore di una 120cv quale sono, ti dico che il 120 è un buon motore, più brillante ai bassi regimi rispetto il 150 (dovuto all'alimentazione a 8v)ma come tutte le cose prima o poi ci si abitua alla spinta e nn sembra più poi così tanto performante (solo impressione ;)) perso però che sia lo stesso col 150cv anke sesenza alcun dubbio 30cv in più si sentono, se puoi e nn ti pesano consumi e costi di gestione vai di 150cv.

Km0 o nuova? : Io'acquistai a km0, hai a tutti gli effetti una macchina "nuova" con l'unico inconveniente della svalutazione, ma se nn ti interessa rivenderla entro poco vai di km0, io ho risparmiato 4000€ puliti.

Quotazione BL? : Per quanto riguarda la BL che ci descrivi anke secondo mè la quotazione è un pochino altina, nn di molto ma cmq un pò troppo alta.
 
schizzo":rp3dpt6q ha detto:
Innanzi tutto vorrei prendere un modello JTD... non per i consumi ma perchè amo l'erogazione della potenza dei diesel, ed avendo un mio amico con una GT 1900 jtd mi sono innamorato di quel motore.
E un lungo brivido percorse la mia schiena... Sacrileeeegio!! :asd) :asd) :asd)

Tornando IT, vai tranquillo di km0 e di 150cv! :OK)
 
Se proprio sei orientato per una 147 (ragazzi, abbiate pazienza, ma io di consigliarla la nostra auto ad oggi non me la sento, proprio per coerenza e etica), prendi un 150cv.
E km zero.
Non tanto per il risparmio, quanto perchè puoi vedere l'auto lì davanti, e esaminarla per bene.
 
prendi la 120 se fai molta città, altrimenti 150
ti consiglio di andare sul nuovo se hai un usato da rottamare
 
SPITA87":cflcdu2r ha detto:
prendi la 120 se fai molta città, altrimenti 150
La differenza di consumi è a favore della 150 in strade extraurbane ed autostrade perchè monta il cambio a 6 marce.
Quindi se vai spesso fuori città ti consiglio il 150 in modo da risparmiare qualcosa in carburante e guadagnare molto in prestazioni.
 
schizzo":p8mhohh9 ha detto:
Ciao Ragazzi, durante questo mese devo valutare l'acquisto di una magnifica 147. Innanzi tutto vorrei prendere un modello JTD... non per i consumi ma perchè amo l'erogazione della potenza dei diesel, ed avendo un mio amico con una GT 1900 jtd mi sono innamorato di quel motore.

Allora i miei dubbi sono i seguenti:

Innanzi tutto conosco i difetti della nasona, o almeno credo, ma parlanco con gente della mia città (Catanzaro Calabria) ne sono rimastri entusiasti.

Vorrei acquistare l'auto a km 0, ma nella concessionaria dove sono andato hanno solo 1900 jtd da 120c.

Allora secondo voi: c'è molta differenza tra il 150 cavalli e il 120???
Mi conviene prenderla nuova o km 0??
mi hanno fatto delle offerte:
una black line grigia cerchi da 17 lettore mp3 e comandi al volante a 19500€. com'è come prezzo?

Io vorrei una collezione grigia scuro con cerchi da 17, lettore mp3, sedili in pelle beige, comandi allo sterzo e monterei after market (spoiler tipo gta e codino cromato) che dite devo cercare in giro???

Grazie

Il 120 è più pronto ai bassi, più da montagna, il 150 ha più allungo.

Ciao Matteo
 
Bhe io faccio molta città. poco fuori città, ma non vorrei che il 120 fosse troppo poco potente, momentaneamente ho una fiesta 1.4 tdci 68cv non va male per quella che è, ma per fare un sorpasso o in più di 2 persone è troppo scarsa. la mia macchina come stile di erogazione, si avvicina più alla 120 o alla 150???
 
A nessuna delle due.
Perchè cmq il 120 già per il caso che hai citato tu consente, conoscendola ovviamente, spunti interessanti.
Sul 150cv (parlo però della euro 3) hai una vettura decisamente più esuberante, che io usavo in maniera decisamente poco "tirata", e che mi consentiva fra l'altro consumi di carburante interessanti (inferiori al 115 che avevo io).

Se non hai esigenze particolari (con tutto il rispetto, non credo, vista l'auto che al momento hai), vai pure di 120cv, risparmi qualcosina sia nell'acquisto che nelle spese fisse (leggi bollo).
Non ne rimarrai deluso.
Perchè cmq a spremerlo stai pur certo che va.
 
Top