Nuovo acquisto: amplificatore Steg

cat147

Nuovo Alfista
11 Aprile 2005
1,950
0
36
diciamo Padova?
Dopo aver riscontrato quale noia a livello di amplificazione della gamma bassa del fronte anteriore (biamplificato) oggi ho fatto il grande passo: ho sostituito il vecchio Orion Eu2700 (70+70w r.m.s.) con uno Steg K2/01 (105+105w r.m.s. su 4Ohm).
Beh, al di là della maggiore potenza devo dire che la timbrica è migliorata di un sacco: il basso ora è bello corposo e correttamente frenato anche se ho notato che alzando parecchio il volume perde di profondità per guadagnare in incisività. Certamente ora i miei vecchi RCF Pw160 sono al limite della loro tenuta (100 w r.m.s., 200 di picco) ma credo che mi dureranno un altro po'. Piuttosto da fuori si avverte l'esigenza di migliorare l'insonorizzazione della porta. Consigli per un futuro abbinamento al top?

Io ho gli ad w600 e a dire la verita nn ne sono pienamente soddisfatto...io li amplifico con un ampli ciare da 120 rms x 2 tagliati con un cross attivo nella loro discesa fino a 120hz ed in salita fino a 2500 hz.Io vorrei una voce piu corposa nitida pulita ed invece gli ad quando alzo il volume la gamma media nn e cosi corposa e dettagliata come io la vorrei.Saro strano io ma.....voi che dite?

milite":240mb0yy ha detto:
Io ho gli ad w600 e a dire la verita nn ne sono pienamente soddisfatto...io li amplifico con un ampli ciare da 120 rms x 2 tagliati con un cross attivo nella loro discesa fino a 120hz ed in salita fino a 2500 hz.Io vorrei una voce piu corposa nitida pulita ed invece gli ad quando alzo il volume la gamma media nn e cosi corposa e dettagliata come io la vorrei.Saro strano io ma.....voi che dite?

ma guarda che tutti i woofer AD non hammo un ampia gamma media.....devi avere un buon tweeter da accoppiare.... oppure un medio dedicato..e poi scusa che cosa pretendi anche dall'ampli che hai montato.....

ma guarda che l'amplificatore della ciare credo che sia un prodotto abbastanza valido ha una classe di circuitazione a/b

mixersrl":3l17wu2n ha detto:
abbinamento al top riferito a cosa?

Abbinamento di nuovi woofer al finale Steg (per quando gli RCF avranno finito la loro onorata carriera).

Comunque per me va bene un woofer che dia il meglio di se tra i 60Hz e l'1KHz. Infatti, ho tarato il passa-alto dello Steg sugli 80 Hz e il passa-basso del crossover attivo sugli 850 Hz. Sopra ci pensano i medi a cupola a dare presenza alle voci.

allora gli ad w600 fanno propio al caso tuo ottimi davvero ottimi per il range di frequenza che li vuoi utilizzare tu. :elio)

milite":1gcoo9ye ha detto:

Sono mal filtrati/tarati

mixersrl":3qb1uq43 ha detto:
milite":3qb1uq43 ha detto:

Sono mal filtrati/tarati

quoto :nod)

cmq per me l'ampli della ciare non è un valido componente....meglio steg

perche sono mal tarati?Il range di frequenza degli ad w600 e da 45 a 2500 hz,Visto che a me nn serve che facciano basso li ho tagliati cosi

Mixer cerca di essere piu chiaro,tutte queste mezze frasi nn aiutano molto,se sai qualcosa e hai voglia di illuminare me e tutti coloro che seguono il forum cerca di aiutarci sul serio!
Cosa significa sono solo numeri tu che esperienze hai avuto? di certo nn mi aiuti a tararli meglio se mi dici cosi!!!

allora diciamo che i w600 hanno un range di 50 - 2500 in ASSE....quindi in auto cambia molto.....deve essere il tuo orecchio ad giudicare quale sia il miglior taglio...

milite":z3pg6l1s ha detto:
Mixer cerca di essere piu chiaro,tutte queste mezze frasi nn aiutano molto,se sai qualcosa e hai voglia di illuminare me e tutti coloro che seguono il forum cerca di aiutarci sul serio!
Cosa significa sono solo numeri tu che esperienze hai avuto? di certo nn mi aiuti a tararli meglio se mi dici cosi!!!

Un mediobasso normalmente che ha una FS di 60 herzt inizia a suonare con buona efficienza e linearità al di sopra dei 150 quindi è già di per sè in crisi sotto certe frequenze se non si interviene con filtraggi appositi e non di semplice taglio

I dati di solito dichiarati sono i migliori dichiarabili alle migliori condizioni in condizioni non frequenti o mai realizzabili come nel caso dei delle portiere di un'auto dove la risposta in frequenza ne risente e non poco.
Se ci limitiamo a leggere i numeri Shark e company la fanno da padrone

mixersrl":3owjhtho ha detto:
milite":3owjhtho ha detto:

Un mediobasso normalmente che ha una FS di 60 herzt inizia a suonare con buona efficienza e linearità al di sopra dei 150 quindi è già di per sè in crisi sotto certe frequenze se non si interviene con filtraggi appositi e non di semplice taglio

I dati di solito dichiarati sono i migliori dichiarabili alle migliori condizioni in condizioni non frequenti o mai realizzabili come nel caso dei delle portiere di un'auto dove la risposta in frequenza ne risente e non poco.
Se ci limitiamo a leggere i numeri Shark e company la fanno da padrone

shark non si nè leggere e nè sentire :asd)