Nuovi optional per Giulietta

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Da pochissimo sono disponibili nuovi accessori estetici (per l'abitacolo) per Giulietta.

Ecco l'articolo di auto.it ( http://www.auto.it/novita/alfa_romeo/gi ... accessori+ ) e a seguire le relative immagini dell'articolo stesso.

'L'Alfa Romeo Giulietta è probabilmente il prodotto del Gruppo Fiat più importante e più discusso del 2010. Ha già riscosso un discreto successo sul mercato nazionale, proponendosi come alternativa (anche di qualità) alle compatte premium tedesche, a partire dalla Golf (vedi nostro confronto).
Alfa adesso propone una gamma ulteriore di accessori, che si aggiungono a quelle già disponibili di colori, materiali, tessuti e pelli, per personalizzare ancora di più l'abitacolo della Giulietta.
Per dare più luce o sportività alla plancia c'è il kit mostrine, che cambia il colore (84 euro) come potete vedere dalla galleria, disponibile anche in fibra di carbonio a cifra però ben più alta (636 euro). Lo stesso vale per il pomello del cambio (da 120 a 150 euro). Molti i colori disponibili: originale in fibra di carbonio o bianco ghiaccio, blu profondo, nero opaco, rosso e rosso 8C.
Inoltre c'è la predisposizione My-Port per il Tom Tom (60 euro) e addirittura i copri valvola dei pneumatici con il logo di Alfa Romeo'.

C_3_Media_1162654_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1162656_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1162657_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1162659_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1162658_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1162660_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1162661_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1162663_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1162655_immagine_fgdet.jpg

Le mostrine per la plancia e i pomelli del cambio di vari colori li trovo un po' una tamarrata che potrebbe essere evitata, in fondo stiamo parlando di un'Alfa Romeo e non di una 500 (poi magari c'è a chi piaceranno e saranno optional che qualcuno monterà, io per esempio non lo farei su un'Alfa :scratch) )... bella invece l'idea di proporre il pomello la fascia in vera fibra di carbonio. :)

Trovo anche carino l'optional dei tappini coprivalvola e interessante l'idea di proporre il supporto per il Tomtom (anche se è vero che un navigatore ha già si suo in dotazione la ventosa, ma il supporto lo trovo comodo :) ); l'unica perplessità che ho è sul fatto che sia adattabile anche ad altri navigatori o meno.

denny1977":dnst3441 ha detto:
Le mostrine per la plancia e i pomelli del cambio di vari colori li trovo un po' una tamarrata che potrebbe essere evitata, in fondo stiamo parlando di un'Alfa Romeo e non di una 500

Il problema è che questo management vede "tutto come una 500"... e questa è l'ennesima dimostrazione. Anziché lavorare sulla sostanza (dov'è il cambio TCT come opzione su tutti i motori? dove sono le sospensioni attive?) si lavora sull'apparenza, cosa che peraltro pare soddisfare la clientela di Giulietta. Il che - a buon intenditor poche parole - non versa a favore della clientela stessa. Nessuna meraviglia che "altri" tipi di clienti siano perplessi...

... bella invece l'idea di proporre il pomello la fascia in vera fibra di carbonio.

Vera fibra? :lol:
Se si trattasse di vero carbonio costerebbe molto, molto più caro... apriamo gli occhi, questi vendono plastica a premium price!
E' noto e risaputo che un gran margine sulle autovetture si fa sugli accessori, questo è un esempio LAMPANTE di spremitura a freddo del cliente. Cerchiamo almeno di non farci inchiappettare...

Trovo anche carino l'optional dei tappini coprivalvola

durata media prima del furto: 10 giorni

interessante l'idea di proporre il supporto per il Tomtom

concordo, questa è una opzione davvero interessante :nod)

(anche se è vero che un navigatore ha già si suo in dotazione la ventosa)

che di solito sukkia. In tutti i sensi. Quelle di certi TomTom più di altre. Quindi ben venga il supporto!

l'unica perplessità che ho è sul fatto che sia adattabile anche ad altri navigatori o meno.

Te la tolgo io: non è adattabile...

DriftSK":1wzr9d7k ha detto:
denny1977":1wzr9d7k ha detto:
Le mostrine per la plancia e i pomelli del cambio di vari colori li trovo un po' una tamarrata che potrebbe essere evitata, in fondo stiamo parlando di un'Alfa Romeo e non di una 500
Il problema è che questo management vede "tutto come una 500"... e questa è l'ennesima dimostrazione. Anziché lavorare sulla sostanza (dov'è il cambio TCT come opzione su tutti i motori? dove sono le sospensioni attive?) si lavora sull'apparenza, cosa che peraltro pare soddisfare la clientela di Giulietta. Il che - a buon intenditor poche parole - non versa a favore della clientela stessa. Nessuna meraviglia che "altri" tipi di clienti siano perplessi...
E io quoto te il toto.

... bella invece l'idea di proporre il pomello la fascia in vera fibra di carbonio.
Vera fibra? :lol:
Se si trattasse di vero carbonio costerebbe molto, molto più caro... apriamo gli occhi, questi vendono plastica a premium price!
E' noto e risaputo che un gran margine sulle autovetture si fa sugli accessori, questo è un esempio LAMPANTE di spremitura a freddo del cliente. Cerchiamo almeno di non farci inchiappettare...
Beh, se la fascia in fibra di carbonio 636 euro contro gli 84 euro di quella colorata, a questo punto mi aspetto che sia in vera fibra di carbonio e non in 'verafinta' fibra di carbonio; mi auguro realmente sia veramente fibra, altrimenti tanto vale prendersi un po' di film carbon look e fare un po' di car wrapping (che a questo punto costa meno). :asd) :asd) :asd)

(anche se è vero che un navigatore ha già si suo in dotazione la ventosa)
che di solito sukkia. In tutti i sensi. Quelle di certi TomTom più di altre. Quindi ben venga il supporto!
Ariquoto

l'unica perplessità che ho è sul fatto che sia adattabile anche ad altri navigatori o meno.
Te la tolgo io: non è adattabile...
Mmmhhh... peccato, io l'avrei realizzata adattabile (è vero che tantissimi oramai hanno il Tomtom, compreso il sottoscritto, ma non tutti coloro che hanno un navigatore hanno un Tomtom), tanto non penso che la realizzazione sarebbe costata enormemente di più di quel supporto. Risultato di non aver pensato ad un supporto adattabile? Se non ho un Tomtom, a questo punto quell'optional (che magari poteva interessare) lo lascio lì dove sta, diventando così un possibile supporto per navigatore venduto in meno. :ka)

Ragazzi c'è da dire una cosa, quel tomtom non è un tomtom qualunque.Quello non è un semplice supporto ma è collegato alla myport, in pratica si interfaccia con la rete can della macchina e il tomtom riceve i segnali odometrici inoltre interagisce col blue and me quindi in caso di avvisi stradali abbassa automaticamente la musica e ovviamente sfrutta le casse della radio. Secondo me è un ottima alternativa al navigatore di serie, e ha il vantaggio che se non serve lo si può sempre togliere o utilizzare su altre auto (ovviamente senza poter sfruttare tutte le sue potenzialità) :nod) Per le plancie mi piace molto quella blu, abbianta col pomello secondo me ci potrebbe stare molto bene, quella rossa invece forse è troppo sgargiante e a lungo andare potrebbe stancare.

Accessori che rasentano il ridicolo...come già detto sopra, "si lavora sull'apparenza ma poco sulla sostanza"! Come lo dimostrano anche i vari flap e scarichi finti presenti sul catalogo accessori :KO)
Come optional io vorrei poter scegliere magari un volante e sportello cruscotto decenti (e non uguale a Gp)... :ka)