Nuovi motori (1.8JTB, 1.9JTTDM, ecc): facciamo il punto!

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Mi sembra il caso di fare il punto sui nuovi motori che il Gruppo Fiat si appresta a lanciare sulla sua gamma.

Dite il più possibile circa:
- motorizzazione
- data di lancio prevista
- modello/i sui quali debutterà
- step inizilali di potenza

io lo avrei aperto dopo le ferie questo topic.. (almeno cì'erano già delle cose in più)

Yugs, tu giustamente hai ragione perchè dopo l'estate si avranno più informazioni. Ma pensa alla moltitudine di persone (mi ci includo anche io, ovviamente) che stanno decidendo di cambiare auto.
Sapere quando e come debutterà una nuova motorizzazione può spingere le nostre coscienze a rimandare/anticipare l'acquisto.

Grazie :nod)

minkiux":d2mo0se7 ha detto:
Yugs, tu giustamente hai ragione perchè dopo l'estate si avranno più informazioni. Ma pensa alla moltitudine di persone (mi ci includo anche io, ovviamente) che stanno decidendo di cambiare auto.
Sapere quando e come debutterà una nuova motorizzazione può spingere le nostre coscienze a rimandare/anticipare l'acquisto.

appunto dopo le ferie si saprà con più facilità se i due motori da te citati saranno a listino solo su Delta o già anche sulle Alfa. Aspettate fino all'autunno.

yugs":160c6f5z ha detto:
minkiux":160c6f5z ha detto:

appunto dopo le ferie si saprà con più facilità se i due motori da te citati saranno a listino solo su Delta o già anche sulle Alfa. Aspettate fino all'autunno.

Eh, ti pare facile a te aspettare fino all'autunno? Io sto girando da ottobre scorso con un misero Suzuki SJ 410 (la 47 è sotto il telo e non ho intenzione di usarla, ne di farle l'assicurazione...)

4ruote di queste mese dice ke:
il 1.9 tst esordirà su Delta in autunno...
perciò nella migliore delle ipotesi arriva a settembre/ottobre su Delta e a fine anno su 159

il 1.8 di-tjet esordirà in versione da 200cv sempre su Delta a primavera 2009

se queste notizie sono fondate evidenziano l'ennesimo ritardo: Evo l'anno scorso quando ha provato la 159 1.9 tst diceva ke sarebbe arrivata a giugno 2008...mentre da più parti si diceva ke il 1.8 sarebbe arrivato a primavera 2008 o al massimo a settembre 2008 :sic)

simo__87":v2o7ky50 ha detto:
perciò nella migliore delle ipotesi arriva a settembre/ottobre su Delta e a fine anno su 159

se queste notizie sono fondate evidenziano l'ennesimo ritardo: Evo l'anno scorso quando ha provato la 159 1.9 tst diceva ke sarebbe arrivata a giugno 2008...mentre da più parti si diceva ke il 1.8 sarebbe arrivato a primavera 2008 o al massimo a settembre 2008 :sic)

Ricordati che Quattroruote è quello che più volte ha detto che la Mito sarebbe stata lunga 4 metri e 20! :sedia) :rotolo) :lol:

Felix7":ig3rrmyp ha detto:
simo__87":ig3rrmyp ha detto:

Ricordati che Quattroruote è quello che più volte ha detto che la Mito sarebbe stata lunga 4 metri e 20! :sedia) :rotolo) :lol:

in effetti negli ultimi tempi 4ruote ha perso molto credibilità e affidabilità
tempo fa era più attendibile

se ti dico cosa han scritto della 159 my2008 sul numero di questo mese ti metti a ridere :sedia)

angelo81":307g2s5u ha detto:
dai facci ridere un pò :asd)

"come per 156 che ha sostituito, anke la 159 convince per linea e doti stradali, aspetti di rigore per un'Alfa Romeo."

e fin qui può passare (anke se a mio parere è molto opinabile la questione doti stradali...ma va beh :p )

"Al pari delle Alfa del passato, però, le finiture non sono considerate all'altezza, tanto quanto silenziosità e consumi. Perciò la Bmw è la casa maggiormente per la prossima auto"

direi ke hanno capito tutto:
la gente compra Bmw non perchè consuma meno e va di più...ma perchè è molto meglio rifinita della 159 :sedia)

simo__87":2wrrkuue ha detto:
angelo81":2wrrkuue ha detto:
dai facci ridere un pò :asd)

"come per 156 che ha sostituito, anke la 159 convince per linea e doti stradali, aspetti di rigore per un'Alfa Romeo."

e fin qui può passare (anke se a mio parere è molto opinabile la questione doti stradali...ma va beh :p )

"Al pari delle Alfa del passato, però, le finiture non sono considerate all'altezza, tanto quanto silenziosità e consumi. Perciò la Bmw è la casa maggiormente per la prossima auto"

direi ke hanno capito tutto:
la gente compra Bmw non perchè consuma meno e va di più...ma perchè è molto meglio rifinita della 159 :sedia)

Sì ho letto! È il rapporto affidabilità della 159! :sedia) :crepap) :rotolo) :lol:

simo__87":2f7yysmi ha detto:

ma adesso il timing modello del Gruppo Fiat lo fa Evo??? no ma ci rendiamo conto che state prendendo per la Bibbia delle riviste di auto (che 100 ne scrivono una ne azzeccano)?

simo_87":2f7yysmi ha detto:

e fin qui può passare (anke se a mio parere è molto opinabile la questione doti stradali...ma va beh)

doti stradali io non lo vedo come "prestazioni", bensì come handling (superiorità vera, vedere master test). Per il resto concordo che il paragone con bmw andava visto in ottica prestazioni massime prima ancora che sulle finiture...

yugs":1xea4dp1 ha detto:
simo__87":1xea4dp1 ha detto:

ma adesso il timing modello del Gruppo Fiat lo fa Evo??? no ma ci rendiamo conto che state prendendo per la Bibbia delle riviste di auto (che 100 ne scrivono una ne azzeccano)?

no, assolutamente...prendo tutto con le pinze :nod)
infatti avevo scritto "se queste notizie sono fondate"

Quindi io che sono a piedi, e questi motori che arrivano nel 2009....vuol dire che dovo andare domani stesso in conce?

si ma...almeno il 1.9 perche' non lo mettono ora?cavolo ancora un'anno e' tantissimo!!!!ma sviluppatevi e mettete sti c***o di motori aggiornati!!!!