Nuovi infissi a triplo vetro CERCO INFORMAZIONI

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
39
Genova
Ciao amici...scusate la mia lunga assenza... :( .. ho avut un pò di problemini... :)...mi servirebbero informazioni dettagliate sul prezzo su questi tipi di finestra....costano tanto di più rispetto a vetri classici doppi?

Allegati

• Senza-titolo-1_6.jpg
    Senza-titolo-1_6.jpg
    9.9 KB · Visualizzazioni: 198
....almeno un 30%_40% in più rispetto alla norma,per l'utilizzo di un particolare Profile e il Vetro.

L'importante è sapere lo scopo d'installazione,ossia se vuoi abbattere il rumore, c'è "l'applicazione tradizionale" con vetro "stop silent"
e l'efficacia è garantita,senza sbattere a cifre tanto più alte. :spin)

AZZO è TANTINO...il fatto è che a quanto ho capito nel vetro centrale è inserito un gas particolare che trattene sia il freddo che il caldo....fà passare solo la luce d'estate e non passa il cals torrido...però sono tanti soldi in più

lucaok02":3o8nt0wl ha detto:
AZZO è TANTINO...il fatto è che a quanto ho capito nel vetro centrale è inserito un gas particolare che trattene sia il freddo che il caldo....fà passare solo la luce d'estate e non passa il cals torrido...però sono tanti soldi in più
x questo basta un vetro basso emissivoocn tanto di detrazione del 55% ovvio che costa un poco di piu di uno normale (il gas e' l'argon) e devi abbinarlo ad infissi di tipo a taglio termico

Hispaniko":3o8nt0wl ha detto:
....almeno un 30%_40% in più rispetto alla norma,per l'utilizzo di un particolare Profile e il Vetro.

L'importante è sapere lo scopo d'installazione,ossia se vuoi abbattere il rumore, c'è "l'applicazione tradizionale" con vetro "stop silent"
e l'efficacia è garantita,senza sbattere a cifre tanto più alte. :spin)

esatto bsta anche un doppio vetro ma piu spesso dei normali anche questo costa un po di piu ovviamente

Esatto dipende dall'uso che ne devi fare, se è per il rumore, ci sono dei vetri antirumore ottimi e non devi aggiungere per forza il terzo vetro, lo stesso vale per il termico ma attenzione se vuoi usufruire dell'abbattimento devi fare il calcolo in baso al K termico della tua zona e ricordo a tutti che non è più del 55% ma se ricordo bene è solo del 25%

cuorerosso":1awq1zc9 ha detto:
Esatto dipende dall'uso che ne devi fare, se è per il rumore, ci sono dei vetri antirumore ottimi e non devi aggiungere per forza il terzo vetro, lo stesso vale per il termico ma attenzione se vuoi usufruire dell'abbattimento devi fare il calcolo in baso al K termico della tua zona e ricordo a tutti che non è più del 55% ma se ricordo bene è solo del 25%

esatto devi fare il conticino del k termico in base alla zona (lo fa il serramentista) x genova zona mare basta un buon taglio termico con vetri bassi emissivi e gia rientri (nel 2009) se non hai finestre piccole se no devi anche mettere il gas..
confermo che e' il 55% (lo so xche ho appenamontato infissi cosi :) )

lucaok02":ro9rmmsd ha detto:
Ciao amici...scusate la mia lunga assenza... :( .. ho avut un pò di problemini... :)...mi servirebbero informazioni dettagliate sul prezzo su questi tipi di finestra....costano tanto di più rispetto a vetri classici doppi?

io le ho montate in pvc con triplo vetro e doppia guarnizione circa 2 mesi fa ... ci sono sia in legno, sia in alluminio, sia alluminio pvc sia in pvc .... mi son trovato contentissimissimo !!!! la marca internorm costa un po di piu ma sono davvero eccellenti .... mi son trovato stracontentissimo e costano meno del previsto .... 9000 euro per un trilocale con 8 serramenti ( trattando un pochetto abbiamo spuntato un bello sconto ).

se vai qui http://www.internorm.com/ trovi un po di descrizioni dettagliate.

in particolare queste le monto a casa mia http://www.internorm.it/internorm.html?rdeLocaleAttr=it .

Inoltre nonostante sono in pvc ti possono mettere un particolare strato di superficie che simula sia alla vista sia al tatto il legno !!!! noi abbiamo fatto cosi per l'interno e devo dire che è impossibile non accorgersi che siano in pvc .... è uscito davvero un ottimo lavoro e ne sono super soddisfatissimo!

Ps garanzia di 10 anni completa su tutto il serramento :) :nod) ti consiglio davvero di andare su questa marca che è leader assoluto ... ne ho viste parecchie altre ma non c'è confronto secondo me

Non sono un fan del Pvc, non so da anni lo pomgono come infisso del futuro ma non ha mai questa definitiva esplosione, personalmente non ne ho mai montati e quelli che ho visto dopo una decina di anni dall'installazione presentavano dei rigonfiamenti quasi come se il sole li avesse cotti e deformati :OK) cmq il prezzo che ti han fatto è buono :OK)

concordo con hispanico :fluffle) qui da noi al max puoi far i vetri antirumore ma x il fredo gia bastano ed avanzano quelli bassoemissivi con infissi a talgio termico .. faro 2 fotuccie ai miei a giorni :nod)

ah ops non avevo guardato la location :) effettivamente gia con un serramento fisso doppio vetro serio sei piu che riparato! in ogni caso il cambio serramenti è un risparmio notevolissimo di energia ... nei due mesi di freddo in cui avevamo i serramenti nuovi i caloriferi andavano il 40% in meno a pari temperatura interna

ho capito...bene io ho:

2 portafinestra
2finestre normali
1 finestra mono anta per il bagno....

mettendo finestre in PVC a doppio vetro secondo voi quanto si può aggirare la spesa? 2500?

lucaok02":ldvj39w9 ha detto:
ho capito...bene io ho:

2 portafinestra
2finestre normali
1 finestra mono anta per il bagno....

mettendo finestre in PVC a doppio vetro secondo voi quanto si può aggirare la spesa? 2500?

vanno a misura non a quantita :nod) come x le assicuraziooni auto :elio) ti consiglio di girare piu serrementisti :nod) e vedere l'offerta e se possibile come lavorano :OK) poi dipende anche da che lavoro vuoi fare se vuoi tenere i vecchi telai o se scassi tutto ecc ecc ecc
poi doppio vetro baso emissivo o normale? e poi xche pvc(suppongo x il taglio termico), allora di conseguenza non conviene, x me, mettere il doppio vetro normale ma il basso emissivo... xche nn valuti l'alluminio sucuramente piu longevo??? come vedi ci sono molte cose edogni serramentista ti dira la sua....
la soluione che ho adottato io la vedi qui
viewtopic.php?f=12&t=99557&p=2385326#p2385326

non ho tolto i vecchi telai cosi nn ho smurato nulla ;)