x questo basta un vetro basso emissivoocn tanto di detrazione del 55% ovvio che costa un poco di piu di uno normale (il gas e' l'argon) e devi abbinarlo ad infissi di tipo a taglio termicolucaok02":3o8nt0wl ha detto:AZZO è TANTINO...il fatto è che a quanto ho capito nel vetro centrale è inserito un gas particolare che trattene sia il freddo che il caldo....fà passare solo la luce d'estate e non passa il cals torrido...però sono tanti soldi in più
Hispaniko":3o8nt0wl ha detto:....almeno un 30%_40% in più rispetto alla norma,per l'utilizzo di un particolare Profile e il Vetro.
L'importante è sapere lo scopo d'installazione,ossia se vuoi abbattere il rumore, c'è "l'applicazione tradizionale" con vetro "stop silent"
e l'efficacia è garantita,senza sbattere a cifre tanto più alte. :spin)
cuorerosso":1awq1zc9 ha detto:Esatto dipende dall'uso che ne devi fare, se è per il rumore, ci sono dei vetri antirumore ottimi e non devi aggiungere per forza il terzo vetro, lo stesso vale per il termico ma attenzione se vuoi usufruire dell'abbattimento devi fare il calcolo in baso al K termico della tua zona e ricordo a tutti che non è più del 55% ma se ricordo bene è solo del 25%
lucaok02":ro9rmmsd ha detto:Ciao amici...scusate la mia lunga assenza... .. ho avut un pò di problemini... ...mi servirebbero informazioni dettagliate sul prezzo su questi tipi di finestra....costano tanto di più rispetto a vetri classici doppi?
lucaok02":ldvj39w9 ha detto:ho capito...bene io ho:
2 portafinestra
2finestre normali
1 finestra mono anta per il bagno....
mettendo finestre in PVC a doppio vetro secondo voi quanto si può aggirare la spesa? 2500?