""Nuovi"" cd ad alta qualità di incisione

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ecco un nuovo acquisto che andrà a comporre i cd di test

Art Blakey

e8_8.jpg

ed ERIC CLAPTON Just One Night

61_1_b.JPG

Registrazione su supporto a 24K oro della Mobile Fidelity Sound Lab direttamente dal master originale.

Ed altri sono in arrivo... :clap) :clap)

Ottimi acquisti :OK)

Se mi è permesso darti un consiglio e ti piace il genere jazz fusion devi prendere assolutamente "Jazz at the pawnshop". Un capolavoro sia per le doti artistiche dei musicisti sia per la registrazione sublime!
Su ebay dovresti trovarne diversi.

beh vedo se lo trovo ad un prezzo onesto..

per il momento mi devono arrivare oltre quelli detti sopra...

Queen Collectors Day @ Races MFSL

queen.jpg

ed soprattutto

PINK FLOYD-DARK SIDE OF THE MOON 24 K GOLD MFSL

e3_1_b.JPG

:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Questi cd sono di nuovo in commercio??Per un po' di tempo non se ne è parlato più,sembra che MFSL fosse fallita!cmq se volete un consiglio c'è molto di meglio(fra i cd normali)per provare e testare gli impianti,sia home che car :asd) .Conoscete gli SRCD?
Ciao.

Superciuk":6m2bmapu ha detto:
Questi cd sono di nuovo in commercio??Per un po' di tempo non se ne è parlato più,sembra che MFSL fosse fallita!cmq se volete un consiglio c'è molto di meglio(fra i cd normali)per provare e testare gli impianti,sia home che car :asd) .Conoscete gli SRCD?
Ciao.
Beh anche gli XRCD e i SACD (forse intendevi questi?) non sono male...anzi :OK)

alexandros147":1ouibnsr ha detto:
Superciuk":1ouibnsr ha detto:
Ciao.
Si,intendevo quelli(ho battuto S al posto di X :asd) ).Quello dei Pink Floyd lo possiedo da oltre 10 anni:suona bene,ma ti ripeto,preferisco sempre provare impianti con dischi normali,anche da 5 euro.Tra essi ve ne sono molti incisi alla perfezione:hai mai usato i I° dei Rage Against The Machine?

alexandros147":3i1btwrk ha detto:
Superciuk":3i1btwrk ha detto:
Ciao.
A proposito,allora cosa pensi del mio problema con i TEC PL6P??

Superciuk":3gmuhom4 ha detto:
alexandros147":3gmuhom4 ha detto:
Superciuk":3gmuhom4 ha detto:
Ciao.
A proposito,allora cosa pensi del mio problema con i TEC PL6P??

Ti ho risposto nella discussione che hai aperto :OK)

Superciuk":1ns5sd42 ha detto:
.Quello dei Pink Floyd lo possiedo da oltre 10 anni:suona bene,ma ti ripeto,preferisco sempre provare impianti con dischi normali,anche da 5 euro.Tra essi ve ne sono molti incisi alla perfezione:hai mai usato i I° dei Rage Against The Machine?

Scusa ma che senso hà testare un'impianto nei suoi limiti, per sentire le microdifferenze con un cd che fa da collo di bottiglia (Come lo sono la maggior parte dei cd stampati commercialmente) e che non ti permette di assaporare in pieno le potenzialità dell'impianto?

diegran":2phg1y62 ha detto:
Superciuk":2phg1y62 ha detto:
.Quello dei Pink Floyd lo possiedo da oltre 10 anni:suona bene,ma ti ripeto,preferisco sempre provare impianti con dischi normali,anche da 5 euro.Tra essi ve ne sono molti incisi alla perfezione:hai mai usato i I° dei Rage Against The Machine?

Scusa ma che senso hà testare un'impianto nei suoi limiti, per sentire le microdifferenze con un cd che fa da collo di bottiglia (Come lo sono la maggior parte dei cd stampati commercialmente) e che non ti permette di assaporare in pieno le potenzialità dell'impianto?
Credevo di essermi spiegato:intendo dire che esistono cd commerciali che nulla hanno da invidiare rispetto ai cd audiophile,anzi...Evidentemente tu non ne conosci abbastanza,ma basta informarsi e cercarli.Oltre a quello dei R.A.T.M che ho menzionato potrei citare tutti quelli di Sade(grande gamma bassa,sempre corretta,voci naturalissime)molti dei Dead Can Dance,quasi tutti di Cassandra Wilson .etc etc.Ho delle personali riserve nei confronti delle cosidette etichette speciali,poichè ritengo che vengano molto manipolati in fase di registrazione,con il risultato di rendere,spesso,il suono meno naturale di quanto si volesse ottenere.
saluti cordiali.

Superciuk":o5zuqyva ha detto:
diegran":o5zuqyva ha detto:
Superciuk":o5zuqyva ha detto:

Credevo di essermi spiegato:intendo dire che esistono cd commerciali che nulla hanno da invidiare rispetto ai cd audiophile,anzi...Evidentemente tu non ne conosci abbastanza,ma basta informarsi e cercarli.Oltre a quello dei R.A.T.M che ho menzionato potrei citare tutti quelli di Sade(grande gamma bassa,sempre corretta,voci naturalissime)molti dei Dead Can Dance,quasi tutti di Cassandra Wilson .etc etc.Ho delle personali riserve nei confronti delle cosidette etichette speciali,poichè ritengo che vengano molto manipolati in fase di registrazione,con il risultato di rendere,spesso,il suono meno naturale di quanto si volesse ottenere.
saluti cordiali.

Hai ragione io non ne conoscso abbastanza.

Cmq io non metto in dubbio che esistano cd "normali" in commercio che abbiano un'ottima qualità del suono.

Ma è innegabile e concorderai con me che la maggioranza di quelli che si comprano non sono, quel punto di riferimento per le registrazioni (eufemisticamente parlando).

Altro punto le tue riserve sui cd audiphile.

Le tue riserve sono sufragate da prove concrete come dati tecnici o dalle tue capacità uditie?

Io so di esser ignorante nel carhi-fi ed per questo che chiedo a voi, quindi non prendere questo come un'attaco. :OK)

diegran":p86ogcio ha detto:
Superciuk":p86ogcio ha detto:
diegran":p86ogcio ha detto:
Superciuk":p86ogcio ha detto:

saluti cordiali.

Hai ragione io non ne conoscso abbastanza.

Cmq io non metto in dubbio che esistano cd "normali" in commercio che abbiano un'ottima qualità del suono.

Ma è innegabile e concorderai con me che la maggioranza di quelli che si comprano non sono, quel punto di riferimento per le registrazioni (eufemisticamente parlando).

Altro punto le tue riserve sui cd audiphile.

Le tue riserve sono sufragate da prove concrete come dati tecnici o dalle tue capacità uditie?

Io so di esser ignorante nel carhi-fi ed per questo che chiedo a voi, quindi non prendere questo come un'attaco. :OK)
Ma no,assolutamente,stiamo soltanto confrontandoci su un argomento che interessa entrambi :fluffle) Cmq tu per essere ignorante in materia(?)al contrario leggo che hai un buon impianto in auto!!E' innegabile il discorso dei normali cd in commercio,con le varie eccezioni di cui ti parlavo:se pensi anche solo ai Dire Straits,è risaputa la cura maniacale che Mark Knopfler riserva alle sue incisioni,e difatti molti lp e cd suoi rappresentano un discreto riferimento per gli audiofili(vedi per esempio Brothers in arms,ora in versione XRCD=spettacolare!!)Per i cd audiophile ci sono pareri autorevoli in giro,nonchè prove tecniche le quali dimostrano che spesso tali cd vengono equalizzati o manipolati in altri modi:quelli che personalmente odio di più sono i Chesky Records :mad2)

Beh sulla "veridicità" dei Chesky concordo con tè.

Poi io sono un novello nel car Hi-Fi ma nell' Hi-FI credo di non essere del tutto sprovveduto.

Le mie orecchie si son formate attraversi impianti Hi-Fi con componenti ESB serie 7 dsr accompagnati da pre e finali denon poi passato a B&W 804 con pre AM A-1 e finali A 50 (purtroppo tenuto x poco causa crisi economica).

Adesso sono ad un + umano ampli unison research triode 20 + casse opera II (probabilmente passerò alle callas divina)

diegran":12a2p8uq ha detto:

Poi io sono un novello nel car Hi-Fi ma nell' Hi-FI credo di non essere del tutto sprovveduto.

Le mie orecchie si son formate attraversi impianti Hi-Fi con componenti ESB serie 7 dsr accompagnati da pre e finali denon poi passato a B&W 804 con pre AM A-1 e finali A 50 (purtroppo tenuto x poco causa crisi economica).

Adesso sono ad un + umano ampli union research triode + casse opera II (probabilmente passerò alle callas divina)
Intendevi Unison research,forse?Per caso hai mai ascoltato anche le elettroniche YBA?[/quote]

Superciuk":30qy5oum ha detto:
diegran":30qy5oum ha detto:

Adesso sono ad un + umano ampli union research triode + casse opera II (probabilmente passerò alle callas divina)
Intendevi Unison research,forse?Per caso hai mai ascoltato anche le elettroniche YBA?
[/quote]

Si si unison research scusa ma ho la tastiera cordless con le pile scariche..

YBA sono francesi giusto?? mai sentite dal vivo ma molti me ne han parlato bene.

Tu le hai!! :A)

diegran":30mm1eua ha detto:
Superciuk":30mm1eua ha detto:
diegran":30mm1eua ha detto:

Intendevi Unison research,forse?Per caso hai mai ascoltato anche le elettroniche YBA?

YBA sono francesi giusto?? mai sentite dal vivo ma molti me ne han parlato bene.

Tu le hai!! :A)[/quote]
Le ho,ho l'integrato Integrè DT abarthizzato dall'importatore italiano.A giudizio di molti,compreso me,è uno dei migliori ampl. integrati al mondo.Le tue casse le conosco bene e mi piacciono....Certo le callas divina sarebbero un up notevole.Senti,ma non è che andiamo OT :14pc)

Superciuk":2r7hio8y ha detto:
diegran":2r7hio8y ha detto:
Superciuk":2r7hio8y ha detto:
diegran":2r7hio8y ha detto:

Tu le hai!! :A)
Le ho,ho l'integrato Integrè DT abarthizzato dall'importatore italiano.A giudizio di molti,compreso me,è uno dei migliori ampl. integrati al mondo.Le tue casse le conosco bene e mi piacciono....Certo le callas divina sarebbero un up notevole.Senti,ma non è che andiamo OT :14pc)[/quote]

Beh direi di si-------

Cmq ho lasciato il giro da un pò dato che non hò più le possibilità finanziarie per seguire la passione per l' HI-FI

OTT OF

Cmq ho ascoltato i tuoi consigli ed indovina...

Mi son comprato L'XRCD2 di Jazz at the pawnshop.. :p

diegran":37gyhmsq ha detto:

Beh, come ho gai detto, se ti piacie il jazz e desideravi un'ottima incisione direi che hai fatto un ottimo acquisto.
Spero non rimarrai deluso. Se lo sarai hai gia trovato un acquirente (il mio me l'hanno rubato :mecry2) ).
Appena lo ascolti facci una recensione :OK)

alexandros147":3a4oj5z1 ha detto:
diegran":3a4oj5z1 ha detto:

Ottimo anche secondo me!!L'hai preso online oppure in negozio da te??

Beh, come ho gai detto, se ti piacie il jazz e desideravi un'ottima incisione direi che hai fatto un ottimo acquisto.
Spero non rimarrai deluso. Se lo sarai hai gia trovato un acquirente (il mio me l'hanno rubato :mecry2) ).
Appena lo ascolti facci una recensione :OK)
[/list]