danydela1984":22nst8ua ha detto:
In settimana ho letto in un angolo quasi illeggibile su La Stampa che sono stati installati due velox, in corso Orbassano e in corso Tazzoli.. ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla, qualcuno sa esattamente dove sono stati installati?
:ciao) .... quelli che dici tu sono gli autovelox mobili, li puoi vedere sul sito della polizia municipale torino...
Son questi:
Domani 26/11/2009
Via Botticelli, Corso Giulio Cesare, Corso Mortara, Corso Agnelli e Corso Vercelli
Venerdì 27/11/2009
Corso Unità d’Italia, Corso Tazzoli, Corso Mediterraneo, Strada dell’Aeroporto e Corso Vercelli
Sabato 28/11/2009
Corso Appio Claudio, Corso Giambone, Corso Grosseto e Via Badini Confalonieri
Domenica 29/11/2009
Corso San Maurizio, Corso Peschiera, Corso Potenza e Strada Lanzo
Saranno inoltre attive, tutti i giorni, le postazioni autovelox fisse di Corso Regina Margherita 401/A e Corso Moncalieri 113.
Dal 1° dicembre quello in c.so moncalieri multerà solo chi oltrepasserà il limite di 75km/h..
questo è l'articolo:
Autovelox a Torino: novità in Corso Moncalieri e nelle postazioni mobili
Ecco le ultime novità riguardanti gli autovelox sul territorio del Comune di Torino:
Corso Moncalieri: multe solo a chi oltrepasserà i 75 km/h
Dal prossimo 1° dicembre in corso Moncalieri l'autovelox - attivo dallo scorso 8 agosto - multerà solo chi oltrepasserà i 75 km/h.
Lo ha deciso ieri la Giunta comunale di Torino, su proposta dell’assessore Domenico Mangone, che si è adeguata alla direttiva del Ministero dell’Interno-Dipartimento P.S. – Servizio Polizia Stradale (“per garantire un’azione coordinata di prevenzione e contrasto dell’eccesso della velocità”).
Sarà quindi cambiata l’impostazione dell’impianto per il controllo in remoto della velocità, denominato Safety Tutor (sistema informatico controllo velocità) in corso Moncalieri al numero civico 113. Non sono comunque previsti cambiamenti del limite di velocità che rimane di 50 km/h, quindi chi verrà multato incorrerà come minimo nella sanzione pecuniaria compresa tra 155 e 624 Euro e subirà una decurtazione di almeno 5 punti sulla patente (essendo le multe comminate a chi andrà ad almeno 76 km/h le sanzioni rientreranno tutte a partire dal secondo scaglione previsto dall'Art.142 del Codice della Strada).