Nuovi AUTOVELOX a TORINO!!

Massimo230

Nuovo Alfista
24 Agosto 2008
1,236
0
36
Torino
Attenzione ragazzi è stato attivato nella giornata di ieri un nuovo Autovelox in corso francia subito dopo viale gramsci prevenendo da Torino

http://4.bp.blogspot.com/_wtUMPGyjnkc/S ... EGNO_2.jpg

Da sabato 8 agosto sarà attivo anche quello in corso moncalieri al numero civico 113 sarà come quello in corso regina margherita, ma sarà attivo solo dalle 21 alle 7

http://torino.blogosfere.it/2009/08/aut ... lieri.html

Nei prossimi giorni dovrei avere anche notizie certe per quello in corso unità d'italia e sottopasso di corso massimo :OK)

Ben vengano gli autovelox fissi nei tratti urbani pericolosi - basta che siano noti e segnalati - così la gente è costretta a darsi una bella regolata. In Germania basta un cartello, da noi ci vuole il "randello"... ma se è utile come in questi casi sono lieto che li installino.

A proposito del Velox su Cso Francia (altezza Vle Gramsci - Grugliasco) ho notato che contrariamnte ai fratelli installati poco più giù e quello di Cso Allamano (sempre comune di Grugliasco) NON fa il flash! Neanche di sera! :scratch)

L'ho notato perchè diverse sere ho visto diverse persone passare a più di 50Km/h senza alcun flash. Mentre gli altri due velox identici sparavano flash a gogo che sembravano i fuochi d'artificio di San Giovanni! :D

Mi chiedo se sia effettivamente già attivo? :sgrat)

PS:
Cmq quelli del piccone sono dei dilettanti! :nod)
Non serve prendere a picconate il baracchino sul palo..... :nono) ..... basta agire sul quadro elettrico in basso! :D
Risultato garantito, Velox spenti come le lampadine fulminate! :D :D

Alfapower":1ym8ly4s ha detto:
PS:
Non serve prendere a picconate il baracchino sul palo..... :nono) ..... basta agire sul quadro elettrico in basso! :D
mi sembrate un po' tardi...
mai pensato a una semplice bomboletta di vernice nera? :ka)

DriftSK":2rvc93v5 ha detto:
Ben vengano gli autovelox fissi nei tratti urbani pericolosi - basta che siano noti e segnalati - così la gente è costretta a darsi una bella regolata. In Germania basta un cartello, da noi ci vuole il "randello"... ma se è utile come in questi casi sono lieto che li installino.

Hai ragione, ma a Torino ci sono autovelox messi lì solo per far cassa

fher23":3dmiuaa3 ha detto:

Si comodo e ti ci arrampichi tu a 2,5mt di altezza come quei tardi col piccone? :asd) :asd)

X i velox in C.so Unità d'Italia, sapevo che avrebbero installato uno simile a quelli di C.so Regina....però almeno di recente non ho visto nulla... :ka)

Alfapower":m1hhk54g ha detto:
fher23":m1hhk54g ha detto:

Si comodo e ti ci arrampichi tu a 2,5mt di altezza come quei tardi col piccone? :asd) :asd)
la bomboletta ha un getto di almeno 2 metri :love)

hihihihi dai c he si scherza, non lo farei mai ;)
anche se non nascondo che sarei felice se qualcuno ogni tanto lo facesse :lol:

Massimo230":3jbqk3pg ha detto:
danydela1984":3jbqk3pg ha detto:
si sa qualcosa di quelli in corso unità?

In C.So unità nn è ancora attivo nulla e per il momento i lavori sono fermi, sono stati solo installati solo i sensori
Infatti mi sembravano proprio sensori di rilevamento quelli appesi al pannello che comunica le informazioni sulla viabilità...

Alfapower":17ixmy4f ha detto:
A proposito del Velox su Cso Francia (altezza Vle Gramsci - Grugliasco) ho notato che contrariamnte ai fratelli installati poco più giù e quello di Cso Allamano (sempre comune di Grugliasco) NON fa il flash! Neanche di sera! :scratch)

L'ho notato perchè diverse sere ho visto diverse persone passare a più di 50Km/h senza alcun flash. Mentre gli altri due velox identici sparavano flash a gogo che sembravano i fuochi d'artificio di San Giovanni! :D

Mi chiedo se sia effettivamente già attivo? :sgrat)

PS:

venerdi era attivo al 200%.... Ho visto dei veri e propri flash gialli :lol: :lol:

In settimana ho letto in un angolo quasi illeggibile su La Stampa che sono stati installati due velox, in corso Orbassano e in corso Tazzoli.. ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla, qualcuno sa esattamente dove sono stati installati?

danydela1984":3ohbo74n ha detto:
In settimana ho letto in un angolo quasi illeggibile su La Stampa che sono stati installati due velox, in corso Orbassano e in corso Tazzoli.. ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla, qualcuno sa esattamente dove sono stati installati?

:ciao) .... quelli che dici tu sono gli autovelox mobili, li puoi vedere sul sito della polizia municipale torino...

Son questi:

Domani 26/11/2009
Via Botticelli, Corso Giulio Cesare, Corso Mortara, Corso Agnelli e Corso Vercelli

Venerdì 27/11/2009
Corso Unità d’Italia, Corso Tazzoli, Corso Mediterraneo, Strada dell’Aeroporto e Corso Vercelli

Sabato 28/11/2009
Corso Appio Claudio, Corso Giambone, Corso Grosseto e Via Badini Confalonieri

Domenica 29/11/2009
Corso San Maurizio, Corso Peschiera, Corso Potenza e Strada Lanzo

Saranno inoltre attive, tutti i giorni, le postazioni autovelox fisse di Corso Regina Margherita 401/A e Corso Moncalieri 113.

Dal 1° dicembre quello in c.so moncalieri multerà solo chi oltrepasserà il limite di 75km/h..

questo è l'articolo:

Autovelox a Torino: novità in Corso Moncalieri e nelle postazioni mobili

Ecco le ultime novità riguardanti gli autovelox sul territorio del Comune di Torino:

Corso Moncalieri: multe solo a chi oltrepasserà i 75 km/h

Dal prossimo 1° dicembre in corso Moncalieri l'autovelox - attivo dallo scorso 8 agosto - multerà solo chi oltrepasserà i 75 km/h.
Lo ha deciso ieri la Giunta comunale di Torino, su proposta dell’assessore Domenico Mangone, che si è adeguata alla direttiva del Ministero dell’Interno-Dipartimento P.S. – Servizio Polizia Stradale (“per garantire un’azione coordinata di prevenzione e contrasto dell’eccesso della velocità”).
Sarà quindi cambiata l’impostazione dell’impianto per il controllo in remoto della velocità, denominato Safety Tutor (sistema informatico controllo velocità) in corso Moncalieri al numero civico 113. Non sono comunque previsti cambiamenti del limite di velocità che rimane di 50 km/h, quindi chi verrà multato incorrerà come minimo nella sanzione pecuniaria compresa tra 155 e 624 Euro e subirà una decurtazione di almeno 5 punti sulla patente (essendo le multe comminate a chi andrà ad almeno 76 km/h le sanzioni rientreranno tutte a partire dal secondo scaglione previsto dall'Art.142 del Codice della Strada).

Massimo230":22nst8ua ha detto:
danydela1984":22nst8ua ha detto:

:ciao) .... quelli che dici tu sono gli autovelox mobili, li puoi vedere sul sito della polizia municipale torino...

Son questi:

Domani 26/11/2009
Via Botticelli, Corso Giulio Cesare, Corso Mortara, Corso Agnelli e Corso Vercelli

Venerdì 27/11/2009
Corso Unità d’Italia, Corso Tazzoli, Corso Mediterraneo, Strada dell’Aeroporto e Corso Vercelli

Sabato 28/11/2009
Corso Appio Claudio, Corso Giambone, Corso Grosseto e Via Badini Confalonieri

Domenica 29/11/2009
Corso San Maurizio, Corso Peschiera, Corso Potenza e Strada Lanzo

Saranno inoltre attive, tutti i giorni, le postazioni autovelox fisse di Corso Regina Margherita 401/A e Corso Moncalieri 113.

Dal 1° dicembre quello in c.so moncalieri multerà solo chi oltrepasserà il limite di 75km/h..

questo è l'articolo:

Autovelox a Torino: novità in Corso Moncalieri e nelle postazioni mobili

Ecco le ultime novità riguardanti gli autovelox sul territorio del Comune di Torino:

Corso Moncalieri: multe solo a chi oltrepasserà i 75 km/h

Dal prossimo 1° dicembre in corso Moncalieri l'autovelox - attivo dallo scorso 8 agosto - multerà solo chi oltrepasserà i 75 km/h.
Lo ha deciso ieri la Giunta comunale di Torino, su proposta dell’assessore Domenico Mangone, che si è adeguata alla direttiva del Ministero dell’Interno-Dipartimento P.S. – Servizio Polizia Stradale (“per garantire un’azione coordinata di prevenzione e contrasto dell’eccesso della velocità”).
Sarà quindi cambiata l’impostazione dell’impianto per il controllo in remoto della velocità, denominato Safety Tutor (sistema informatico controllo velocità) in corso Moncalieri al numero civico 113. Non sono comunque previsti cambiamenti del limite di velocità che rimane di 50 km/h, quindi chi verrà multato incorrerà come minimo nella sanzione pecuniaria compresa tra 155 e 624 Euro e subirà una decurtazione di almeno 5 punti sulla patente (essendo le multe comminate a chi andrà ad almeno 76 km/h le sanzioni rientreranno tutte a partire dal secondo scaglione previsto dall'Art.142 del Codice della Strada).
Grazie mille :OK)