nuovi ammortizzatori secondo voi

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao secondo voi quale ammortizzatore devo comprare per la mia 147 1.9 jtd 115 cv anno 2005 ( devo cambiarli tutti e 4 comprese le molle) , sopratutto che costo hanno ad esempio i kayaba , ciao e grazie

Siccome sostituisci molle ed ammortizzatori, vuoi abbassare l'auto immagino? E di quanto?
In caso di ribassamento -3cm ci vogliono degli ammortizzatori sportivi..

P.S. Ho spostato in "Elaborazioni meccaniche".

Se ne parla in tantissime disc..
Non è necessrio sostituire le molle (in ogni caso,molle ribassate con ammo non predisposti non andrebbero bene..)
Monta i Kayaba+molle di serie e sei a posto :ciao)

teknomotion":31j15993 ha detto:
Se ne parla in tantissime disc..
Non è necessrio sostituire le molle (in ogni caso,molle ribassate con ammo non predisposti non andrebbero bene..)
Monta i Kayaba+molle di serie e sei a posto :ciao)
io ho fatto così e mi sono trovato bene

visto che cambio solo gli ammortizzatori le molle no dove posso trovare i kayaba , l'unica cosa spero che non siano troppo rigidi nelle mie zone ci sono dossi e buche in quantita industriale , secondo voi ? ciao e grazie

approfitto di questo topic x togliermi una curiosità:
- le molle non hanno usura? neanche dopo 150.000km???

perchè io monto delle eibach comprate usate, che tra i km fatti da me e quelli macinati dall'ex propritario avranno sul groppone almeno 130-140.000 km.
perchè mi chiedevo appunto nel caso dovessi sostituire gli ammo fosse consigliato cambiare anche le molle.

nafta power":txpdbe0w ha detto:
approfitto di questo topic x togliermi una curiosità:
- le molle non hanno usura? neanche dopo 150.000km???
perchè io monto delle eibach comprate usate, che tra i km fatti da me e quelli macinati dall'ex propritario avranno sul groppone almeno 130-140.000 km.
perchè mi chiedevo appunto nel caso dovessi sostituire gli ammo fosse consigliato cambiare anche le molle.

Tranquillo,ne faranno ancora parecchia di strada :OK) se non hai utilizzato l'auto x fare traslochi :asd)

livion2006":ufegk3c2 ha detto:
visto che cambio solo gli ammortizzatori le molle no dove posso trovare i kayaba , l'unica cosa spero che non siano troppo rigidi nelle mie zone ci sono dossi e buche in quantita industriale , secondo voi ? ciao e grazie

Se mantieni le molle di serie,non dovresti soffrire troppo..i Kayaba si trovano on-line a prezzi interessanti (anche su ebay) :ciao)

ciao ho visto sul sito della kayaba che per la mia 147 1.9 jtd 115 cv vanno bene gli ammortizzatori kayaba excel-g , qualcuno di voi gia li ha montati con che risultati , ciao e grazie

quindi dite che le molle non è necessario sostituirle?!?!?
la mia ha 151.000km....
quanto costano i kayaba?
e gli originali?(che marca sono)

Dipende da quello che si cerca...se n'è parlato in decine di disc. :D i Boge,sono gli originali,gli altri,sono più frenati,sia in compressione che in estensione..

Sì,alcuni li hanno abbinati addirittura a molle ribassate,io dico che vanno bene al max con le molle originali (magari quelle delle prime versioni) :OK)