AUDI R8
La nuova coupè super-sportiva a motore centrale Audi è ripresa nella base "artica" VW in Svezia. Purtroppo , alcune sono sgranate o sfocate, altre sono più nitide, ma si vedono solo pochi dettagli...
Per quanto riguarda i motori, si continua a parlare di un V8 4.2 attorno ai 400 cavalli (derivato da quello della RS4) e del V10 5.2 della S8, irrobustito da due turbocompressori, che dovrebbero portarne la potenza da 450 a oltre 600 cavalli e la coppia motrice a circa 750 Nm. Ovviamente, vista la derivazione dalla Gallardo, la R8 avrà motore centrale e trazione integrale Quattro. Per il cambio si era parlato in passato di un robotizzato DSG a doppia frizione (magari derivato da quello della Veyron).
MCLAREN-MERCEDES P8
Mercedes potrebbe trovare i soldi per rispolverare il progetto McLaren-Mercedes P8 (motore centrale ...). Si mormora di un V10 sovralimentato da oltre 600 cavalli per la R8 ? Da Stoccarda si levano brusii di risposta: forse non si monterà il 6.3 V8 AMG da 510 cv, sulla P8, si potrebbe usare il 6.0 V12 biturbo da 612 cv / 1.000 Nm della CL65 AMG ...
BMW Z9-Z10 (not confirmed)
I tedeschi di Auto Motor und Sport parlavano di BMW Z9 a motore centrale, BMW News parla invece di Z10, anche se i dati rimangono gli stessi: motore centrale da 550 cavalli derivato dal V10 della M5, trazione posteriore, prestazioni da capogiro grazie ad un peso di soli 1.200 kg. Prezzo attorno ai 130.000 €, forse basso per un auto con specifiche del genere, arrivo (forse!) nel 2008
La nuova coupè super-sportiva a motore centrale Audi è ripresa nella base "artica" VW in Svezia. Purtroppo , alcune sono sgranate o sfocate, altre sono più nitide, ma si vedono solo pochi dettagli...
Per quanto riguarda i motori, si continua a parlare di un V8 4.2 attorno ai 400 cavalli (derivato da quello della RS4) e del V10 5.2 della S8, irrobustito da due turbocompressori, che dovrebbero portarne la potenza da 450 a oltre 600 cavalli e la coppia motrice a circa 750 Nm. Ovviamente, vista la derivazione dalla Gallardo, la R8 avrà motore centrale e trazione integrale Quattro. Per il cambio si era parlato in passato di un robotizzato DSG a doppia frizione (magari derivato da quello della Veyron).
MCLAREN-MERCEDES P8
Mercedes potrebbe trovare i soldi per rispolverare il progetto McLaren-Mercedes P8 (motore centrale ...). Si mormora di un V10 sovralimentato da oltre 600 cavalli per la R8 ? Da Stoccarda si levano brusii di risposta: forse non si monterà il 6.3 V8 AMG da 510 cv, sulla P8, si potrebbe usare il 6.0 V12 biturbo da 612 cv / 1.000 Nm della CL65 AMG ...
BMW Z9-Z10 (not confirmed)
I tedeschi di Auto Motor und Sport parlavano di BMW Z9 a motore centrale, BMW News parla invece di Z10, anche se i dati rimangono gli stessi: motore centrale da 550 cavalli derivato dal V10 della M5, trazione posteriore, prestazioni da capogiro grazie ad un peso di soli 1.200 kg. Prezzo attorno ai 130.000 €, forse basso per un auto con specifiche del genere, arrivo (forse!) nel 2008