Nuove sanzioni per elaborazioni al motore (era: News per i rimappatori....)

cescali

Nuovo Alfista
15 Novembre 2006
44
0
6
Ambasciator non porta pena :) ....
Copio ed incollo da Repubblica.it stralcio della notizia del decreto sulle liberalizzazioni presentato oggi in consiglio dei ministri.

Motori truccati. Una multa che potrà partire da un
minimo di 375 euro fino ad un massimo di 1.433 euro. E' quanto viene previsto per chi "trucca" l'auto, la moto o il motorino. Alla sanzione pecuniaria sarà accompagnato anche il ritiro del libretto di circolazione.

Premesso che ignoro la legge attuale e che non sono un fanatico di mappe ed affini, certo è che se lo fanno veramente possono essere pisellini acidi per parecchia gente. :KO) :mecry)

non mi pare una novita non e' che ora se ti "pescano" non ti succeda nulla.. comq sono solo proposte devono essere ancora discusse

ps
c''e gia discussione in ot ;)

JulianRoss":21pdp1id ha detto:
si portano dietro un banco rulli sulla volante per vedere se hai rimappato la centralina? :rotolo) ...

imho...le solite dicerie.....

quoto squaletto....già ora non è che te la fanno passare liscia :asd)

Gia, non si accorgono molte volte di modifiche pesanti al motore, figuriamoci qualcosa di elettronico.

beh c'è sempre il controllo in motorizzazione al max

comunque se non erro c'era già il ritiro della carta di circolazione non so bene che cambia

JulianRoss":3hlp546i ha detto:
si portano dietro un banco rulli sulla volante per vedere se hai rimappato la centralina? :rotolo) ...

imho...le solite dicerie.....

quoto squaletto....già ora non è che te la fanno passare liscia :asd)

No, però in motorizzazione il banco a rulli di solito ce l'hanno. E se l'agente accertatore ha dubbi circa l'originalità del veicolo ti può mandare a revisione straordinaria per fugarli. Ovvio che nella relazione di servizio è tenuto a motivare il provvedimento, ma può farlo...

Si ma c'è anche la "motorizzazione mobile" un tir che spostano come e dove vogliono e poi ti fanno i controlli in strada.
Visto a Cairo Montenotte (SV) se c'era ancora Gheroppa poteva confermare!

Siamo alle solite. si tira fuori la notizia della linea dura ma poi alla prova dei fatti non si fanno i controlli (o sono troppo esigui).. La normativa penso ci fosse già, formulata diversamente ma il succo è quello: modifica componenti/parametri veicolo non conformi all'omologazione --> verbale, ritiro libretto e obbligo di revisione straordinaria.

Anche a gravellona toce (VB) c'è spesso il tir che accompagna i posti di blocco, dove se vogliono ti fanno a pezzi la macchina, controllano i gas di scarico, l'altezza delle sospensioni, il rumore etc... ma credo che 2 volte su 3 lo usino solo per scoraggiare i trasgressori, non ci ho mai visto un auto sopra...+
saluti