Nuovamente Sfiato dai collettori!!!!

Smartclaudio

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
330
0
16
Andria
Ragazzi ho un problema a ottobre ho fatto sistemare un piccolo problama sulla mia nasona... allora il problema era che sfiatava il collettore di scarico producendo un sibilo/fischio non piacevole...
morale mi smontarono i collettori li rettificarono e li rimontaron... spendendo 120 € oggi a distanza di 5 mesi lo sfiato sta cominciando nuovamente a farsi sentire....
secondo voi perchè mi accade questo?
il meccanico mi ha detto che è starno e che vuole rismontare per vedere cosa è successo
è gia successo a qualcuno?
come avete risolto?

Ciao Claudio :)

Ma hai la centralina rimappata o motore di serie?

In ogni caso il problema potrebbe derivare non tanto dai collettori quanto dai prigionieri dei collettori oppure da un montaggio effettuato non proprio a regola d'arte....

Comunque sia, è un difetto tipico dei JTD preparati.

si la mia jtd da 116 cv ne ha 135 ma dall'ultima riparazione, l'avro' tirato una sola volta solo per vedere se raggiungeva ancora la velocita' massima... una volta toccata la velocita' massima ho rallentato
tu dici che a questo punto il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte?

Smartclaudio":2nhaelvc ha detto:
si la mia jtd da 116 cv ne ha 135 ma dall'ultima riparazione, l'avro' tirato una sola volta solo per vedere se raggiungeva ancora la velocita' massima... una volta toccata la velocita' massima ho rallentato
tu dici che a questo punto il lavoro non è stato eseguito a regola d'arte?

Eh...proprio lì il problema. Andando spesso a ricercare la velocità massima i collettori si deformano molto facilmente. A tutto ciò sicuramente avrà contribuito anche il non indifferente chilometraggio. vado a memoria, ma mi pare che sei già dalle parti dei 100 mila, se non oltre.

Per quanto riguarda il lavoro, lungi da me nel criticare, ma io personalmente l'ho fatto fare da 2 officine diverse e solo l'ultima volta ho risolto definitivamente il problema. (almeno fino ad ora...SGRAT SGRAT).

il matto":37ss30e3 ha detto:
Ciao Claudio :)

Ma hai la centralina rimappata o motore di serie?

In ogni caso il problema potrebbe derivare non tanto dai collettori quanto dai prigionieri dei collettori oppure da un montaggio effettuato non proprio a regola d'arte....

Comunque sia, è un difetto tipico dei JTD preparati.

Sono d'accordissimi. Attribuirei facilmente la cosa ad un montaggio sbagliato dei collettori, in particolare riguardo la coppia di serraggio dei prigionieri. Dilatazione termica e vibrazioni fanno il resto.
Facci sapere e in bocca al lupo! :OK)

ragazzi qualcuno ha un eper aggiornato?
ho trovato 2 collettorida un demolitore, uno di qualche anno è uno sembra davvero nuovo...
il codice del vecchio è 46791353 quello di quello nuovo è 46791354
e il mio è 60816406
il mio meccanico dice che il codice giusto è 46791353 (ma purtroppo quello con questo codice è ovalizzato preferirei prendere quello con 4 finale perchè è davvero nuovo... ma il mio meccanico non si vuole prendere la responsabilita' visto che non conosce il codice.
qualcuno mi sa dare una mano?