Nuova Volvo V40

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Si era già accennato a lei nel 3d sulle novità del Salone di Ginevra 2012, adesso penso che meriti un 3d dedicato dato che cominciano ad essere disponibili alcune info e immagini in più riguardo della nuova svedese.
Ecco un articolo di motorionline.com e a seguire una carrellata di immagini della V40 ( http://www.motorionline.com/2012/02/26/ ... ufficiali/ )

'Volvo V40 2012, nuove immagini ufficiali
Lunga 450 centimetri, sfida le Premium del segmento C
La nuova Volvo V40 viene dotata di un design morbido simile a quello di Volvo S60, Volvo V60 e Volvo XC60, ma è anche molto originale, in special modo nella zona posteriore della carrozzeria. Prime immagini dell'abitacolo della media di segmento C Premium.
La sua presentazione ufficiale, completa, approfondita, avverrà martedì venturo: il costruttore svedese ci sta tenendo sulle spine. Mentre aspettiamo che la nuova Volvo V40 2012 ci racconti ogni sua caratteristica, possiamo osservarne nuove foto ufficiali, che ne mettono a nudo qualche porzione di carrozzeria in più e che per la prima volta ci mostrano l’abitacolo della nuova media di segmento C Premium, la risposta di Volvo ad Audi A3 Sportback, alla nuova generazione di Mercedes Classe A e alla nuova BMW Serie 1.
La nuova Volvo V40, lunga 450 centimetri (cioè solo due in meno rispetto a Volvo V50 e due in più rispetto a Volvo S40, i due modelli che sostituisce, e ben ventitré in più rispetto a Volvo C30, altra vettura media di segmento C della gamma), è una hatchback ingombrante e voluminosa, dedicata a famiglie non numerose e a chi ha bisogno di spazio e comfort. Per fare un confronto, la nuova due volumi svedese si propone alla stessa categoria di clienti di Lancia Delta.
Volvo V40 viene dotata di un design in linea con le più recenti proposte del costruttore (Volvo S60, Volvo V60 e Volvo XC60), come avevamo già detto: stessi tratti dolci, curati, posati e composti. Eppure, la media di segmento C Premium ha anche un’abbondante dose di originalità: lo dicono le nervature che attraversano la linea di cintura ed il cofano motore, il portellone posteriore così arzigogolato, i gruppi ottici posteriori energici, spigolosi, taglienti, lo spoiler elaborato, le fasce paraurti.
Dell’abitacolo si può dire la stessa cosa: alla classica plancia pulita ed ordinata e sottile di ogni altra moderna Volvo, curata e molto semplice, è stato abbinato un cockpit strumentazione elaborato, sportivo, grintoso, adatto ad un pubblico giovane e giovanile. Peccato per alcune cadute di stile, come quella leva del freno di stazionamento, che poteva essere sostituita con un più raffinato comando elettrico.
Mancano ancora tutte le informazioni in merito alla vettura: come abbiamo detto, saranno disponibili il prossimo martedì'
.

volvo-v40-2012-immagini-1.jpg

volvo-v40-2012-immagini-5.jpg

volvo-v40-2012-immagini-8.jpg

volvo-v40-2012-immagini-10.jpg

volvo-v40-2012-immagini-14.jpg

volvo-v40-2012-immagini-15.jpg

Esternamente dalle immagini non mi dispiace e non sembra male, anche se trovo il posteriore un po' troppo tormentato nel design e mi lasciano un po' perplesso le due volumi delle dimensioni di questa e della Delta... gil interni invece li trovo molto molto riusciti e belli (e sembrano anche ben fatti dalle prime immagini).

Fari anteriori da croma e visione laterale opel astra,interni dall'aspetto "volvo old style" ma poi vai a vedere se la qualità è la stessa,oppure semplicemente sono plasticoni cinesi.
In ogni caso, oscena non è..

phanter86":39pzvlwr ha detto:
Fari anteriori da croma e visione laterale opel astra,interni dall'aspetto "volvo old style" ma poi vai a vedere se la qualità è la stessa,oppure semplicemente sono plasticoni cinesi.
Di cinese sulle Volvo non c'è nulla, a parte i soldi dei proprietari. Basta salire sulla S60 per rendersene conto.

denny1977":2zhnakr2 ha detto:
phanter86":2zhnakr2 ha detto:
Di cinese sulle Volvo non c'è nulla, a parte i soldi dei proprietari. Basta salire sulla S60 per rendersene conto.
Non avevano mantenuto i vertici in svezia ma spostato la produzione imn cina?

Devo dire che mi piace, la linea Volvo è particolare e comunque sembra abbastanza filante... Gli interni sono già visti, specie la plancia centrale, ma nel complesso mi sembra un buon prodotto. Se poi i cinesi son riusciti a mantenere gli alti standard qualitativi del marchio (e credo di si se si limitano a metterci la grana e basta) credo che abbia le carte in regola. :ciao)

phanter86":37ghcxl0 ha detto:
denny1977":37ghcxl0 ha detto:
phanter86":37ghcxl0 ha detto:
Non avevano mantenuto i vertici in svezia ma spostato la produzione imn cina?
No, avevano fatto una valutazione ma al momento si produce ancora tutto in Svezia.