Nuova Volkswagen Beetle

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Prosegue lo sviluppo della seconda generazione della Volkswagen Beetle che sarà presentata quest’anno a novembre, sotto forma di concept car, al Salone di Los Angeles. La versione di serie debutterà al Salone di Ginevra del 2011, mentre l’anno dopo arriverà la variante Cabriolet. La Beetle continuerà ad essere assemblata nell’impianto di Puebla, in Messico, dove verrà prodotta anche la nuova Jetta. Le due vetture condivideranno la nuova piattaforma, caratterizzata da un ampio passo che garantirà maggior spazio nell’abitacolo per la Beetle.
Per quanto riguarda il design, la nuova Volkswagen Beetle continuerà ad ispirarsi alla celebre antenata ma, visti anche gli aumenti degli ingombri, la carrozzeria presenterà novità estetiche rispetto all’attuale e condivise con il resto della gamma. Un insider di Autocar ha dichiarato che Klaus Bischoff, capo del centro stile Volkswagen, adotterà alcune soluzioni stilistiche della Ragster, la concept car su base New Beetle esposta al Salone di Detroit del 2005. Inoltre, la capacità del bagagliaio verrà incrementata a 250 litri.
Sotto il cofano, la Beetle adotterà i propulsori di nuova concezione, come i benzina 1.2 TSI da 105 CV e 1.4 TSI da 160 CV, nonché i diesel 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV. Al top di gamma si porrà il 2.0 TSI da 211 CV che sarà appannaggio della sportiva Beetle R, mentre negli USA la gamma delle motorizzazioni sarà limitata al 2.5 benzina a cinque cilindri da 170 CV. Non è esclusa la nascita della Volkswagen Beetle Hybrid, dotata dello stesso sistema ibrido della NCC Concept, composto da motore termico 1.4 TSI da 150 CV abbinato al propulsore elettrico da 27 CV.

Allegati

• render_volkswagen_beetle.jpg
    render_volkswagen_beetle.jpg
    19.5 KB · Visualizzazioni: 256
io la prima la conosco bene, ce l'aveva il mio migliore amico e l'ho portata e vissuta molto! Dietro è piccola, però davanti è un salotto!

Bagagliaio inesistente, però ci sono andato fino in molise (per la festa della zampogna, ma questa è un'altra storia :asd) ) e stavo comodissimo!

l'attuale anke a me non mi garba molto mentre queste invece la vedo molto caruccia, sembrerebbe più proporzionata .. secondo me se venduta con i giusti prezzi potrebbe andare molto soprattutto per il pubblico femminile