Nuova serie 3 Touring

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Oggi sono andato dal Mariani Motors di Monza a vedere la nuova serie 3 touring...erano esposti 3 esemplari, se nn ricordo male erano...

320d Futura con 17",metallizato,antifurto,automatico : 41 mila €.

325i Attiva con metallizato,tetto apribile,pelle,automatico,navi : 50.600 €

320d Attiva con metallizato : 39.200€

A parte i prezzi folli, l'auto in se è brutta nei colori chiari. In quelli scuri si coprono le linee e sembra meglio, anche se il muso proprio non lo digerisco.
Le versioni senza navigatore facevano RIDERE. E' salito mio padre,uno che non bada molto alle cazzatine sulle auto tipo navi,automatico,ecc sulla 320d futura e il suo commento è stato...:E' povera.
Ha ragione xè rispetto alla 3 E46 che ha lui la plancia è poverissima nonostante la presenza delle medesime cose.
In versione full optional diventa + carino l'interno anke se ci sono troppi incroci di linee...ma a quel punto x 51 mila € mi compro una 525i attiva che ha di serie gran parte delle cose che sulla 3 paghi...

X me molti clienti si dirigeranno verso Audi e Mercedes...anche se bmw sfornerà come sempre dei motori sovradimensionati tipo un 335d da 272 cv e ho sentito anke di un 335i da + di 300cv...e x finire la M3 da 400.

Voi come la trovate?

ciao
:)

Ora come ora la BMW sta facendo delle auto ardite che possono piacere e non piacere!A me personalmente piacciono,ma mi riferisco all'estetica esterna!

Per quanto riguarda gli interni,concorco con la tua opinione!Sono poveri a livello di materiali e non del tutto riusciti come design!Qui secondo me Audi è al top,ma è veramente troopo cara!Anche + cara della BMW!Se pensi infatti che su un'A3 il navi ti costa 4.000€!E che devi pagare le luci delle alette parasole!Più bracciolo,comandi al volante e radio CD!

Per chi bada al "sodo" in fatto di motori si dirige verso BMW!Anche perchè ora come ora la BMW a livello di motori è la migliore,è inutile trovare scuse!Possono magari avere meno ripresa del 150cv M-jet fiat,mi riferisco sempre alla 120d,ma a parita (o quasi di prestazioni) consumano molto meno!

Allfa fine è solo un fatto di quello che si cerca nell'auto! :OK)

Mollan":21v2grl7 ha detto:
Bravo! ottimo paragone... xò i bimer si appigliano su frasi tipo: "la 159 pesa troppo e non va niente", " il vostro 2.2 da 185 cv viene battuto dalla 320d touring"... ecc...penosi -.-

"e la vostra linea è piu' bella della nostra......"

Finkè si tratta di linee nulla da obiettare infatti...ma quando iniziano a dire ke la nostra qualità fa schifo(nonostante i fornitori siano praticamente comuni), che gli operai napoletani lavorano male rispetto a quelli tedeschi, ke il prezzo delle BMW lo recuperi tutto nell'usato, ecc...

a me queste sembrano cazzate...

Ti ricordo ke la qualità tedesca è stata di riferimento per le auto italiane, un certo elkan intervistato ha detto "finalmente siamo riusciti ad eguagliare la tanto mitica qualità tedesca". Cerchiamo di essere seri :).
Si migliora ammettendo i propri difetti. Sugli operai fiat ...beh.... se ne dicono molte....... quelle ke ho visto sono vere purtroppo...

Cmq la touring mi piace di più ke il berlina.....

Mollan":cnr2shvo ha detto:
Finkè si tratta di linee nulla da obiettare infatti...ma quando iniziano a dire ke la nostra qualità fa schifo(nonostante i fornitori siano praticamente comuni), che gli operai napoletani lavorano male rispetto a quelli tedeschi, ke il prezzo delle BMW lo recuperi tutto nell'usato, ecc...

a me queste sembrano cazzate...

Io continuerò a pensare che Audi sia la marca migliore in assoluto...x i comuni mortali intendo...(Ferrari,Lambo,Bentley ecc.. escluse).

Le loro auto hanno linee fantastiche,interni perfetti come qualità e tuttavia molto ricchi di strumenti.
Sono oltretutto molto affidabili. In 6 anni di A4 ( e 130 mila km a benzina) mio padre ha avuto solo un guasto: rottura del clima dopo circa 90 mila km).

Bmw secondo me fa ottimi motori ma x il resto non è all'altezza di Audi...