Nuova segnalazione avaria su Q2 nuova!

xxstefanoxx

Nuovo Alfista
11 Marzo 2007
21
0
1
Genova
Ciao, come qualcuno di voi avrà letto con la macchina appena ritirata dal concessionario, accedendo l'auto mi compariva sul display avaria sitema controllo motore per poi spegnersi dopo pochi secondi, Prendo appuntamento col concessionario e dopo 45 min mi dicono che era un problema col sensore della valvola egr e che ritarandola non doveva più farlo. Questo week end prendo l'auto e vado sul lago di garda. Alla prima sosta in autogrill, quando riparto, mi si accende nuovamente la spia :eek:o) :eek:o) . per poi spegnersi dopo pochi secondi. La macchina và che è una meraviglia, ho fatto 1220km in due giorni e nessun problema. Solo questa segnalazione che si spegne dopo pochi secondi dalla messa in moto :sgrat) :sgrat) . Sono sconcertato, non tanto per l'affidabilità dell'auto che si è dimostrata ottima durante il week end, nessun scricchiolio ne infiltrazione d'acqua, motore vigoroso, tenuta di strada eccellente e consumo irrisorio, quanto per l'officina alfa. Non dovevano aver risolto tutto? Mi hanno raccontato una balla? Se è un difetto che non porta conseguenze perchè non dirlo? Domani mi sentono :mad2) :member).
 
la spia ti si accende in avviamento tutte le volte o è stato solo qualche caso molto sporadico?
 
yugs":1j2bzkrq ha detto:
la spia ti si accende in avviamento tutte le volte o è stato solo qualche caso molto sporadico?

la spia di avaria al sistema controllo motore penso si possa cancellare solo con l'examiner (escludendo metodi artigianali come staccare la batteria per una notte)

fammi indovinare? ti si accende all'avvio, poi scompare dopo qualke secondo ma la spia gialla del motore rimane accesa nel quadro (nn sul display intendo)
 
xxstefanoxx":11esymdl ha detto:
Ciao, come qualcuno di voi avrà letto con la macchina appena ritirata dal concessionario, accedendo l'auto mi compariva sul display avaria sitema controllo motore per poi spegnersi dopo pochi secondi, Prendo appuntamento col concessionario e dopo 45 min mi dicono che era un problema col sensore della valvola egr e che ritarandola non doveva più farlo. Questo week end prendo l'auto e vado sul lago di garda. Alla prima sosta in autogrill, quando riparto, mi si accende nuovamente la spia :eek:o) :eek:o) . per poi spegnersi dopo pochi secondi. La macchina và che è una meraviglia, ho fatto 1220km in due giorni e nessun problema. Solo questa segnalazione che si spegne dopo pochi secondi dalla messa in moto :sgrat) :sgrat) . Sono sconcertato, non tanto per l'affidabilità dell'auto che si è dimostrata ottima durante il week end, nessun scricchiolio ne infiltrazione d'acqua, motore vigoroso, tenuta di strada eccellente e consumo irrisorio, quanto per l'officina alfa. Non dovevano aver risolto tutto? Mi hanno raccontato una balla? Se è un difetto che non porta conseguenze perchè non dirlo? Domani mi sentono :mad2) :member).
potrebbe essere un problema legato al filtro antiparticolato
cioè ai valori letti dai sensori che sono errati... se così fosse non devi preoccupartene, anzi sono sicuro che qualsiasi sia il proiblema tu non debba preoccuparti.
Ad ogni modo se non la si cancella con l'examiner ti rimarrà in memoria
 
si infatti,conviene cancellarla con l examinator,pero' e' strano ke una makkina giunta quasi al pensionamento(ma ancora e' la numero 1)abbiamo questo tipo di problemi,ormai deve essere abbastanza matura e supercollaudata...
 
A me succede solo all'accensione, oggi per esempio non è successo, la spia si accende regolarmente sulla strumentazione (dove ci sono le altre spie, airbag, vdc etc.) e li si spegne quasi subito, dopo aver fatto anche il controllo del livello olio motore, mi appare sul display (e non sul quadro spie). Dopo circa 6-7 sec. che a me sembrano un eternità... si spegne anche sul display. Non ho riscontrato alcuna anomalia di motore, non si è mai accesa durante la marcia, solo all'accensione.
Oggi ho telefonato all'alfa, mi ha detto di portarla e che questa volta la dovranno tenere per esaminarla più a fondo. Quando l'ho portata la prima volta le hanno attaccato l'examiner o almeno così mi è parso. Purtroppo domani non la posso portare ed anzi devo fare parecchi km (circa 800). Speriamo bene
 
xxstefanoxx":1rz5ffpk ha detto:
A me succede solo all'accensione, oggi per esempio non è successo, la spia si accende regolarmente sulla strumentazione (dove ci sono le altre spie, airbag, vdc etc.) e li si spegne quasi subito, dopo aver fatto anche il controllo del livello olio motore, mi appare sul display (e non sul quadro spie). Dopo circa 6-7 sec. che a me sembrano un eternità... si spegne anche sul display. Non ho riscontrato alcuna anomalia di motore, non si è mai accesa durante la marcia, solo all'accensione.
Oggi ho telefonato all'alfa, mi ha detto di portarla e che questa volta la dovranno tenere per esaminarla più a fondo. Quando l'ho portata la prima volta le hanno attaccato l'examiner o almeno così mi è parso. Purtroppo domani non la posso portare ed anzi devo fare parecchi km (circa 800). Speriamo bene

Sta tranquillo, come ti ho detto non è un problema serio, se così fosse la centralina entrerebbe in recovery mode e taglierebbe la potenza.
Pomigliano non c'entra nulla questa volta... il problema se è cio che penso io non è l' assemblaggio , quanto piuttosto l' elettronica e i sensori vari...
Il filtro particolato ha dato problemi a tutte le case
 
Cyboraf":1ex2436w ha detto:
xxstefanoxx":1ex2436w ha detto:
A me succede solo all'accensione, oggi per esempio non è successo, la spia si accende regolarmente sulla strumentazione (dove ci sono le altre spie, airbag, vdc etc.) e li si spegne quasi subito, dopo aver fatto anche il controllo del livello olio motore, mi appare sul display (e non sul quadro spie). Dopo circa 6-7 sec. che a me sembrano un eternità... si spegne anche sul display. Non ho riscontrato alcuna anomalia di motore, non si è mai accesa durante la marcia, solo all'accensione.
Oggi ho telefonato all'alfa, mi ha detto di portarla e che questa volta la dovranno tenere per esaminarla più a fondo. Quando l'ho portata la prima volta le hanno attaccato l'examiner o almeno così mi è parso. Purtroppo domani non la posso portare ed anzi devo fare parecchi km (circa 800). Speriamo bene

Sta tranquillo, come ti ho detto non è un problema serio, se così fosse la centralina entrerebbe in recovery mode e taglierebbe la potenza.
Pomigliano non c'entra nulla questa volta... il problema se è cio che penso io non è l' assemblaggio , quanto piuttosto l' elettronica e i sensori vari...
Il filtro particolato ha dato problemi a tutte le case

Esatto, capita spesso..
Specie se è stata ferma per diversi giorni in concessionario..

:OK)
 
Top