Nuova scelta cerchi

raffy-147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
537
0
16
Pistoia City
Ciao a tutti,oggi pomeriggio devo andare al concessionario a scegliere dei nuovi cerchi perchè mi hanno detto stamattina che quelli a raggi da 17 che monta l'afa GT nn li posso più mettere!! :mecry) e quidi oggi mi fà vedere altri tipi..sono sempre diretto sulla misura di 17 però non ho idea ora quale nettere! Mi date qualche consiglio? Ancora meglio se mi fate havere delle foto dei modelli di cerchi originali alfa naturalmente?grazie e buone feste a tutti ciao.

raffy-147":2z74ob9l ha detto:
Ciao a tutti,oggi pomeriggio devo andare al concessionario a scegliere dei nuovi cerchi perchè mi hanno detto stamattina che quelli a raggi da 17 che monta l'afa GT nn li posso più mettere..

Perche..?? :confusbig)

raffy-147 ha detto:
Ciao a tutti,oggi pomeriggio devo andare al concessionario a scegliere dei nuovi cerchi perchè mi hanno detto stamattina che quelli a raggi da 17 che monta l'afa GT nn li posso più mettere!! :mecry)

Ma come è possibile che i cerchi da 17 a raggi della GT non vadano bene sulla 147? Sono identici!

blue79":1zjmc4up ha detto:
raffy-147":1zjmc4up ha detto:
Ciao a tutti,oggi pomeriggio devo andare al concessionario a scegliere dei nuovi cerchi perchè mi hanno detto stamattina che quelli a raggi da 17 che monta l'afa GT nn li posso più mettere!! :mecry)

Ma come è possibile che i cerchi da 17 a raggi della GT non vadano bene sulla 147? Sono identici!

Tra i due modelli dovrebbe cambiare l'ET, ovvero i cerchi del GT, avendo i passaruota più larghi, montati sulla 147 sporgono un po' fuori; io ho invertito i cerchi tra la GT e la 147, montando i 16" a raggi della GT sulla 147 e i SS da 17" sulla GT. Il risultato è stato che sulla 147 sembra che abbia i distanziali, sulla GT invece ho dovuto montarli perché la ruota rimaneva troppo all'interno. Con i cerchi da 16" della GT sulla 147 non si tocca da nessuna parte, ma si è al limite, non so se con i 17" in effetti rischi di toccare quando sterzi tutto.

Spero di essere stato utile.

Ciao!

pero se come dici i 17 del gt montati sulla 147 sembra abbia i distanziali nn vedo come girando si possano toccare parti, se il cerchio sporge di piu e piu lontano da parti meccaniche... forse si tocca nei passaruota... ma senza assetto non credo..
indagherei prima di rinunciare ad un cerchio... poi cmq i cerchi da 17 del gt non sono gli exclusive ke cmq ha anche in listino la 147? quelli con i triangolini tra una razza e l altra???

alexone85":1esthzd4 ha detto:
pero se come dici i 17 del gt montati sulla 147 sembra abbia i distanziali nn vedo come girando si possano toccare parti, se il cerchio sporge di piu e piu lontano da parti meccaniche... forse si tocca nei passaruota... ma senza assetto non credo..
indagherei prima di rinunciare ad un cerchio... poi cmq i cerchi da 17 del gt non sono gli exclusive ke cmq ha anche in listino la 147? quelli con i triangolini tra una razza e l altra???

Infatti anch'io pensavo che i 17" a raggi della GT e i 17" a raggi della 147 fossero gli stessi. Nel car configurator dell'alfa romeo hanno lo stesso disegno. Com'è la storia?

La ruota sterzando tutto si avvicina molto alla parte anteriore del passaruota...

Cmq è vero, quel modello di cerchio da 17" esiste specifico anche per la 147, quindi non dovrebbe sussistere nessun problema.

Ciao!

blue79":3jhfpmhi ha detto:
alexone85":3jhfpmhi ha detto:

Infatti anch'io pensavo che i 17" a raggi della GT e i 17" a raggi della 147 fossero gli stessi. Nel car configurator dell'alfa romeo hanno lo stesso disegno. Com'è la storia?

Esistono un modello per la GT con un ET, e un modello per la 147 con un ET diverso.

Un mio collega ha la 156 "Giugiaro", con i cerchi 16" a raggi come quelli della GT (quelli che io ho messo sulla 147). Osservandoli bene ho notato che la parte che è attaccata al mozzo è meno sporgente rispetto a quelli della GT, proprio perché hanno un ET diverso poiché la 156 ha i passaruota meno larghi rispetto al GT. Suppongo sia la stessa cosa per i 17" (i quali sono montati anche sulla 156), quindi due modelli uguali ma specifici, con ET diverso a seconda della vettura su cui sono montati (147e 156/GT).

Ciao!

Cambio con i super sport!!!

Ieri sera ho dovuto rinunciare ai cerchi scelti da 17 a raggi!!. A me embrano tutti matti!! allora sentite quà..a lui gli hanno telefonato e stato detto che con l''allestimento che ho preso la (progression) non si possono montare :shrug03) solo con un'altro!! mah! :?: così ho dovuto cambiarli con i super sport! belli lo stesso!! :nod).Cosa ne pensate? è capitato anche a voi una cosa così? un'altra cosa dato che ho messo questi cerchi non havete per caso delle foto da farmeli vedere montati perchè non lò mai vista per favore :hail) .Grazie per l'attenzione ciao e BUONE FESTE A TUTTI!

147laterale.JPG

ecco i super sport montati sulla mia... :elio)

teknomotion":1vrtr46n ha detto:
Io alla fine avrei scelto dei cerchi after-market non Alfa,ce ne sono di + belli e costano meno.. :p
@33boxer,che fai,mi monti i distanziali..? :(

Eh caro Tekno, li monto da luglio, da quando cioè ho messo su i SS sulla GT... senza stava davvero male, molto male... lo so non è una bella cosa, anzi a leggere tutte queste discussioni e quello che è successo all'amico di Ascoli, non sono più tanto tranquillo, ma levarli vuol dire cambiare anche i cerchi e attualmente vorrebbe dire tornare ai 16" originali... l'auto è molto discreta, alla fine facendo i calcoli sull'ET è come se con i 17" originali avessi messo distanziali da 1 cm... lo so non vuol dire nulla... spero solo non succeda mai niente...

i cerchi TI sono il top..... potendo spendere!!!!!!
anche a me piacciono da morie i cerchi a raggi.... io pero' mi sono limitato a quelli a raggi del 16''!!!! :nod)