Nuova recluta

matrix23

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2007
141
0
16
Milano
Ciao a tutti sono nuovo del forum e fresco fresco di alfa 147 1.9 jtd m.
L'auto che ho acquisato è usata ma veramente ben tenuta e spero che chi ben comincia...
la domandona è questa e chiedo aiuto a voi ormai esperti di 147 e company....
come faccio ad inserire la mia sim card del telefono nel connect+telefono che ho sulla macchina?
la sim è quella tradizionale di misura piccola ma la porta del connect è grande....ed in giro non si trovano adattatori....
grazie in anticipo per l' aiuto ciao a tutti

matrix23

Innanzitutto benvenuto.

Con la vettura avrebbero dovuto darti l'adattatore. Chiedi a chi te l'ha venduta.
Gli adattatori comunque si trovano, altrimenti compri una nuova SIM e ce la schiaffi dentro.
Le SIM nuove hanno il formato di una carta di credito e dovrebbero andare bene sul connect.
Ciao.

vai in un negozio di cellulari e chiedi l'adattatore, al max ti costa 2/3 euro ed è migliore di quello alfa che tende a smollarsi...

ok, ma cmq non posso avere il duplicato della mia sim card e cioè lo stesso numero sull'auto perchè la tim non da 2 schede con lo stesso numero....voi come avete fatto?
grazie 1000 cioa matrix 23

la tim dà il duplicato solo se hai un contratto aziendale.
se non ce l'hai e hai tim non ti resta che avere 2 numeri e mettere un trasferimento di chiamata dal tuo cellulare a quello della macchina :OK)

quindi non mi rimane che attivare un trasferimento di chiamata...su un'altra scheda che acomprero'?giusto???
nessuno sa se vodafone da la possibilità di avere la dual sim???
grazie a tutti ciao matrix23

Vodafone lo permette ma ogni volta che dalla sim del cellulare passo a quella dell'auto si paga il costo di uno scatto, e quindi circa 20 cent....se scendi quindi dalla macchina 10 volte in un viaggio ti partono 2 euro...che fregatura....mi sa tanto che terro' la mia tim e la togliero e mettero dal cell alla macchina....
Nessuno pero mi ha saputo aiutare per qunto riguarda dove trovare gli adattatori per la sim e cioè da piccola a grande che serve su 147..
ciao a tutti matrix23 e grazie 1000

ciao yeoo, anche io mi sono informato in alfa ma mi hanno detto che il costo dell'adattatore è di 18 euro più iva...mi sembra un po' caro dato che solo qualche anno fa quando le usavo anche io con vecchi cell ricordo costasse 2 mila lire....
cmq cercherò ancora..
grazie ciao matrix23

purtroppo la sim piccola non puo' essere usata bisogna usare quelle grande cosi come la compri al massimo usa l' adatattore che trovi in qualsiasi negozio di telefonia, avendo una scheda tim prepagata la tim non da possibilita' di doppia sim, quindi ti conviene comprare una nuova sim e fare il trasferimento di chiamata dal cell. al telefono auto quando risulta irrangiungibile, almeno cosi facevo io, poi ho deciso di fare un contratto con la tim e finalmente mi hanno dato la doppia sim :D

Ma qualcuno di voi sa dove posso trovare l'adattatore per sim da piccola a grande??
Nei negozi di telefonia , ene ho girati tanti non se ne trovano piu....e all'alfa mi hanno chiesto 18 euro....
Se qualcuno ha indirizzi dove posso acquistarle....
grazie 1000 a tutti
matrix23