nuova porsche 928

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
prevista per il 2009 per me non è niente male :OK)
7163_580x0x85.jpg

questa era la vecchia
porsche928s4.jpg

Molto bella,finalmente si ritorna a fare una Porsce con motore anteriore e trazione posteriore (la distribuzione dei pesi ne risentirà positivamente).

Chi si ricorda,sa che il vecchio 928 era una gran macchina :OK) :OK) :OK)

Cmq ripeto,molto molto bella,ma io ho un amore profondo x la marca di Zuffenhausen :worship)

Il posteriore di 3/4 sembra molto Aston Martin :OK)

la vecchia era orrenda (e infatti non viene quasi considerata una porsche...) la nuova vuole continuare la tradizione... :crepap) :asd) :asd) :crepap)

p.s.
porsche non è nemmeno il mio marchio preferito... :nono) :nono)

la 928 è stata una delle migliori porsche di sempre..

(per chi si ricorda è c'ha l'età giusta :asd) :asd) )
era la più performante, la più sfruttabile, la migliore come comportamento di strada...
a detta di tutti i collaudatori e più famosi piloti dell'epoca...

il "flop" (anche se cmq a venduto bene, specie in Germania e America) era dovuto al MITO della 911... fine anni 80 e 90 le Porsche per essere "fighe" dovevano essere la 911 è basta... con la punta massima con la 993... e chi comprava Porsche ai tempi era SOLO per la passione per la 911...

i flop VERI di quell'epoca sono state le 924 e le 944 (anche se specie quest'ultima in versione turbo ha venduto cmq parecchio)

Adesso i tempi sono decisamente cambiati.. e la gente compra più il "marchio" che il modello come succedeva ai tempi.. specie dalla fine della 993 con passaggio alla 996...
d'altronde adesso Porsche ha prodotto e venduto con successo.
Boxter
Cayenne
Cayman
--->Panamera
e adesso arriva questa..
:OK)

Xanto.net":3lgcr18p ha detto:

era la più performante, la più sfruttabile, la migliore come comportamento di strada...

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Come ho detto sopra :D :D :D

Friendevil":3cfwly39 ha detto:
Xanto.net":3cfwly39 ha detto:

:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Come ho detto sopra :D :D :D

:asd) :asd) hi hi hi è risaputo dai, che ci piacciono le tedesche (quelle serie) e che ne sappiamo qualcosa :asd) :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic)

Xanto.net":1xx1r0dc ha detto:
hi hi hi è risaputo dai, che ci piacciono le tedesche (quelle serie) e che ne sappiamo qualcosa :asd) :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic)
Ragazzi ci sono anch'io,sono daccordissimo.Ho sempre avuto(e ho tuttora)un debole per le Porsche.
E poi come si fa a dire che la 928 era una brutta auto
928.jpg

Basta guardarla,nata nel lontano 1977 aveva una linea filante e modernissima e una meccanica di prim'ordine,per certi versi anche superiore alla 911.Ma i puristi della Porsche non l'hanno ben accettata e,come dice Xanto,è stata ostacolata dal mito 911.

Bella, questa mi piace!!! Un po' in stile Aston Martin nel posteriore ma niente male!!! Ovviamente si spera abbia 4 posti vivibili, non come quelli della Carrera.

mancio83":3swv3ocz ha detto:
la vecchia era orrenda (e infatti non viene quasi considerata una porsche...) la nuova vuole continuare la tradizione... :crepap) :asd) :asd) :crepap)

p.s.
porsche non è nemmeno il mio marchio preferito... :nono) :nono)

Bhè io da possessore di una 928 GTS del '93 non sono molto daccordo col dire che è orrenda... Cmq la 928 è stata una grandissima auto e vi garantisco che ancor oggi nonostante i 13 anni sulle spalle entusiasma e molto soprattutto per il motore (che sulla mia è nella sua ultima evoluzione), per la ripartizione dei pesi (meccanica Tranxale) e per i freni
!!!

19723.jpg

19724.jpg

19725.jpg

19728.jpg

19729.jpg

19730.jpg

19733.jpg

19820.jpg

Per quanto riguarda la nuova non so dovrò vederla per ora fa troppo Aston Martin.....[/img]

Complimenti per il 928! Macchina bellissima quanto incompresa a causa della 911... Cmq la riedizione non mi convince.... :ka)