NUOVA POLO nel 2009

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Ultimamente il ciclo di vita delle auto si è ridotto a 6-7 anni, periodo inframmezzato da un salutare restyling di mezza età. Questa regola non vale per la attuale Volkswagen Polo, che verrà sostituita solamente nel 2009, alla "veneranda" età di 8 anni (è uscita sul mercato nel 2001).
Questo lasso di tempo è decisamente lungo, soprattutto perché tutte le principali avversarie (Fiat Grande Punto, Peugeot 207 e Renault Clio in primis) sono molto più giovani e in quel periodo faranno (probabilmente) ricorso al ritocchino. E in un segmento come il B, rimanere anche solo un passo indietro comporta gravi rischi.
Il gruppo tedesco è conscio di dover fare gli straordinari per recuperare il tempo perso, e si sta comportando di conseguenza. La prossima Polo, che qui vi mostriamo “immaginata” dallo staff di Motor Authority, avrà una gamma articolata su più carrozzerie, partendo dalla classica hatch-back, passando per la MPV fino ad una inedita cabrio.
Inoltre, come già rivelato dal CEO del gruppo di Wolfsburg Martin Winterkorn, quest’auto si proclamerà paladina del verde, potendo disporre di motorizzazioni TDI Bluemotion e addirittura del tanto declamato ibrido. Farà inoltre capolino la versione “economica” del DSG che, abbinata al già citato diesel Bluemotion, consentirà di emettere solo 60g/km di Co2. Non mancheranno tuttavia le versioni con più verve, capeggiate dal 1.4 TSI da 122 cv.

VolkswagenPolo2009.jpg

mi ricorda vagamente un pò la 500, cmq non è male, anzi pensando alle solite linee monotone del marchio questa è Bellissima :OK)

Credo che vw ultimamente stia un pò remando a fatica e questo ritardo della polo lo conferma, l'uscita della golf VI sembra che sia rinviata perchè De Silva vuole cambiare linea , fanno uscire la golf variant che fa le scarpe alla passat , cambiano listini ogni mese mettendo e togliendo versioni ( es 1.6 FSI sportline sparita x far posto al 1.4 gt da 140cv ), riesumazione di vecchi td x ragioni fiscali infoltendo e disorientando il pubblico

Oddio,a primo impatto non avevo mica visto questa somiglianza....

Io pero continuo a vedere la fiancata simile a quella di Classe A e B,ma il frontale è davvero uguale alla Corsa...

Sempre di bozze comunque si tratta,anche se pare essere abbastanza verosimile..

317mercedesclassenewnerpm9.jpg

Non ne trovate di somiglianza?

io la trovo più somigliante alla classe B

VolkswagenPolo2009.jpg

Mercedes_Classe_B.jpg

..a me piace. Cmq sicuramente meglio delle ultime 2 versioni

TwiNSparK88":3fumnsuj ha detto:
Inutile dispensare giudizi con un photoshop non ufficiale :shrug03)
Apettiamo qualche foto vera e notizie certe sui motori, poi potremo giudicare...
in molti topic sui photoshop delle future alfa non si aspetta l'uscita vera e propria ma si inizia subito ;)
Se questa realmente fosse la prima idea Vw è meglio che cambino idea subito.
Premetto che a me piace proprio perchè è tutto tranne una Vw.
A me ricorda un pò punto e 500 :ka)