nuova opel astra

bhè su questo posso anche darti ragione....
forse ci si potrebbe chiedere però, perchè c'è già da sostituire un'auto così "recente"...
era il discorso questa + grossa l'altra + piccola che non capivo.....
 
AndreTuning147":1nqmlfio ha detto:
Mollan":1nqmlfio ha detto:
La 147 è morta poichè la Junior è troppo piccola, mentre la 149 sarà troppo grossa. :-(

E' brutto vedere che Alfa è stata sorpassata da Opel....


sorpassata, ma da chi dalla opel??? ridicolo tutto il prestigio del marchi ALFA ROMEO

Vedi un po' tu :D
Io non guido prestigio, io guidi un'auto. E Opel ha motori migliori di Alfa attualmente (benzina).
 
Mollan":4ywsfth0 ha detto:
AndreTuning147":4ywsfth0 ha detto:
Mollan":4ywsfth0 ha detto:
La 147 è morta poichè la Junior è troppo piccola, mentre la 149 sarà troppo grossa. :-(

E' brutto vedere che Alfa è stata sorpassata da Opel....


sorpassata, ma da chi dalla opel??? ridicolo tutto il prestigio del marchi ALFA ROMEO

Vedi un po' tu :D
Io non guido prestigio, io guidi un'auto. E Opel ha motori migliori di Alfa attualmente (benzina).

quoto! e oltretutto adesso come adesso quasi tutti hanno motori migliori della nostra 147 (parlo sempre dei benzina).... è triste dover prendere un diesel se si vuole avere una buona cavalleria..... :(
un tempo c'era la GTA con il busso.... ora continuano a sparare fuori versioni speciali su versioni speciali con tarrate di ogni tipo ma i motori sono sempre gli stessi.... :(
 
i dati unrae relativi al mercato europa (05/07) indicano:
opel astra -20,23 % (49792 media 3 anni)
alfa 147 -5,81 % (35106 media 3 anni)

il peso dei rispettivi mercati nell'ambito di UE 15 è:
germania 21,92% (3.150.000 immatricolazioni nel 2007)
italia 17,34% (2.500.000 immatricolazioni nel 2007)

astra è una macchina più tecnologica, con la metà degli anni, meno cara della 147 e marchio economico del maggior mercato europeo: le vendite dovrebbero tenere.
invece cala molto più velocemenete della vetusta alfiat
mi pare che il mercato sia piuttosto impietoso

forse la cambiano perchè le vendite stanno andando già calando a picco?
 
matteo8v":2ix18utf ha detto:
i dati unrae relativi al mercato europa (05/07) indicano:
opel astra -20,23 % (49792 media 3 anni)
alfa 147 -5,81 % (35106 media 3 anni)

il peso dei rispettivi mercati nell'ambito di UE 15 è:
germania 21,92% (3.150.000 immatricolazioni nel 2007)
italia 17,34% (2.500.000 immatricolazioni nel 2007)

astra è una macchina più tecnologica, con la metà degli anni, meno cara della 147 e marchio economico del maggior mercato europeo: le vendite dovrebbero tenere.
invece cala molto più velocemenete della vetusta alfiat
mi pare che il mercato sia piuttosto impietoso

forse la cambiano perchè le vendite stanno andando già calando a picco?

Dopo 4 anni di vendite senza restyling è più che normale avere un calo di vendite.... (perchè poi hai preso i dati di maggio 2007? )

In Italia è terza.... poco dietro la Golf:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... op_seg.pdf
Il calo dal 2007 è minimo.

A gennaio 2008: http://www.omniauto.it/magazine/4501/im ... nnaio-2008 : I modelli più venduti nel mese sono stati Fiat Punto (8.987 vetture), Ford Fiesta (7.114 vetture), Ford Focus (3.807 vetture), Fiat 500 (3.523), Fiat Bravo (3.418), Opel Corsa (3.114) ed Opel Astra (3.086).

Come pensavo, non è un problema di vendite.
 
mollan,

ab/cd solitamente indica una variazione in un periodo, non mese anno.

il mercato di riferimento è quello europeo, che rende omogenea la rilevazione, non quello nazionale, più suscettibile di variazioni congiunturali.

si considerano gli anni, non i mesi, che possono essere influenzati da particolari politiche promozionali

i dati di questo tipo più aggiornati presenti sul sito unrae si riferiscono all'ultimo solare concluso (2007); lo storico, senza dover andare a girare troppo in quel sito, arriva al massimo al 2005 (ci sono anche dati più vecchi, ma non ho voglia di cercarli)

il calo di vendite si è registrato già nel 2006 rispetto al 2005. se la presentazione è avvenuta nel 2004 (forse autunno), non vale nemmeno la pena citarlo.
 
Mollan":2xym65w2 ha detto:
AndreTuning147":2xym65w2 ha detto:
Mollan":2xym65w2 ha detto:
La 147 è morta poichè la Junior è troppo piccola, mentre la 149 sarà troppo grossa. :-(

E' brutto vedere che Alfa è stata sorpassata da Opel....


sorpassata, ma da chi dalla opel??? ridicolo tutto il prestigio del marchi ALFA ROMEO

Vedi un po' tu :D
Io non guido prestigio, io guidi un'auto. E Opel ha motori migliori di Alfa attualmente (benzina).
ma sei salito mai su un opel astra????e poi a me non pare che abbia motori migliori rispetto la 147...solo la versione opc....
 
Mollan":m67ihax7 ha detto:
Saturno147":m67ihax7 ha detto:
ma sei salito mai su un opel astra????e poi a me non pare che abbia motori migliori rispetto la 147...solo la versione opc....

Si, l'ho anche provata :)

Quindi tu mi dici che abbiamo un'equivalente della 1.6 Turbo 180cv o al 2.0T da 240cv? :p
no no..infatti ti volevo scrivere al di fuori di questi 2 motori... :OK)
cmq sinceramente a livello di assemblaggi la trovo superiore alla 147,ma come finiture,comportamento stradale,e soprattutto ho notato una cosa nelle portiere,quando le chiudi non sono belle morbide..ma dure,tipo da utilitaria....la 147 e' nettamente superiore...imho....
 
Saturno147":2cxahu5r ha detto:
Mollan":2cxahu5r ha detto:
Saturno147":2cxahu5r ha detto:
ma sei salito mai su un opel astra????e poi a me non pare che abbia motori migliori rispetto la 147...solo la versione opc....

Si, l'ho anche provata :)

Quindi tu mi dici che abbiamo un'equivalente della 1.6 Turbo 180cv o al 2.0T da 240cv? :p
no no..infatti ti volevo scrivere al di fuori di questi 2 motori... :OK)
cmq sinceramente a livello di assemblaggi la trovo superiore alla 147,ma come finiture,comportamento stradale,e soprattutto ho notato una cosa nelle portiere,quando le chiudi non sono belle morbide..ma dure,tipo da utilitaria....la 147 e' nettamente superiore...imho....

Io guarderei anche i prezzi di Astra e 147 ;)
 
Top