Nuova Mini Coupe'

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
54
Gorizia
Si allarga la gamma del fortunato marchio Mini.Non sono andato ancora a vederla di persona ma ci andro'al primo pemeriggio di cazzeggiamento,giusto per vederla da vicino,2 posti a quanto pare,ma mi piace lo stesso,l'ho avuta in passato e mi affascina sempre soprattutto nelle versioni "pepate"quali John Cooper Works oppure un po'meno cara ma ugualmente performante "S"col noto 1600 sovralimentato da oltre 170 cv a benzina,un nuovo modo di interpetare il coupe'in puro stile Mini,da 10 anni sul mercato,che e'stato capace gia'con la versione berlina 3 porte(chiamiamola cosi') di creare un fenomeno di moda che sembra non conoscere sosta.Tanto di cappello a questo marchio resuscitato dal colosso Bmw,il quale e'entrato in un segmento sconosciuto in maniera molto forte con un prodotto che non viene certo regalato ma che piace e soprattutto vende.Dopo la Countryman lanciata poco tempo fa,arriva oggi la versione Coupe'.
http://www.auto.it/video/mini.html

punto td":2y46rx54 ha detto:
Mai piaciuta in ogni versione proposta,come al solito d'accordo con te :OK) :asd) :asd)
Non e'che deve per forza piacere puntaccio famelico,e'un modello particolare,serebbe bello avere qualcosa del genere in Alfa,sempre d'accordo spero... :asd)

qualità telaistiche a parte,a me la mini non è mai piaciuta molto. i suoi interni li trovo particolari tendente allo spartano nonostante il pellame della selleria. forse la plancia fin troppo vintage rende vecchio l'abitacolo. c'e di pro come detto prima che ha un assetto da go kart,è un felino nelle curve :)

Quella "normale" non è male, la clubman non si può vedere e la countryman è un aborto e molto costosa....ma questa coupè è veramente brutta. Sembra che gli abbiano attaccato il tetto di un'altra auto. Poi va sempre vista dal vivo, è ovvio.
Per quanto riguarda i motori e il telaio, tanto di cappello.

fdelia2001":e357gz6q ha detto:
punto td":e357gz6q ha detto:
Mai piaciuta in ogni versione proposta,come al solito d'accordo con te :OK) :asd) :asd)
Non e'che deve per forza piacere puntaccio famelico,e'un modello particolare,serebbe bello avere qualcosa del genere in Alfa,sempre d'accordo spero... :asd)
Credo che l'alfa abbia bisogno di altro in questo momento.......Comunque saranno dei kart a me non sono mai piaciute in nessuna salsa e di solito non mi piacciono neanche coloro che le guidano :asd) :asd) :asd)

oscenità a parte....sto scrivendo direttamente dal water del mio bagno...perchè è orripilante!!!

A me non dispiace, è molto particolare. Sinceramente non la comprerei mai per 2 motivi: ha solo 2 posti ,il costo non è proprio basso. Ritengo la MINI classica la più riuscita dell'intera gamma, esteticamente parlando. Come doti dinamiche invece credo siano tutte più o meno alla pari. Devo dire che la mini è stata una delle poche auto che ho guidato e che mi ha divertito davvero !

E'divertente,ed e'vero che 2 posti sono troppo...2 posti e basta!!Quel modello chi lo prende lo vorra'potente e per puro divertimento avendo tra l'altro una o piu'vetture in garage,la mini normale sara'secondo me da preferire.