Nuova Mercedes Classe C Coupè

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Nuova Mercedes Classe C Coupè: farà concorrenza alle omologhe BMW Serie 1 e Serie 3

Mercedes-Benz costruirà la Classe C Coupè con l’obiettivo di togliere un po’ di clienti alla BMW Serie 1 e alla Serie 3 Coupè. E’ quanto affermano alcune indiscrezioni che rivelerebbero i piani della casa di Stoccarda per godere di un po’ di quel successo che sta avendo la piccola 1er Coupè negli States e per rompere le “uova nel paniere” a quel “classico” della 3 Coupè. Una sfida su due fronti quindi.
Nonostante il previsto arrivo sul mercato alla fine del ciclo produttivo dell’attuale Classe C, il comparto motori sarà totalmente nuovo e derivato dalla prossima generazione della berlina compatta tedesca. Saranno presenti all’appello un rinnovato V6 3.5 aspirato ad iniezione diretta, un V6 3.0 twin turbo da circa 300 CV (per competere ad armi pari con 135 i e 335i) e una versione AMG dotata del vociferato V8 5.5 biturbo da oltre 460 CV. Per accontentare gli amanti dell’ambiente non mancherà una versione “hybrid”: si parla di un V6 aspirato abbinato ad un motore elettrico.


A me non piace proprio........voi che ne pensate?
 

Allegati

  • big_mbclasseccoupe02.jpg
    big_mbclasseccoupe02.jpg
    23.2 KB · Visualizzazioni: 519
  • big_mbclasseccoupe01.jpg
    big_mbclasseccoupe01.jpg
    19.6 KB · Visualizzazioni: 523
Bellissima :love) (La trovo molto piu' bella della Serie 3 Coupe che ormai ha stufato e che ha un posteriore orrendo a mio avviso).
Anche la berlina e anche la Station mi piacciono molto specie se allestite in un certo modo :nod)
 
Mercedes Classe C Coupè: prime foto spia

Mercedes ha avviato i collaudi su strada della Classe C Coupé, vettura attesa già nel corso del 2011 in occasione del restyling estetico cui verranno sottoposte le Classe C berlina e wagon. La nuova coupé di Stoccarda sostituirà la poco fortunata CLC occupando una differente porzione di mercato, popolata da Bmw ed Audi con le Serie 3 Coupè e A5. L’originalità della precedente hatchback viene dunque sacrificata in favore di un maggiore equilibrio stilistico, applicato ad una vettura con proporzioni da sportiva e motori (benzina e diesel, quattro e sei cilindri) con potenze comprese fra 156 e 231 cavalli. Non ancora confermata la versione AMG, equipaggiata con il V8 5.5 turbo da circa 460 cavalli.
La Mercedes Classe C Coupé utilizzerà il medesimo schema tecnico della berlina, con cui spartirà il frontale (ridisegnato secondo gli attuali stilemi) per differenziarsi nel profilo del padiglione. Secondo alcune indiscrezioni, la due porte tedesca avrà un ciclo vitale di soli quattro anni senza che venga derivata una versione con carrozzeria Cabriolet.
 

Allegati

  • big_fotospiaMercedesClasseCCoup_03.JPG
    big_fotospiaMercedesClasseCCoup_03.JPG
    35.4 KB · Visualizzazioni: 418
  • big_fotospiaMercedesClasseCCoup_02.JPG
    big_fotospiaMercedesClasseCCoup_02.JPG
    23.6 KB · Visualizzazioni: 420
  • big_fotospiaMercedesClasseCCoup_01.JPG
    big_fotospiaMercedesClasseCCoup_01.JPG
    34.9 KB · Visualizzazioni: 418
Mercedes: allo studio la C 63 AMG Coupé

Diversamente dalla Mercedes E 63 AMG, la Classe C sarà proposta in versione C 63 AMG anche con la carrozzeria Coupé. La Mercedes C 63 AMG Coupé verrà realizzata per competere ad armi pari con BMW M3 e Audi RS5. Inoltre, l’auto debutterà subito dopo il lancio della Classe C Coupé, previsto per il 2011. La C 63 AMG Coupé utilizzerà ancora il motore aspirato 6.2 V8, abbinato al cambio a doppia frizione MCT a 7 rapporti. I tecnici del reparto AMG annunciano che l’auto sarà più potente e veloce delle sue dirette rivali.
Infatti, la Mercedes Classe C 63 AMG Coupé svilupperà una potenza massima oscillante tra i 456 e i 490 CV. Lo stesso propulsore incrementato nella potenza verrà installato sotto il cofano delle C 63 AMG berlina e Station Wagon che, l’anno prossimo, subiranno anche il restyling di metà carriera come il resto della gamma Classe C. Non è escluso che le Mercedes C 63 AMG possano adottare il nuovo motore 5.5 V8 biturbo che ha debuttato con la S 63 AMG. Invece, nel 2012 arriverà la versione Black Series della Mercedes C 63 AMG Coupé, contemporaneamente alla SLS AMG Black Series.
 

Allegati

  • foto_spia_mercedes_c_63_amg_coup.jpg
    foto_spia_mercedes_c_63_amg_coup.jpg
    42 KB · Visualizzazioni: 356
Top