Nuova macchina, nuovo alfista, ciao a tutti :-)

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Ciao :) , lo scorso sabato ho finalmente ritirato dal concessionario la mia nuova Alfa 147, 1.6 TS 120 CV Distinctive, nera, 5 porte.

Dopo 5 minuti di guida ero già perdutamente innamorato di lei :OK) è la mia prima macchina veramente bella (ho 24 anni appena fatti, prima guidavo una Clio 1.2), quindi potete immaginare quanto sono contento :)

oggi le ho fatto un paio di foto, peccato per il sole un pò coperto, ma tanto la 147 è sempre bella ;)

panterina22od7.jpg

dietrolato2xu8.jpg

internidavantidf4.jpg


unico problema quanto beve! :rotolo)
per caso i consumi all'inizio sono un pò più alti? (datemi una speranza :rotolo) )
volevo chiedervi alcune cose, ho fatto un search e ho dato un occhiata alle faq, per quanto riguarda il rodaggio come mi consigliate di comportarmi? Finora ho cercato di spingerla poco, che tipo di guida dovrei tenere e per quanti Km?
Ho anche letto che si consigliava nelle 1.6 120 CV di cambiare l'olio per via del variatore di fase che aveva dei problemi, dite che dovrei farlo da subito?
Per quanto riguarda le modifiche, pensavo a uno spoiler del tipo di quello della GTA, ho visto che qui sul forum si poteva ordinare a un prezzo piuttosto conveniente, me lo consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte, ciao! :OK)
 
Bravo, ottimo acquisto ;) , è simile alla mia(colore, cerchi, 5 porte).
Come modifiche ti consiglio di andarci piano e di cominciare da cose dal costo irrisorio, prima di tutto l'antennino corto, poi al massimo le pinze freni rosse, che sono due cose di classe e che non si notano molto, per il resto la macchina va già benissimo così, dispiace a tutti l'assetto suv ma ti conveniva ordinarla già assettata.
 
Complimenti per l'auto, bellissima. :love) :love)

Per il consumo, un pochino calerà sicuramente, ma non ti aspettare chissà che, per vedere cali vistosi dovresti fare esercizi di educazione del tuo piede destro.

Per il rodaggio, ma diciamo anche sempre, è bene fare scaldare il motore lentamente, (non da fermo però) prima di richiedere le prestazioni e cmq se per i primi 2000 Km tieni l'ago del contagiri sotto i 2500/3000 giri/1' male non fai, aumentando progressivamente col passare dei Km la richiesta di prestazioni.
 
Ciao, :p :ciao)

Complimenti per la bestiola. :OK) :handclap)

Abbiamo molte cose in comune: :nod)
Colore; :fluffle)
Cinque porte; :fluffle)
Pelle rossa; :elio) :fluffle)
Distinctive. :fluffle)

Io metterei subito lo Spoiler, ;) vedrai come cambia di profilo. :OK)
 
Ciao a tutti! Innanzitutto grazie per i complimenti per la :147) e per i consigli ;)

dario.ibanez":1uw0emmj ha detto:
complimenti per la nasona è molto bella ;)
per quanto riguarda i consumi ti consiglio di diventare socio di una azienda petrolifera :p

mi sa tanto che hai ragione, dovrò investire i miei risparmi in titoli Eni, almeno quando vado dal distributore mi dirò che un pò di soldi mi ritorneranno per altre vie :rotolo)

Come modifiche ti consiglio di andarci piano e di cominciare da cose dal costo irrisorio, prima di tutto l'antennino corto, poi al massimo le pinze freni rosse, che sono due cose di classe e che non si notano molto, per il resto la macchina va già benissimo così, dispiace a tutti l'assetto suv ma ti conveniva ordinarla già assettata.

l'antennino corto mi interessa, quale modello mi consigliate?
Per quanto riguarda l'assetto Suv mi spieghi meglio che intendi, il fatto che non è molto bassa? Abbi pazienza ma sono nuovo al mondo della 147 :)

ma ho notato una cosa...!?!gli specchietti non sono in tinta??? o sn i miei okki ke vedono male?!
oddio gli specchietti sono neri come la macchina, di che colore ti sembravano? :)

Per il rodaggio, ma diciamo anche sempre, è bene fare scaldare il motore lentamente, (non da fermo però) prima di richiedere le prestazioni e cmq se per i primi 2000 Km tieni l'ago del contagiri sotto i 2500/3000 giri/1' male non fai, aumentando progressivamente col passare dei Km la richiesta di prestazioni.
grazie seguirò i tuoi consigli :)

Abbiamo molte cose in comune:
Colore;
Cinque porte;
Pelle rossa;
Distinctive.

Io metterei subito lo Spoiler, vedrai come cambia di profilo

ehehehe in pratica sono uguali ;) comunque seguirò il consiglio dato da te e da altri, lo spoiler mi piace tanto ed ha un costo abbastanza contenuto, penso di cambiare quello, l'antenna e forse lo scarico, non mi va di sovraccaricarla di modifiche dato che mi piace già tantissimo così :OK)

ciao e grazie ancora per il caloroso benvenuto :ciao)
 
Childu":2huz1586 ha detto:
dispiace a tutti l'assetto suv ma ti conveniva ordinarla già assettata.

Ciao, complimenti... è bellissima
non vedo l'ora di avere la mia ordinata circa 10 gg fà

seguirò i consigli di Ivan e Childu domani chiamo il conce e gli faccio inserire anche l'assettino di casa Alfa.... che è un pò meglio :OK)
 
Auguri per la nasona, mi fanno morire gli interni in pelle rossa :love)

però di contro è 1pò altina.. :ignore)
 
Grande un altro benzinaro! :D

Per quanto riguarda i consumi io sono sugli 11-12 km/l. Però se non tiri tanto riesci a fare anche qls di più.

Gran bel mezzo :OK)
 
Oggi mi sono fatto 200 Km x la prima volta con la 147 in autostrada in direzione Milano e avendo l'assetto(quello Alfa)mi sono accorto ke i raccordi della strada si sentono eccome :?: !Non me lo aspettavo ke già solo con l'assetto Alfa si potessero sentire così tanto :jaw) !Sembrava d avere la makkina a 3-4 cm da terra! :asd)
Ma piuttosto ke avere un SUV invece ke una 147 questo ed altro! :nod)
X ki come me si accottenta e non ha troppe pretese,l'assetto Alfa lo consiglio,così almeno la si pùò avere anke un pokettino + bassa. :OK)

Ah...ank'io ho un 1.6 120 CV e quest'oggi,appunto in autostrada,sono riuscito a portarla come media a 11.5 Km/l. :sarcastic)
Io non sò come fanno molti d voi a portarla fino ai 12. :shrug03) :ka)
 
bellissima sia dentro che fuori, quella pelle rossa è fantastika, poi con lo spoiler helvetia e un bel copriterminale sara' da urlo!! :jaw) :jaw) :jaw)
 
Complimenti è bellissima ed è identica alla mia (tranne che per la pelle rossa eheh)...

Una domanda... Ma il fondo del contagiri e del tachimetro è nero??? Come mai???
 
Top