Nuova Kia K9: i teaser della nuova ammiraglia

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Visto che Alfa deve confrontarsi con VW e Fiat con i Coreani, siamo sicuri che riesca a reggere la concorrenza di Kia e Hyundai?
Perchè dico così? Perchè Kia sta presentando la sua nuova ammiraglia, che a quanto pare sarà anche bella; Kia tra l'altro ha già rilasciato i primi teaser.
( http://www.motorionline.com/2012/02/14/ ... ufficiali/ )

'Kia K9, teaser ufficiali
Super-berlina in fase di sviluppo.
I primi teaser ufficiali svelano parzialmente l'aspetto della nuova K9, la berlina che Kia in queste ore sta mettendo a punto, che sarà disponibile prima della fine dell'anno in corso e che si porrà al vertice del listino del costruttore sudcoreano.
La nuova K9, berlina di grandi dimensioni di Kia, sarà in vendita a partire dalla prossima estate in Sud Corea e poi sarà progressivamente introdotta nei mercati di buona parte del pianeta, compresa l’Europa (pare): si tratta di un modello destinato a posizionarsi al vertice del listino e a sfidare principalmente le tre volumi Premium tedesche. Per la prima volta la possiamo conoscere meglio grazie a queste immagini, teaser ufficiali divulgati dall’azienda asiatica per incuriosirci e per svelarci (parzialmente) il suo aspetto.
Sarà dotata di uno stile singolare e signorile, curato e morbido, apparentemente raffinato e deciso: la nuova Kia K9 – che all’interno dell’azienda viene indicata con la sigla KH – viene contraddistinta da un corpo curato e moderno, a prima vista capace di fronteggiare la concorrenza agguerrita del segmento E Premium. La nuova K9, come potete osservare, è molto meno spigolosa e molto meno rigida di Kia Optima, altra berlina del brand, e di Kia Sportage: perché? Il costruttore ha operato una svolta stilistica ed ha addolcito il proprio registro estetico, come ci ha anticipato anche la nuova Kia Cee’d (media di segmento C che sarà svelata al Salone di Ginevra 2012 e che è stata disegnata con un linguaggio morbido, fluido, rotondeggiante). Nonostante l’originalità di questa nuova berlina asiatica, non possiamo negare che sulla carrozzeria della nuova Kia K9 ci siano somiglianze con altre berline già esistenti (i gruppi ottici posteriori ricordano BMW Serie 7, mentre le prese d’aria sulla fiancata fanno pensare a Maserati Quattroporte).
La nuova Kia K9 sarà dotata di una gamma di motorizzazioni V6 e V8 benzina (ancora non ci sono indicazioni in merito ad un probabile motore diesel) e sarà proposta inizialmente solo con trazione posteriore'
.

Ecco io teaser allegati all'articolo: a me pare molto molto convincente.
kia-kh-k9-teaser-1.jpg

kia-kh-k9-teaser-2.jpg

kia-kh-k9-teaser-3.jpg


Per questo mi ripongo la domanda, senza ovviamente alcuna polemica: siamo sicuri che Fiat riesca a confrontarsi con Kia e Hyundai?
 
Beh, essendo teaser ufficiali di Kia mi aspetto che la vettura non si discosti molto da quella dei disegni. Poi ovviamente si tratta si aspettare quest'estate quando verrà presentata.
Poi ovvio che una prova su strada ci dirà che vettura avremo di fronte, ma le premesse estetiche e di mecaniche che si leggono nell'articolo mi sembra che appaiano piuttosto interessanti.
 
La nuova Kia K9 sarà dotata di una gamma di motorizzazioni V6 e V8 benzina (ancora non ci sono indicazioni in merito ad un probabile motore diesel) e sarà proposta inizialmente solo con trazione posteriore'.

tutta roba che noi ci sognamo.
ah no, dimenticavo, c'è l'italian style della nuova lancia thema... :lol:
 
x la serie questi fanno un :backb) :backb) :backb) :backb) a tutti , costruttore nazionale in testa che intanto in questo segmento e' presente in parte solo con un rimarchiamento che poco c'entra con la filosofia europea....
 
squalettoge":34q94qhw ha detto:
x la serie questi fanno un :backb) :backb) :backb) :backb) a tutti , costruttore nazionale in testa che intanto in questo segmento e' presente in parte solo con un rimarchiamento che poco c'entra con la filosofia europea....
sì decisamente. Ora sembrano aver indovinato anche la linea gradita dall'occidente. Se la mettono a 35.000€ e 7 anni di garanzia, è finita.
 
Felix7":1wcmsju8 ha detto:
squalettoge":1wcmsju8 ha detto:
devono potenziarsi nel post vendita e se continua la crisi secondo me erodo anche un po di clientela di auto tedesche :nod)
la Sportage ha raggiunto tempi di attesa biblici... roba da X5 ai tempi d'oro...
si leggevo in giro roba di un un bel po di mesi fino ad un anno di attesa :?: :?: :?:

poi dipende un po, di certo tira.. chissa con l'avvento della nuova ceed che da prime immagini pare molto migliorata come la cucina i30(vedi apposito 3d)
 
denny1977":8voan7vh ha detto:
... siamo sicuri che Fiat riesca a confrontarsi con Kia e Hyundai ?

Secondo me la risposta è molto semplice : NO

Con il ritmo di crescita di Kia e Hyundai, la gamma completa che riescono ad offrire, fino a 7 anni di garanzia per la prima e 5 la seconda, un qualità costruttiva in continuo miglioramento, rapporti qualità/prezzo inarrivabili dalle altre case (solo la Ford riesce ad avvicinarsi), design sempre più azzeccati e convincenti...

Beh c'è poco da "confrontarsi"...purtroppo Fiat è vincente solo nelle piccole utilitarie, in questo campo si è specializzata molto bene e sa offrire diversi prodotti funzionali e ottimi motori di piccola cubatura sia diesel che benzina (manca un investiento serio per le ibride elettriche).

Per il resto abbiamo delle auto (a mio avviso) sempre più "insipide" che hanno perso il legame con il passato, esprimono sempre meno personalità e spesso deludono le aspettative...

L'Alfa sembrava aver ritrovato "un suo perchè" con 156 e 147... poi con 159, Brera, Mito e Giulietta hanno perso nuovamente la bussola e il carattere/caratteristiche che contraddistinguono il marchio, avventurandosi in esercizi di stile molto discutibili per una Alfa Romeo (es. Mito e Giulietta).

Non parliamo poi della Lancia...che di Lancia ha ancora meno ! A partire dalla Delta che della vera Delta non ha assolutamente niente... Tranne Ypsilon e Musa le altre vetture sono e saranno tutte auto americane con la calandra differente ...

Insomma con tutto l'amore che si può avere per le italiane...la vedo molto molto grigia...

Sebbene il mio spirito sia ancora Alfista... purtroppo non trovavo più nulla che potesse soddisfare le mie esigenze nella attuale gamma Alfa... cercavo una coupè filante a trazione posteriore, bella, divertente, ben fatta che costasse poco... ho trovato la Hyundai Genesis Coupè
 
cosa si vuol pretendere da fiat che non ha nemmeno i soldi per fare le versione a 3 porte di giulietta bravo e delta...e non ha nemmeno i soldi per farle station...
 
avete visto per esempio di quanto stanno avanti a quanto sta la sportage (R) ???? 37.000 euro.... non sono poi tantissimi...

navi,xeno,tetto apribile, camio autosequenziale ecc ecc ecc ti fanno sceglie solo il colore.... in confronto tutti gli altri marchi so ridicoli.....


e cmq quessi qua ci faranno davvero le scarpe...ma tanto tanto


e in più il nuovo corso stilistico è bello, è fresco.... e i materiali sono degni di una vettura seria!!!!
 
Dopo i teaser, ecco che poco prima di Ginevra Kia distribuisce alcune informazioni e immagini ufficiali sull'ammiraglia.

Ecco l'articolo di motorionline.com ( http://www.motorionline.com/2012/02/28/ ... ufficiali/ )

'Kia K9, prime informazioni e prime immagini ufficiali
Berlina di grandi dimensioni dalla Corea del Sud.
La nuova Kia K9 strizza l'occhio alle tedesche del segmento F, ma forse somiglia un po' troppo alla bavarese BMW Serie 7: nata sulla piattaforma di Hyundai Genesis, sarà in vendita in Sud Corea dalla prossima estate.
Ecco la nuova Kia K9, berlina di grandi proporzioni che il brand sudcoreano ha preparato per invadere un segmento dove non è presente: la tre volumi è stata svelata alcune ore fa da queste immagini ufficiali ed ha suscitato non poche perplessità per la sua forte somiglianza a BMW Serie 7, l’ammiraglia del costruttore dell’Elica.
Chiariamo subito che la nuova Kia K9 non sarà molto presto commercializzata in Europa (anzi, a dirla tutta non c’è neppure la certezza che il modello vengo venduto qui, nel Vecchio Continente): secondo le indicazioni, la berlina sarà in vendita in Sud Corea dall’estate e uscirà dal suo Paese natale soltanto durante il 2013 (con che ordine e con che tempi è impossibile dirlo).
Nata sulla piattaforma di Hyundai Genesis berlina, la nuova Kia K9 viene dotata di un design molto morbido e composto, che richiama quello della nuova Kia Cee’d (la media di segmento C che vedremo dal vivo al Salone di Ginevra 2012) e che si ricollega a tutte le più moderne autovetture dell’azienda grazie alla mascherina anteriore a forma di farfalla stilizzata. Non passano inosservati, però, i rimandi all’attuale generazione di BMW Serie 7: la berlina orientale viene dotata di tratti somatici davvero molto somiglianti a quelli della tre volumi bavarese e questo toglie personalità al modello. La pensate anche voi come noi? Come giudicate questa “parentela” stilistica, forse voluta, forse no?
La nuova Kia K9, dotata di trazione posteriore, sarà spinta da motori benzina a sei cilindri e ad otto cilindri. La casa costruttrice ha dichiarato che la berlina verrà dotata di tecnologie all’avanguardia e che si farà notare per l’alto tasso di comfort e di raffinatezza'
.

kia-k9-foto-ufficiali-2.jpg

kia-k9-foto-ufficiali-4.jpg

kia-k9-foto-ufficiali-5.jpg

kia-k9-foto-ufficiali-1.jpg

kia-k9-foto-ufficiali-3.jpg


Non è originalissima ma la trovo bella e interessante come vettura per il suo segmento; sono curioso di vedere le prime foto degli interni. :nod)
 
Top