Nuova Golf VII

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Ragazzi apro il topic, perchè gia se ne comincia a parlare, quindi anzichè postare nel topic della golf VI, postiamo qui :OK)


Volkswagen Golf VII: svelata in un video promozionale?

Lo stile della nuova Volkswagen Golf VII potrebbe essere già concretamente svelato da questo fotogramma preso da un video promozionale girato nel centro stile VW. Infatti, per farci vedere il “dietro le quinte” della progettazione della L1 Concept, lo sbadato regista del video (ammesso che l’errore non sia una trovata commerciale della VW per mantenere sempre alto l’interesse intorno alla Golf), ha ripreso anche la lavorazione stilistica di quella che sembrerebbe davvero essere la VII° generazione della hatchback più venduta della storia.
Se si osserva in alto a destra del fotogramma è possibile notare senza grossi problemi il frontale dell’auto, caratterizzato da una fanaleria più sottile, appuntita e cuneiforme rispetto a quella attuale. Data la natura dell’immagine non possiamo certamente affermare di essere dinanzi al risultato definitivo della studio stilistico sulla vettura. Ma, certamente, questa presunta disattenzione da parte di VW ci da un’ idea di quali saranno i punti cardine dello styling della nuova Golf VII. Chissà se Walter De Silva ha ricominciato a dormire…




Nuova Volkswagen Golf VII: era lei nel video della L1 concept


Volkswagen conferma indirettamente che era proprio la Golf VII quella sagoma che si intravedeva nel video della L1 Concept: infatti la casa di Wolfsburg ha rilasciato una versione “rivista e corretta” di suddetto video dove, casualmente, sono state tagliate le scene dove si scorgeva lo studio della VII° generazione di Golf.

autoblog


Volkswagen Golf VII: arrivano le ipotesi grafiche


Per la Volkswagen Golf VII, modello atteso da molti come la “vera” nuova Golf, è già arrivato il momento delle prime ipotesi di stile elaborate dai grafici. La sesta generazione della due volumi tedesca è arrivata a malapena da un anno in concessionaria, e complice un recente video “malandrino”, si parla con crescente insistenza della sua erede.
Compito principale della prossima Golf, attesa per il 2012, sarà quello di voltare pagina sul piano del design, rendendo le linee attuali più dinamiche e slanciate. Eppure, anche queste realizzazioni grafiche, basate sulla maquette intravista nel video cui facevamo riferimento, sembrano dire che non ci saranno grossi stravolgimenti.
Le modifiche si concentreranno nel frontale, più “accigliato”, e in qualche altro dettaglio, come il parabrezza più inclinato e i passaruota, maggiormente pronunciati. Il fatto che VW abbia rimosso il frame incriminato dal video è solo un caso o effettivamente quelli di Wolfsburg si sono fatti tanare?



 
Volkswagen Golf 7: un render in stile Scirocco e nuove informazioni

Prosegue lo sviluppo della Volkswagen Golf 7, di cui vi mostriamo un nuovo render in stile Scirocco. La nuova Golf sarà presentata a fine 2012, mentre la commercializzazione partirà nei primi mesi del 2013. Il design sarà curato da Walter De Silva che, in una recente intervista, ha dichiarato di ispirarsi alle forme della prima e della quarta generazione, in quanto la Golf 7 sarà caratterizzata da uno stile dinamico ma ricco di spigoli e dal parabrezza abbastanza inclinato. Infatti, la vettura sarà più lunga e più larga dell’attuale, ma un pò più bassa.
Il miglioramento della qualità produttiva sarà maggiormente riscontrabile all’interno, dove verranno applicati anche oggetti multimediali di ultima concezione. Sotto la carrozzeria, invece, si nasconderà la nuova piattaforma con motore trasversale, su cui verranno sviluppate tutte le nuove auto compatte del Gruppo Volkswagen. Per contenere sia il prezzo che le emissioni di CO2, la nuova Golf sarà disponibile anche con il piccolo 1.2 TSI da 86 CV, mentre al top di gamma si porrà la Golf R equipaggiata con il 2.0 TFSI da 300 CV.
Invece, tutte le motorizzazioni TDI saranno conformi alla normativa Euro 6. Inoltre, la Volkswagen Golf 7 sarà declinata anche nella variante Hybrid a propulsione ibrida, nonché in quella elettrica denominata E-Golf. A differenza di quest’ultima, la Golf Hybrid non sarà una versione di nicchia perché rappresenterà il 20% delle vendite totali del modello Golf che, secondo le stime di Volkswagen, sarà venduto al ritmo di un milione di esemplari all’anno, quando la produzione sarà a pieno regime.
 

Allegati

  • render_volkswagen_golf_7.jpg
    render_volkswagen_golf_7.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 958
Volkswagen Golf VII: nuove ricostruzioni grafiche

Arrivano online nuove ricostruzioni di stile per la Volkswagen Golf VII: il modello che sostituirà l’attuale, da molte parti considerato solo come un leggero affinamento del precedente, segnerà una effettiva rottura nella storia della media di Wolfsburg.
La prossima Golf sarà più leggera dell’attuale e monterà una gamma di motori costituita da sole unità turbo che migliorerà i valori di consumi ed emissioni rispetto a oggi in maniera significativa. Da lei inoltre, nascerà una famiglia di modelli ancora più ampia, che arriverà a comprendere anche una berlina-coupé, variante che scaturirà anche dalla prossima Mercedes Classe B.
Sul piano del design, alcune delle linee portanti della carrozzeria saranno evidentemente ispirate a quelle della Volkswagen NCC Concept mostrata al Salone di Detroit lo scorso gennaio: linee tese, superfici pulite e poche, anzi nessuna concessione a voli di fantasia, ma una grande sobrietà formale come tratto distintivo.


Be se questa sarà la nuova Golf, sul piano estetica non vedo problemi per Giulietta. Aspettiamo A3 e serie1..........

P.S. Non so se somiglia di piu ad una stilo o se ora è una vera Polo 5 porte e basta :asd) :asd) :asd) :asd)
 

Allegati

  • auto_fiat_stilo.jpg
    80.5 KB · Visualizzazioni: 814
  • big_golf_vii_2.jpg
    big_golf_vii_2.jpg
    30.5 KB · Visualizzazioni: 811
  • big_golf_vii_1.jpg
    big_golf_vii_1.jpg
    23 KB · Visualizzazioni: 821
dallas140cv":13ih9xvn ha detto:
Massì... parliamo pure di qualcosa che uscirà nel 2013!!

infatti, fan sorridere coloro che pontificano di foto "quasi definitive" di un qualcosa previsto tra 3 anni. Se così fosse, in VW si brucerebbero in partenza un'auto nuova, non ci avete pensato al controsenso? Oltre alla concorrenza che potrebbe vederne prima le forme ecc.

Piantatela con ste seghe mentali innescate dai giornalai. ;)
 
però dell'erede della 147 (e non solo) si è iniziato a parlare nel 2005 con tanto di post di 300 pagine dove credo abbiamo scritto tutti qualcosa. e comunque non è la prima voltà che si parla di auto che dovranno uscire dopo anni. quindi perchè allarmarsi in questo modo?
 
pyro":1vgy1dvu ha detto:
però dell'erede della 147 (e non solo) si è iniziato a parlare nel 2005 con tanto di post di 300 pagine dove credo abbiamo scritto tutti qualcosa. e comunque non è la prima voltà che si parla di auto che dovranno uscire dopo anni. quindi perchè allarmarsi in questo modo?

la differenza sostanziale è che la Giulietta è stata annunciata e rinviata molte volte, avessero detto in azienda "la facciamo uscire nel 2010" non si sarebbero visti moltitudini di topics basati ogni volta su imminenze di uscita poi rimandate.
Qua si annuncia per il 2013? Bene, stante i tempi di progettazione e sviluppo medi (18-24 mesi) allo stato attuale stare a lambiccarsi su qualcosa ancora sulla carta o totalmente modificabile nel prossimo periodo è discutere di aria fritta.
 
Top