Nuova Giulietta 2.0-JTD-150CV Fumo dal cofano e puzza gas

nikele88

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2014
8
0
1
Salve a tutti,
In famiglia abbiamo acquistato da circa 3 mesi una giulietta 2.0-JTD-150CV EXCLUSIVE con pacchetto QV-Line.
Scrissi già sul forum di un primo problema : (viewtopic.php?f=102&t=138006#p7960756).

Oggi l'auto ha 5000 km e una settimana fa mia madre ha usato la Giulietta da casa a casa di un'amica (500m) e mentre aspettava con la macchina in moto inizia prima a sentire odore di gas misto carogna e subito dopo un fumo impressionante dal cofano anteriore (molto fumo), allora ha spento la macchina ma il fumo continuava ad uscire. Per fortuna era vicino ad un'officina e un meccanico ha staccato la batteria. Ha subito chiamato l'assistenza Alfa, i quali hanno mandato un carroattrezzi e portato via la macchina.
Venerdi ci hanno restituito la Giulietta dicendo che non hanno trovato nulla di nulla e che probabilmente era dalla frizione. A me sembra assurdo :boxe) :jaw).
Abbiamo fatto mettere tutto per iscritto.
Che ne pensate è capitato pure a qualcun'altro?

squalettoge":25ua4pwp ha detto:
Sarebbe il dpf :)

La macchina era su di giri??? Perché se era su di giri può essere appunto il dpf che rigenerava.. Un ragazzo che conosco alla sua 159 è successa la stessa identica cosa.. :)

Mah in realatà era folle ferma e il fumo era tanto non mi sembra una cosa normale. E all'alfa non hanno nemmeno accennato al fap, anche se più plausibile della frizione. Ma comunque non credo sia normale per una macchina nuovissima :mad2)

Si ok, il fatto che era ferma era chiaro.. Appunto che era ferma, quindi più udibile, il motore era su di giri? :)