Nuova Ferrari 612 Scaglietti

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Dunque, useremo questo topic come per la F458Italia, cioè parleremo qui di tutte le novità che man mano arriveranno.

Ferrari 612 Scaglietti: le prime foto spia della prossima generazione

Oggi sono comparse in rete le prime foto spia dell’erede della Ferrari 612 Scaglietti. Allo scorso Salone di Francoforte l’amministratore delegato di Maranello Amedeo Felisa aveva dichiarato che la nuova generazione della granturismo più nobile del Cavallino non arriverà prima del 2012, ma evidentemente in Ferrari non vogliono perdere tempo e ne hanno già avviato i collaudi su strada.
Sebbene non si noti a prima vista, il muletto immortalato presenta un passo più lungo rispetto alla coupé lanciata nel 2004. Da notare poi il rigonfiamento del cofano motore e soprattutto i quattro scarichi sovrapposti “à là California“. Impossibile, per il resto, fare considerazioni sugli altri aspetti stilistici, alla luce di questi primi scatti.
Quello che si dice, sul piano dei contenuti, è che il V12 (che sarà profondamente rinnovato) non dovrebbe discostarsi significativamente dai 540 CV di potenza attuali, migliorando di parecchio invece per quanto riguarda consumi ed emissioni. Precisamente, i numeri provvisori in circolazione, parlano di valori di CO2 inferiori addirittura del 40% rispetto agli attuali. Ricordiamo infine ai lettori, che la Casa non dovrebbe adottare un propulsore ibrido fino al 2013, sempre secondo le già ricordate dichiarazioni di Felisa.

SpeedLux
 

Allegati

  • big_612scagliettisuccessortestmule3.jpg
    big_612scagliettisuccessortestmule3.jpg
    155.2 KB · Visualizzazioni: 586
  • big_612scagliettisuccessortestmule2.jpg
    big_612scagliettisuccessortestmule2.jpg
    139.8 KB · Visualizzazioni: 581
  • big_612scagliettisuccessortestmule1.jpg
    big_612scagliettisuccessortestmule1.jpg
    158.3 KB · Visualizzazioni: 582
Speriamo che l'erede esteticamente sia più decente della Scaglietti, una delle Ferrari meno riuscite degli ultimi 20 anni almeno secondo me.
 
Ferrari lavora sulla trazione integrale: servirà per introdurre la prima "rossa ibrida"

Ferrari starebbe lavorando allo sviluppo di un sistema di trazione integrale da abbinare alla propulsione ibrida. E’ quanto emerge da alcune gole profonde di vecchia data infiltrate a Maranello. I motori elettrici saranno montati in seno alle ruote anteriori migliorando, nelle intenzioni della casa del cavallino, handling e consumi.
Gli insiders parlano di una capacità accelerativa e di una tenuta di strada assai superiore agli standard attuali: tutto merito dei propulsori elettrici che ripartiranno indipendentemente la loro potenza sulle ruote anteriori in base alle necessità; una sorta di torque vectoring system in curva ed un overboost ad elettroni in rettilineo. Il tutto condito da consumi ed emissioni più responsabili.
Tuttavia, come precedentemente anticipato, il modello che porterà al debutto tale tecnologia sarà una Ferrari a motore anteriore (V12 o V8 biturbo): quindi per il momento sembra essere l’erede della 612 Scaglietti, attesa per il 2012, l’auto che porterà “una scarica di elettricità” nel futuro Ferrari. Ma la presentazione della “rossa ibrida” avverrà in un secondo momento rispetto alla data di debutto dell’erede della 612: si parla del Salone di Ginevra del 2014.
 
qualcuno conosce il nume di questo colore?

[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/-8I06FI2XfM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-8I06FI2XfM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Top