Nuova Citroen C4

denny1977

Nuovo Alfista
10 Agosto 2009
10,105
0
36
47
Novara
Verrà presentata al Salone di Parigi, come si evince dall'articolo di auto.it ( http://www.auto.it/novita/citroen/c4/20 ... %C3%ABn+C4 )

La nuova Citroën C4, giunta alla sua seconda generazione, si presenta come la risposta francese alla Golf. La compatta a due volumi ripropone gli stilemi più recenti della Casa, che hanno riscosso apprezzamenti sia per la sorella maggiore, la C5, sia per quella minore, la C3.
La nuova C4 è lunga 4,33 metri,) larga 1,79 e alta 1,49 e punta molto, secondo vocazione di Citroën, sull'accoglienza abordo, dove i sedili dispongono della regolazione lombare elettrica e anche del massaggio e di altre particolarità per regalare il massimo confort. L'abitabilità è annunciata tra le migliori del segmento e anche il babagliaio, con una capienza che parte da 408 litri, conferma la funzionalità del progetto.
La C4 sarà presentata al Salone di Parigi (2-17 ottobre) con motori ancora da annunciare: avrà lo start/stop di serie e altri accorgimenti, come i pneumatici Michelin a bassa resistenza, per ridurre le emissioni e aumentare la percorrenza.
La C4, come la C3, avrà la sua evoluzione sportiva e premium, con la DS4 a tre porte.


Ecco le prime immagini, sempre da auto.it
C_3_Media_1064351_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1064353_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1064352_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1064355_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1064354_immagine_fgdet.jpg

C_3_Media_1064356_immagine_fgdet.jpg


Esteriormente, a parte il muso interessante ad aggressivo, non trovo spunti di particolare originalità come da tradizione Citroen (la coda la trovo un po' troppo C3); insomma la trovo piacevole ma normale e con pochi spunti nuovi a mio parere. Anche internamente noto che ha perso il volante fisso con corona girevole a favore di un volante più tradizionale, anche se trovo la plancia con forme più piacevoli rispetto a quelle attuali; naturalmente aspetto di vederla dal vivo per esprimere giudizi definitivi, ma per ora ammetto che mi aspettavo qualcosa di più da Citroen, pensavo osasse maggiormente a livello estetico. :scratch) :scratch) :scratch)
 
sembra piuttosto ergonomica al posto guida, coi comandi tutti intorno al guidatore.

esteticamente.. mmmm da l'idea di una SW (come la A3 sportback)
 
E' praticamente una DS "familiarizzata"..quelo che non mi è mai piaciuto delle Citroen,è il volante..per il resto,auto comode e spaziose.. :OK)
 
Saturno147":yrz23980 ha detto:
Le francesi(parlo di auto :D),non mi sono mai piaciute,questa C4 sembra una C3 piu' grande.

anche io la pensavo così...ma ultimamente stanno ritornando alla ribalta...le ultime opel e queste citronen le trovo molto riuscite..interni migliorati qualitativamente e un estetica perlomeno "decente"..ocio fiat :marameo)
 
mikko":3jyo3efh ha detto:
Saturno147":3jyo3efh ha detto:
Le francesi(parlo di auto :D),non mi sono mai piaciute,questa C4 sembra una C3 piu' grande.

anche io la pensavo così...ma ultimamente stanno ritornando alla ribalta...le ultime opel e queste citronen le trovo molto riuscite..interni migliorati qualitativamente e un estetica perlomeno "decente"..ocio fiat :marameo)
quoto.

la C3/DS3 sono molto ben fatte, mi sono piaciute moltissimo plancia e comandi, per non parlare dei sedili in pelle, davvero belli e comodi. Internamente questa C4 sembra rispecchiare le sorelle minori (vedetele dal vero e condividerete la mia idea), mentre fuori però pare molto ricercata con tutti quegli spigoli vivi e forme complicate ma in realtà la forma generale dell'auto è un pò anonima. :sic)
 
Top