Nuova centralina

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Mi stanno montando una nuova centralina. Dopo il furto mi era rimasto solo una chiave. Poi il carozziere ha contattato l'Alfa(Penati) piu' vicino per nuove serrature ecc. Dopo averli montati mi ha indirizzato verso lo stesso Penati per la ricodifica delle nuove chiavi elettronici. Non ci riuscivano. Cosi è passato l'estate. Per evitare di rimanere senza macchina di nuovo(ladri con l'altra chiave) ho preso un bloccosterzo Bullock. Infine a Settembre mia conc di fiducia(L'Auto in Valtellina)ha preso in mano la situazione. Penati rifiutava a risolvere il problema da loro scontrato. Tanto non erano loro ad avermi venduta la macchina(l'hanno anche detto); un servizio direi proprio scarsissimo! Un ulteriore e piu' importante problema sembra essersi infilato già durante l'assemblaggio della componentistica elettronica. Sarebbe stata montata una centralina che non aveva da fare con il no del telaio!?! Per quello non venivano neanche riconosciute le nuove chiave. Forse, forse la nuova centralina dispone anche di una versione software aggiornata del software del motormanagement...Vi faccio sapere quando riavro la macchina.
 
Mmm, la macchina è ancora in conc. Da quello che ho capito cìè stata un errore da parte dell'alfa. Comunque si sono mosso per rimediare. Cosa è successo, perchè questi problemi con la recodificazione delle nuove chiavi? Sembra che il no del telaio della macchina non è stat inserita nei banca dati dell'alfa quando è stata montata in fabbrica!?
Ora oltre centralina ci vogliono anche nuovi parigli, bloccosterzo ed altro. Il tutto abbinato al no del telaio che ora è inserita si.
 
lelesch81":2ftns1nm ha detto:
io ho avuto los tesso problema con il codice della centralina motore.. è tutta colpa delle preserie.. :mecry2)

O' la stessa persona responsabile per l'inserimento nei banca dati. Secondo me , uno che non ha un buon meccanico di fiducia sul quale appoggiarsi/del quale fidarsi per risolvere un problema scontrato, diventa propria una vicenda senza fine. Poi senza furto, quando mai avrei scoperto questo problema?
 
PTGT":536hgwkl ha detto:
lelesch81":536hgwkl ha detto:
io ho avuto los tesso problema con il codice della centralina motore.. è tutta colpa delle preserie.. :mecry2)

O' la stessa persona responsabile per l'inserimento nei banca dati. Secondo me , uno che non ha un buon meccanico di fiducia sul quale appoggiarsi/del quale fidarsi per risolvere un problema scontrato, diventa propria una vicenda senza fine. Poi senza furto, quando mai avrei scoperto questo problema?

solo e soltanto nel caso guasto della centralina..
 
Mi è tornata la Brera e ora ho di nuove 2 chiavi funzionanti. Oltre a quello mi hanno messo:

centraline Ric(abbreviato, cosa sarebbe)
Body Computer
Centralina Elettronica
Commutatore Accensione
10 vite

Invece ieri venuto di nuovo il tecnico del Magneti Marelli. Questa vota mi ha montato un intero sistema nuovo di NAV, radio, tel ecc. E mi ha messo di nuovo in funzione il servizio del BConnect. A luglio mi aveva solo sostituito lo schermo(con 1 pixel gia' bruciato) dopo il quale il nav faceva vedere ancora lo stesso problema di prima(si impallava e poi con una specie di 'Bèng' attraverso le casse si risettava, fortunatamente ero pronto a filmare il tutto. Il filmato l'ho spedito al tecnico e cosi via).

Faccio sapere se noto qualche differenza in rispetto alla nuova centralina...
 
A, oltre alla macchina sostitutiva, il tutto a costo zero. Gia solo di materiale(escluso tutto il sistema GSM/Nav/radio) si
tratta di una spese di ca 1500€. Tanto di 'Cappello' e un grazie per L'Auto a Montagna in Valtellina! E poi naturalmente la collaborazione della casa madre.
 
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