Nuova BMW X3

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Come sarà la nuova Bmw X3? Più spaziosa, potente e matura, con un corpo vettura fedele - da ovunque lo si guardi - alle attuali influenze della gamma X. Le nuove foto spia proposte dal sito Car mostrano infatti il SUV nel suo aspetto definitivo, con frontale e fanaleria anteriore in stile X1 mescolati ad un portellone posteriore ispirato alla X5. La vista laterale - andamento delle superfici vetrate e linea di cintura - si rivela molto simile alla generazione attuale, nonostante l’utilizzo di una piattaforma evoluta che dovrebbe portare con se dieci centimetri di lunghezza agguintiva concentrati nel passo.
La nuova Bmw X3 (codice di progetto F25) avrà una gamma motori composta da unità benzina e diesel, con il nuovo 2.0 a gasolio da 184 cavalli a conquistare la maggior parte della clientela. Il SUV bavarese verrà presentato durante il prossimo salone di Parigi (2-17 ottobre 2010).
 

Allegati

  • big_nuovaBmwX3fotospiaconcarrozzeriadefinitva_02.jpg
    big_nuovaBmwX3fotospiaconcarrozzeriadefinitva_02.jpg
    88.1 KB · Visualizzazioni: 1,678
  • big_nuovaBmwX3fotospiaconcarrozzeriadefinitva_01.jpg
    big_nuovaBmwX3fotospiaconcarrozzeriadefinitva_01.jpg
    87.6 KB · Visualizzazioni: 1,685
  • big_nuovaBmwX3fotospiaconcarrozzeriadefinitva.jpg
    big_nuovaBmwX3fotospiaconcarrozzeriadefinitva.jpg
    52.8 KB · Visualizzazioni: 1,696
Nuova BMW X3: nuove foto spia con poche camuffature

Proseguono i test per la nuova generazione della BMW X3, come dimostrano queste nuove foto spia che ritraggono un esemplare poco camuffato, beccato per le strade di Monaco di Baviera. Rispetto all’attuale, la seconda generazione della X3 sarà più grande e qualitativamente migliore perché adotterà molte soluzioni delle più grandi X5 e X6, con cui condividerà anche l’assemblaggio nell’impianto produttivo di Spartanburg, negli Stati Uniti.
La nuova BMW X3 sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. Al momento del lancio, la nuova SAV bavarese sarà disponibile nelle versioni diesel xDrive20d da 184 CV e xDrive30d da 245 CV, mentre l’offerta delle motorizzazioni a benzina sarà composta dalle versioni xDrive23i e xDrive35i, rispettivamente equipaggiate con il 3.0 aspirato da 204 CV e TwinPower Turbo da 306 CV. Nel 2011 arriveranno le versioni xDrive20i Turbo da 184 CV e xDrive23d da 204 CV. Invece, per il 2012 è previsto l’arrivo della BMW ActiveHybrid X3 a propulsione ibrida.


Diventa piu grande l'X3..........
 

Allegati

  • big_foto_spia_bmw_x3_03.jpg
    big_foto_spia_bmw_x3_03.jpg
    18.4 KB · Visualizzazioni: 1,643
  • big_foto_spia_bmw_x3_02.jpg
    big_foto_spia_bmw_x3_02.jpg
    53.5 KB · Visualizzazioni: 1,629
  • big_foto_spia_bmw_x3_01.jpg
    big_foto_spia_bmw_x3_01.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 1,632
Video spia nuova BMW X3

Dopo molte foto spia, ecco un video che ritrae un esemplare camuffato della nuova BMW X3, identificata dal codice di progetto F25. La nuova SAV bavarese sarà la prima vettura ad adottare la nuova piattaforma che verrà utilizzata anche per la prossima Serie 1 e la Serie 3 F30. Al momento del lancio, la BMW X3 sarà proposta con quattro motorizzazioni a 6 cilindri, compresi i propulsori 3.0i TwinPower Turbo da 306 CV della xDrive35i e 3.0d TwinPower Turbo da 300 CV della xDrive35d.
La seconda generazione della X3 sarà assemblata negli Stati Uniti, nell’impianto di Spartanburg dove già vengono prodotte le più grandi X5 e X6. Per quanto riguarda i tempi di debutto della nuova BMW X3, le prime immagini ufficiali verranno rilasciate nel corso dell’estate, mentre la presentazione ufficiale si terrà al Salone di Parigi, in programma ad ottobre. Invece, la commercializzazione partirà a inizio 2011.


[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/lgX3fqfqjXc&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/lgX3fqfqjXc&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
Mollan":wlp5nd9u ha detto:
Lacco79":wlp5nd9u ha detto:
Così avremo... X1 = X3 ma non posso X3 = X5 ma non posso.........

Tu hai preso la Bravo perchè "non potevi" prendere la Croma? :ka)
Non è un paragone esatto, sono 2 auto completamente diverse, si assomigliano solo per il muso e qualcosa per gli interni ma per il resto....difatti non dico che A3 = A4 ecc ecc sono auto e segmenti diversi seppur con un frontale pressochè simile ed interni pure... :ka)
 
Lacco79":19z4nra5 ha detto:
Mollan":19z4nra5 ha detto:
Lacco79":19z4nra5 ha detto:
Così avremo... X1 = X3 ma non posso X3 = X5 ma non posso.........

Tu hai preso la Bravo perchè "non potevi" prendere la Croma? :ka)
Non è un paragone esatto, sono 2 auto completamente diverse, si assomigliano solo per il muso e qualcosa per gli interni ma per il resto....difatti non dico che A3 = A4 ecc ecc sono auto e segmenti diversi seppur con un frontale pressochè simile ed interni pure... :ka)

Se non fai il discorso per A4-A6-A8 (3-5-7, C-E-S) perchè lo fai per i suv, che hanno le stesse differenze in dimensioni ed estetiche esistenti tra le berline da cui derivano? :ka)
L'interno dell'X1 deriva da quello della 1er, così come l'interno della X5/x6 deriva dalla serie 5....
Ok che il suv è di moda, così come è di moda sparare a zero, però un minimo di onestà intellettuale ci vorrebbe :)
 
Mollan":2xf3da2y ha detto:
Se non fai il discorso per A4-A6-A8 (3-5-7, C-E-S) perchè lo fai per i suv, che hanno le stesse differenze in dimensioni ed estetiche esistenti tra le berline da cui derivano? :ka)
L'interno dell'X1 deriva da quello della 1er, così come l'interno della X5/x6 deriva dalla serie 5....
Ok che il suv è di moda, così come è di moda sparare a zero, però un minimo di onestà intellettuale ci vorrebbe :)
Il tuo discorso non fa una grinza, però secondo me tra serie 1-3-5 non ci trovo particolare somiglianza....cosa che ritrovo più marcata nei suv, tutto qui... :ka)
 
Vista ieri in autostrada in francia, vicino a digione in una stazione di servizio che facevano il pieno ce ne erano 2 però da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non ho fatto foto :wall) c'erano anche una serie 3 330d e una serie 125i coupè un pò strane, versione attuale ma con con delle borchie con degli strani bulloni e dei cavi che uscivano dal cruscotto; sul portatarga c'era scritto bosch esp-brake systems, credo fossero 2 auto per testare dei nuovi freni anche di queste da imbecille non ho fatto foto :wall)
 
BMW X3: tutti i dettagli della nuova generazione

Autocar ha pubblicato tutti i dettagli della nuova BMW X3 che sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi, in programma ad ottobre. La nuova SUV bavarese arriverà sul mercato nel mese di novembre e avrà prezzi di listino molto simili all’attuale generazione, nonostante la vettura sarà completamente diversa dal punto di vista progettuale. Inoltre, la seconda generazione della X3 sarà prodotta nell’impianto statunitense di Spartanburg, assieme ai modelli X5 e X6 della linea SAV.
Intanto, la Casa bavarese ha rilasciato le foto spia “ufficiali” della vettura chiamata a sostituire l’attuale X3, venduta dal 2003 a oggi in oltre 600.000 esemplari. La nuova BMW X3 sarà realizzata sulla piattaforma della Serie 3 E90 in versione xDrive a trazione integrale. Per quanto riguarda le dimensioni, la seconda generazione della SAV compatta sarà lunga 465 cm, larga 188 cm e alta 171 cm, mentre il passo misurerà 1,5 cm in più per un totale di 281 cm. In pratica, la nuova X3 sarà più grande di 8 cm in lunghezza, 3 cm in larghezza e 4 cm in altezza. Inoltre, nonostante gli incrementi degli ingombri, la vettura peserà 25 kg in meno.
La carrozzeria più grande garantirà anche maggiore spazio nell’abitacolo posteriore e nel bagagliaio. Inoltre, gli interni saranno più simili alla nuova Serie 5 che all’attuale Serie 3 e la dotazione di serie prevederà il freno di stazionamento elettronico. Al momento del lancio, la nuova X3 sarà disponibile con quattro motorizzazioni, due a benzina e due diesel. La gamma sarà composta dalle versioni xDrive28i con il 3.0i a 6 cilindri da 272 CV, xDrive35i con il 3.0i TwinPower Turbo da 306 CV, xDrive20d a 4 cilindri da 184 CV e xDrive30d a 6 cilindri da 245 CV. Tutti i motori a 6 cilindri saranno abbinati al cambio automatico ZF a 8 rapporti e al sistema Stop&Start.In seguito, l’offerta dei propulsori diesel si amplierà con la versione xDrive23d mossa dal motore 2.0d Twin Turbo da 204 CV della Serie 1, mentre per il 2012 è previsto l’arrivo del modello ActiveHybrid X3 a propulsione ibrida. Inoltre, la nuova BMW X3 porterà al debutto alcune novità meccaniche per la Casa bavarese, come lo sterzo elettro-meccanico prodotto da Thyssen Krupp e il sistema VDC di seconda generazione.
 

Allegati

  • big_foto_spia_ufficiali_nuova_bmw_x3_05.jpg
    big_foto_spia_ufficiali_nuova_bmw_x3_05.jpg
    45.4 KB · Visualizzazioni: 1,337
  • big_foto_spia_ufficiali_nuova_bmw_x3_02.jpg
    big_foto_spia_ufficiali_nuova_bmw_x3_02.jpg
    57 KB · Visualizzazioni: 1,334
  • big_foto_spia_ufficiali_nuova_bmw_x3_01.jpg
    big_foto_spia_ufficiali_nuova_bmw_x3_01.jpg
    59.2 KB · Visualizzazioni: 1,333
Arriverà a novembre e per ora sarà dotata del quattro cilindri 2 litri turbodiesel da 184 cv e dal sei cilidri 3 litri benzina da 305 cv; sarà possibile avere in dotazione il cambio a 8 marce auomatico già montato sulla Serie 7.

Immagini da worldcarfans.com
137946883396694788.jpg

9497844241526774344.jpg

13023859561195709976.jpg

417928870442694827.jpg

3928760922100776477.jpg


Nel complesso esteticamente parlando è un passo avanti sicuramente rispetto alla precedente X3, sicuramente questa ha una linea più moderna ed equlibrata, però la vedo un pelo meno originale. Nel voler creare forse un muso che le desse maggiore indipendenza dal resto della gamma (in effetti il muso delle precedente X3 era molto molto BMW ma secondo me richiamava alla memoria quello della precedente Serie 3), mi sa di poco BMW e di dejavù (che fa anche rima! :D ). Alla lontana mi ricorda qualche vettura di un'altra Marca, ma non mi ricordo quale. :scratch) :scratch) :scratch)

Nel complesso non è male, però preferivo di più le linee classiche della prima serie (mio giusizio ovviamente sindacabilissimo :nod) ).
 
Top