nuova batteria

livejtdm

Nuovo Alfista
8 Maggio 2009
1,955
0
36
39
Manfredonia(fg)- L'Aquila
devo cambiare la batteria originale della 147 con qualcosa di piu performante . Adesso ho dei cali di tensione ogni volta che spingo un pò di più l'impianto , io avevo pensato di prendere una fam supernova hi fi che dite?

beh la supernova è un ottima batteria come pure una northstar nsb 75 (che avevo prima di smontare l'impianto).
Se hai un grande assorbimento cmq non basterebbe solo cambiare la batteria ma affiancarne almeno un altra.
la soluzione ideale sarebe fam supernova 80 nel cofano anteriore e fam supernova 80 nel baule.
Con la sola batteria anteriore anche cambiandola con una northstar 75 saresti sempre con la batteria a terra.
Hai calcolato il tuo assorbimento???

avevo pensato di mettere un altra batteria nel baule ma il problema è che non so ancora a che livelli portare il mio impianto . Quindi per adesso pensavo di metterne solo una nel vano originale. Non ho calcolato l' assorbimento .

Se hai un solo ampli allora potrebbe andare bene, ma se ne hai due come penso e specialmente se collegato con basse impedenze l'assorbimento sarebbe parecchio e con una anche performante noteresti cali di tensione in auto.

l'amplificatori sono due un infinity messo a 2 ohm e un audison anche lui a 2 ohm. Dovrei cambiare quello per il sub con qualcosa di più potente , il fatto è che non mi va di mettere un altra batteria dietro. Se riesco a far andare in porto il proggetto della cinquecento con 4 sub da 38 a muro e fronte da urlo con 8 medi da 20 e 4 tweeter a tromba , con la 147 mi dovrei fermare a livello che sta adesso . Altrimenti farò qualcosa sulla 147 ma senza esagerare....

io ho due optima gialle, ma ho tanta robetta, anzichè mettere una seconda batteria potresti affiancare agli amplificatori dei condensatori, e sostituire la tua vecchia batteria

marco_g":11i7d5x8 ha detto:
io ho due optima gialle, ma ho tanta robetta, anzichè mettere una seconda batteria potresti affiancare agli amplificatori dei condensatori, e sostituire la tua vecchia batteria
per adesso volevo solo mettere una batteria nel vano originale . Le opitma costano molto .....