Nuova barra stabilizzatrice MoDiFiCaTa?

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Ieri ho portato la nasona ( maggio 2006, 42.200 km ) in Assistenza per risolvere il forte cigolio sull'anteriore (sembrava quasi una vecchia Citroen Diana 2CV :?: ).

Inizialmente il meccanico mi ha detto che poteva trattarsi dei braccetti superiori perché (parole sue) "la 147 ha questo difetto e purtroppo anche dopo che te li cambierò il problema ritornerà".

Tornato a ritirare la piccola ieri sera mi ha detto di avermi cambiato la barra stabilizzatrice anteriore in quanto i gommini si erano induriti eccessivamente e, a dir suo, il rumore proveniva da questi.
Mi ha anche detto (e questa è la notizia che ritengo - se vera - molto interessante) di avermi montato una barra stabilizzatrice modificata e rivista, una nuova versione insomma, nella quale hanno migliorato i supporti e, mi ha detto, "vedrai che non cigolerà più. Se dovesse cigolare di nuovo allora vuol dire che ti sostituirò anche i braccetti superiori".

Tutto questo, ovviamente, in garanzia... :elio)

Di che anno e' la tua nasona??
la mia e' del 2001 e ho cambiato in tutto 3 barre....

l'ultima (del 2005) sembra andare bene ... si e' lamentata solo nei giorni piu' caldi a luglio....

comunque la tengo sempre lubrificata con grasso spray o olio siliconico....una spruzzata ogni tanto!!

ea147":2ilf6s03 ha detto:
Di che anno e' la tua nasona??
la mia e' del 2001 e ho cambiato in tutto 3 barre....

l'ultima (del 2005) sembra andare bene ... si e' lamentata solo nei giorni piu' caldi a luglio....

comunque la tengo sempre lubrificata con grasso spray o olio siliconico....una spruzzata ogni tanto!!

Come già scritto nel messaggio di sopra è del maggio 2006 con 42.000 km.

Ovviamente se la car fosse stata fuori garanzia mi sarei tenuto il rumore... :asd)

Ma il rumore che intendete voi è quel fastidioso tunk tunk che si avverte quando percorri una strada abbastanza dissestata :D

Lukas83":3jyrq6md ha detto:
Ma il rumore che intendete voi è quel fastidioso tunk tunk che si avverte quando percorri una strada abbastanza dissestata :D

No, la mia non è arrivata al tunk tunk.

Il rumore che sentivo io era un cigolio lungo e fastidioso...come se fosse un cancello arruginito... :p

Il tunk e' provocato dalle biellette....anche quelle cambiate un paio di volte...

il rumore tipo gnec gnec e' causato dalle boccole in gomma della barra stabilizzatrice che si seccano.

La prima l'ho cambiata anch'io in garanzia....L'ultima mi ha fatto arrivare all'esasperazione!!!altro che cancello arrugginito!!il rumore diventa mostruoso!!

Finchè sei in garanzia fattela cambiare subito!!

scusa non avevo letto bene, te l'hanno gia cambiata!!

quindi hai un annetto ancora di garanzia, durante il quale valutare se e' veramente una versione nuova!!

credo invece che il meccanico abbia si montato una barra nuva .............

ma la modifica fatta altro non è che delle semi rondelle incastate vicino ai gommini nella parte laterale

a suo tempo ormai 3 anni fa lo fece pure il mio meccanico

max.jtd":weq3m0dl ha detto:

ma la modifica fatta altro non è che delle semi rondelle incastate vicino ai gommini nella parte laterale

e in cosa consiste questa modifica?

mario.75":2g03yara ha detto:
max.jtd":2g03yara ha detto:

e in cosa consiste questa modifica?

incastrare due semi rondelle alle pareti dei gommini della barra stabilizzatrice

così che il gioco dei gommini sarà minimo