Nuova auto in famiglia: BMW 530d M-Sport

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
37
Sparanise (CE)
Vi presento la nuova arrivata nel nostro garage...
So che parlare di BMW in un forum Alfa Romeo può risultare alquanto fuoriluogo, ma mio padre è innamorato della serie 5 fin da quando è uscita, e ora finalmente abbiamo trovato l'occasione giusta per portacene una a casa... Cercavamo un berlina di gamma alta, e purtroppo il mercato italiano (apparte la Maserati Quattroporte :matto) ) per adesso non offre nulla in questo settore. Reputo la 159 una macchina favolosa, ma mio padre non ha voluto nemmeno sentirla nominare, e in effetti a conti fatti il confronto non regge, mi dispiace dirlo ma è così. Ma passiamo alla macchina:
Ha due anni ma non li dimostra per niente... Acquistata a luglio 2009 (immatricolata novembre 2007), ha veramente di tutto e di più a bordo.

- Pacchetto Sportivo M-SPORT comprensivo dI:
Paraurti sportivi,
Assetto specifico
Sedili sportivi
Volante in pelle a tre razze M
batticalcagno specifici M
cerchi M 19" con gomme 245/35 all'anteriore e 275/30 al posteriore
- Cambio Automatico a 6 marce
- Interni in pelle Dakota nera
- Navigatore BMW Professional
- Sensori di Parcheggio
- Fari allo xeno con lavafari

Eccola al momento del ritiro:

img0152wc.jpg

img0160s.jpg

img0161g.jpg

Premetto di non aver mai avuto tra le mani auto oltre i 170 CV e che quindi è normale che con questa che ne ha 235 mi sembra di decollare non appena schiaccio sull'acceleratore... Ma posso dire che il 3.0 BMW è veramente ottimo, spinge constantemente a tutti i regimi e schiaccia veramente contro il sedile, nonostante il cambio automatico (che comunque si rivela ottimo e soprattutto comodissimo...) e i cerchioni enormi. L'assetto è eccellente, la macchina tiene la strada come se fosse sui binari. Ma la cosa che mi ha lasciato più stupito in assoluto è il comfort: credevo che con i 19" e con delle gomme 35 avanti e 30 dietro con le strade che ci sono qui guidare fosse un incubo. Mi sbagliavo, certo bisogna stare sempre attenti alle buche e agli avvallamenti, ma comunque si viaggia sul velluto e nel più assoluto silenzio.
Veramente una grande auto a mio parere, voi che ne pensate?

Straconfermo quello che hai detto,una grande vettura,poi quel motore che ha una bella erogazione e il silenzio all'interno dell'abitacolo oltre alla guidabilità eccellente e la bellezza che ha :OK) .Una delle mie preferite grandissimo acquisto

gran bel mezzo...ho guidato sia la 530d che la 535d, 2 ottime auto...soprattutto la seconda è un mostro di potenza

però io non l'avrei comprata ora, fra 6 mesi esce la sua sostituta (la F10) che sarà migliore in tutto...io avrei aspettato sia nel caso volessi la nuova (ovviamente :asd) ) sia nel caso cercassi l'attuale usata (come hai fatto tu) perchè avrei strappato sicuramente prezzi migliori, ma a parte questo è pur sempre un'ottima auto, goditela :OK)

simo__87":q0mn45w4 ha detto:
gran bel mezzo...ho guidato sia la 530d che la 535d, 2 ottime auto...soprattutto la seconda è un mostro di potenza

però io non l'avrei comprata ora, fra 6 mesi esce la sua sostituta (la F10) che sarà migliore in tutto...io avrei aspettato sia nel caso volessi la nuova (ovviamente :asd) ) sia nel caso cercassi l'attuale usata (come hai fatto tu) perchè avrei strappato sicuramente prezzi migliori, ma a parte questo è pur sempre un'ottima auto, goditela :OK)

Condivido il tuo discorso, ma per due anni i miei hanno tentennato sul prenderla oppure no. Avevo proposto a mio padre l'acquisto di una serie 3 (molto più moderna anche se di livello inferiore) ma anche qui non ha voluto saperne, lui è un tipo che si fissa raramente su una cosa, ma quando ci si fissa non c'è nulla da fare. Ma apparte tutto la nostra vecchia Mercedes E si è fatta vecchia (ha 11 anni e 250k km), la 147 è di mia esclusiva proprietà :lol2) e avevamo bisogno di una nuova macchina a casa. Abbiamo trovato questa usata di 2 anni e 50k km ad un prezzo veramente superbo e non ci abbiamo visto più: tempo 10 giorni e l'abbiamo portata a casa. :X)

Maeror":61wacbcg ha detto:
simo__87":61wacbcg ha detto:

Condivido il tuo discorso, ma per due anni i miei hanno tentennato sul prenderla oppure no. Avevo proposto a mio padre l'acquisto di una serie 3 (molto più moderna anche se di livello inferiore) ma anche qui non ha voluto saperne, lui è un tipo che si fissa raramente su una cosa, ma quando ci si fissa non c'è nulla da fare. Ma apparte tutto la nostra vecchia Mercedes E si è fatta vecchia (ha 11 anni e 250k km), la 147 è di mia esclusiva proprietà :lol2) e avevamo bisogno di una nuova macchina a casa. Abbiamo trovato questa usata di 2 anni e 50k km ad un prezzo veramente superbo e non ci abbiamo visto più: tempo 10 giorni e l'abbiamo portata a casa. :X)

capisco
alla fine è stato comunque un buon affare
e poi, cosa non da poco, l'auto la usi fin da ora e non devi aspettare altri 6 mesi :)

complimenti hai il secondo 3.0 turbodiesel migliore al mondo. :OK)
il primo, migliore in assoluto, è sempre lo stesso ma il nuovo step da 245 cv... :asd) :spin) :spin) :spin)

Stupenda! Ho avuto la fortuna di poter toccare con mano la stessa identica auto e ne sono rimasto affascinato, nonostante per i miei la trovi abbastanza grossa!

Complimenti per l'acquisto! :OK)
Io non sono un fan BMW, ma è innegabile che la Serie 5 sia un'ottima macchina, se non la migliore della categoria (anche se un po' datata rispetto alla nuova Classe E). :nod) :nod) :nod)
159 - Serie 5? Ha ragione tuo papà, il confronto non esiste: a parte il fatto che sono due categorie diverse, la Serie 5 è superiore alla 159, bisogna essere obbiettivi. :)
Ancora complimenti per l'acquisto! :clap) :clap) :clap) :clap)

denny1977":1p4ixg0m ha detto:
Complimenti per l'acquisto! :OK)
Io non sono un fan BMW, ma è innegabile che la Serie 5 sia un'ottima macchina, se non la migliore della categoria (anche se un po' datata rispetto alla nuova Classe E). :nod) :nod) :nod)
159 - Serie 5? Ha ragione tuo papà, il confronto non esiste: a parte il fatto che sono due categorie diverse, la Serie 5 è superiore alla 159, bisogna essere obbiettivi. :)
Ancora complimenti per l'acquisto! :clap) :clap) :clap) :clap)

Non l'ho mai messo in dubbio, neanche io ho mai pensato che siano auto confrontabili, vista la differente categoria di appartenenza. Magari se ci fosse stata un'ipotetica 169... ;)
La nuova classe E pur essendo recentissima non mi piace assolutamente, così come in generale praticamente tutte le Mercedes, compreso il vecchio carrozzone che abbiamo ancora qui a casa :lol: . Stilisticamente la trovo pesante e "da vecchi". Pur avendo i suoi annetti sulle spalle la serie 5, soprattutto con il pacchetto M, trasmette quella sensazione di dinamismo e aggressività che almeno secondo me non trova riscontro in nessuna altra vettura di pari categoria...

Complimenti per l'acquisto. Noi in famiglia da un paio di anni viaggiamo solo in BMW....gran belle macchine, godetevela tutta. Gran bella macchina.

molto bella veramente....però..... io ho sentito che la serie 5 aveva grossi problemi di elettronica (due che conosco hanno avuto guai alla centralina ed in generale all'elettronica)... altro non so.
Certo il motore :hail)..... è un gran bel motore....consumi ridotti per la potenza e cilindrata.... penso sia il migliore della categoria..
:ciao)