Nuova astra opc

bartolets

Nuovo Alfista
6 Novembre 2010
299
0
16
OpelAstraOPC_01.jpg

OpelAstraOPC_02.jpg

OpelAstraOPC_03.jpg

OpelAstraOPC_04.jp

OpelAstraOPC_05.jpg



"Opel ha diffuso immagini e caratteristiche tecniche della nuova Astra OPC, versione realizzata su base GTC ed equipaggiata con il motore benzina 2.0 turbo a iniezione diretta. I tecnici dell’Opel Performance Center hanno ricavato una potenza massima di 280 CV ed una coppia di 400 Nm, traducibili nella velocità massima di 250 km/h. Per gestire tanta esuberanza si rivela fondamentale l’abbinata fra la nuova sospensione anteriore HiPerStrut (High Performance Strut), il telaio attivo attivo FlexRid, i freni Brembo e il differenziale autobloccante.Il telaio FlexRide consente al guidatore di irrigidire gli ammortizzatori, lo sterzo e modificare la risposta dell’acceleratore, tutto premendo i pulsanti Sport o OPC. A livello estetico l’Astra si riconosce per i paraurti ridisegnati, per le minigonne laterali maggiorate, per lo spoiler posteriore sul tetto e per i due terminali di scarico trapezoidali, mentre nell’abitacolo trovano posto sedili sportivi, volante sportivo in pelle ed una strumentazione dedicata. Con un po’ di civetteria Opel tiene a precisare che “la vettura è stata testata e rifinita sulla Nordschleife del Nürburgring […], concentrandosi soprattutto sulla dinamica laterale e sulle superbe qualità dinamiche”.



Me gusta...
 
Bella,ma se dovessi andare su un auto del genere preferirei di gran lunga una gti con 60 cavalli in meno piuttosto che questa. Non ultimo per il fatto che il gti è un assegno circolare,questa...ho i miei dubbi.
 
Brutta non è. Però mi riserverei di valutare
- sottosterzo
- torque steer
- massa vettura.

Perché ok i cabbbballi ma Opel OPC è più celebre per gioiellini come questo... (andate a 2:54 per capire di che si tratta)
[youtube]2FHLzWwghmU[/youtube]
 
Concordo con Drift,le carte in regola in quanto a numeri ci sono,e'vero,ma e'anche vero che con i modelli Opc ci sono state queste problematiche del video
 
DriftSK":1p3cgd3l ha detto:
Brutta non è. Però mi riserverei di valutare
- sottosterzo
- torque steer
- massa vettura.

Perché ok i cabbbballi ma Opel OPC è più celebre per gioiellini come questo... (andate a 2:54 per capire di che si tratta)
[youtube]2FHLzWwghmU[/youtube]

a cosa è dovuto tutto questo sottosterzo? :?: :jaw)
 
clarckson alle volte mi fa morire :lol: guidare una vectra vxr è così terribile? no-no-no, perdere una gamba è terribile :lol2)

cmq la linea è molto carina... vedremo al momento dell'uscita :)
 
Bella vedremo come va :nod) Per il resto le solite cose, astra ti spara una cosa simile mentre alfa come al solito sta a vedere :cry:
 
c'è da dire che come le gtc monta il mcph modificato che dovrebbe abbattere il torque steer, lo stesso tipo della mengane e della focus rs.
Non che da solo basti a farne una vettura godibile, però dovrebbe essere significativo sulle intenzioni della casa.
 
Di solito non mi esprimo su vetture di recente introduzione.
Ma permettetemi una considerazione.....molto belli gli interni, belli anche i cerchi.....ma nonostante il decennio già passato....la GTA è inarrivabile quanto a mix di sportività/eleganza.
Peccato sia un 3.2, troppo esclusiva visti i tempi.

N.B.: non sono mai stato un'alfista fanatico, ma quel che è giusto è giusto..... :nod)


New-Opel-Astra-GTC-500x318.jpg


147gta004af6mm4.jpg



Opinione personalissima.....non c'è paragone alcuno. :p
 
Mah,secondo me il paragone è assolutamente improponibile: la 147 gta viene da un altra epoca..è stata una delle ultime auto con ancora poca(rapportata al giorno d'oggi) elettronica ed un propulsore che oggi si,è desueto per cilindrata su auto di quel segmento(non a caso è sparita anche la r32). Quelle di oggi, tutte(golf r ,s3, questa ecc ecc) sono giocattoloni pieni di elettronica che vengono resi guidabili anche dalla mamma per andare a far la spesa. Di cattivo c'è (in senso lato) veramente poco..poi tutti motori sovralimentati con i quali il 99 % delle persone si diverte a fare spari semaforo a semaforo..pure per l'estetica la gta era minimalista assai,questa sembra un astronave :lol:
 
io non credo che se togli i controlli elettronici alla opc questa rimanga più guidabile dell'alfa, anzi...
 
Fonzie444":x1ang2sw ha detto:
a cosa è dovuto tutto questo sottosterzo?

Al fatto che hanno schiaffato tutti quei cavalli sul medesimo avantreno della berlina di serie, il quale evidentemente non ha una grande capacità di accettare deriva trasversale rispetto al retrotreno (per non dir di peggio :D )

L'Astra OPC della precedente generazione invece, oltre ad un torque steer che strappava il volante di mano in accelerazione, era molto diversa dalla Vectra...
[youtube]BGqLcbCn79U[/youtube]
 
molto diversa? :scratch) mi pare uguale! :D

ora ho capito,come ha fatto un corriere che viene da noi,ad andare sopra una rotonda! :D
ha un'Astra OPC come quella del video! :asd)
 
Mav76":1nagzc0f ha detto:
Di solito non mi esprimo su vetture di recente introduzione.
Ma permettetemi una considerazione.....molto belli gli interni, belli anche i cerchi.....ma nonostante il decennio già passato....la GTA è inarrivabile quanto a mix di sportività/eleganza.
Peccato sia un 3.2, troppo esclusiva visti i tempi.

N.B.: non sono mai stato un'alfista fanatico, ma quel che è giusto è giusto..... :nod)


New-Opel-Astra-GTC-500x318.jpg


147gta004af6mm4.jpg



Opinione personalissima.....non c'è paragone alcuno. :p

bianco perla poi... :fluffle) :worship) :worship) :fluffle)
 
Top