Nuova antenna per una migliore ricezione?

epsilon

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
105
0
16
Vorrei cambiare la mia antenna con una corta. Vorrei sapere se esiste un modello che mi fornisca una ricezione migliore. Visto che viaggio tanto mi capita di perdere facilmente il segnale. Avete esperienza in merito?

ciao, io ti posso dire che sulla mia ho l'antennino corto ed ho il navigatore per cui in viaggio uso spesso il telefono incorporato e ti posso dire che non ho mai perso il segnale, soprattutto quando passo nelle gallerie.
poi non so se in gallerie molto lungo superiori al km si perde il segnale, io in una sequena di gallerie nonl'ho mai perso, però non ho mai provato con l'antennino lungo perchè ho messo subito il corto e so che se uno ha il navigatore l'antennino corto è diverso proprio per la ricezione.

Guarda il segnale GPS e GSM viene captato dalla base dove viene avvitata l'antenna. Infatti l'antenna serve solo a ricevere il segnale FM in quanto i segnali GSM e GPS vengono ricevuti dalla base della antenna. Cambiando antenna non si peggiora\migliora il segnale perchè appunto non è l'antenna che fa da ricevitore.

Per la scarsa ricezione, potrebbe essere un problema delle tue zone. Come per i telefoni, magari non c'e campo abbastanza forte per mantenere un segnale stabile. Per quanto riguarda le gallerie.. dipende. Generalmente lo si perde in tutte le gallerie chiude. Nel caso di gallerie con "finestre" il segnale viene perso meno facilmente perchè c'e meno barriera che lo blocca rispetto alle gallerie chiuse (quelel classiche..)

Forse avro detto una cazzata... spero di no. Se nel caso mi scuso subito.. Questo è ciò che mi hanno detto a me.. :shrug03)

io personalmente prima di prendere il gt usavo il telefonino normalmente e sistematicamente perdevo la linea nelle gallerie e parlo delle gallerie chiuse, poi da quando ho preso il gt con il navigatore il segnale è sempre ottimo e non si distorce minimamente.