Nuova Alfa in casa

Simo '85

Nuovo Alfista
17 Giugno 2005
110
0
16
Spello PG
Per la mia felicità lo scorso sabato una nuova Alfa è entrata in casa...!
Mio padre ha ritirato la sua nuova Sportwagon ed io ho ereditato la sua "vecchia" GT riconsegnando al conce la mia molto amata ma ormai molto consumata 147.
La Sportwagon è una Q4 Exclusive 2,4 Mjet 210cv colore nero carbonio, cerchi da 18" a razze, interni in Pelle beige, plancia tono su tono beige, fari bi-xenon sensori di parcheggio ant. e post., radionavigatore con telefono e servizio connect, accensione fari e attivazione tergicristalli automatica etc...

Giudizio:
Nel complesso gran bella macchina!
Bellissima!
Con i 18"poi è una meraviglia!
Rifinita molto bene, comoda e silenziosa!
Il motore tira...ma con il Q4 i consumi sono alti...ora che è nuova 8km/l sono all'ordine del giorno...!
Mio padre è rimasto un po' deluso dal gran divario in termini di sportività tra questa e la GT...infatti la 159 in questione è una macchina molto più rilassante da guidare è meno emozionante, con i 18" e la trazione integrale è davvero troppo incollata alla strada...! Alla fine per le caratteristiche del mezzo forse era meglio sceglierla anche con il Q-tronic.
Purtroppo non sono previsti i fari diurni ormai sempre più diffusi...se non altro ti fanno risparmiare un po' gli xenon...
Ottimo l'impianto di climatizzazione bi-zona!
Il connect anche se rinnovato non è il massimo della praticità...anzi...poi se si fa un viaggio lungo bisogna star lì a cambiare i cd della cartografia (in dotazione solo quella dell'italia...)un bell'hard disk interno non avrebbe stonato.
Il telefono di bordo invece è uno spettacolo...puoi parlare tranquillamente anche dai posti di dietro...!
Altra cavolata è la possibilità di avere il basculamento del sedile sia guidatore sia passeggero solo come optional...su un'auto da oltre 47.000 euro forse potevano metterlo di serie...

Per concludere le nostre amate Alfa ormai hanno davvero ben poco da invidiare alle tedesche...anche se ci sono ancora dei piccoli particolari che vengono trascurati ma che quando si tirano le somme se si vive a pieno l'auto un minimo di peso ce l'hanno della serie: "ci perdiamo sulle caz...te!!!"

Spero nel fine settimana di postarne qualcuna...anche se già è sporca da far schifo...
1. perchè in questi giorni stà piovendo.
2. perchè mio padre tiene le auto tutt'altro che bene...!
cmq dovrete spiegarmi come postarle perchè non l'ho mai fatto...!

M-jetnasona2":2bllkku4 ha detto:
curiosità mia ma l'hai pagata 47 mila euro?
Spero meno perchè è un cifrone :?:
Cmq ottimo acquisto la q4 :A)

da car configurator siamo su quella cifra...poi magari gli avranno fatto dello sconto ma comunque considera che stiamo parlando di una strafull opional :OK)

per la cronaca una 330Xd touring (capisco che sia un motore diverso ma è il massimo che posso fare) modello base costa di listino 45600...

M-jetnasona2":3aw1payq ha detto:
curiosità mia ma l'hai pagata 47 mila euro?
Spero meno perchè è un cifrone :?:
Cmq ottimo acquisto la q4 :A)

No,no... 47 mila e qualcosa di listino...poi meno lo sconto e la mia 147 1,9 JTD del 2001 con molti km, l'abbiamo pagata ben al di sotto dei 40mila...

Me la immagino ed aspetto le foto:sarà stupenda di quel colore ed allestimento!
Grande macchina:complimenti ed auguri! :jolly)