nuova alfa gt in futuro

just_roberto1975

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
1,114
0
36
49
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere a voi visto che magari ne sapete di più.
ho notato che sia l'alfa 159 che l'alfa brera e spider hanno il musetto uguale e anche quando è uscita la nuova 147 hanno cambiato leggermente il muso e il posteriore, mentre quando hanno fatto il restyling dell'alfa gt, praticamente l'auto esteticamente è rimasta uguale e allora mi chiedevo, può essere che nell'immediato futuro facciano uscire una nuova alfa gt oppure rimarrà così per un bel pò di tempo????
chiedo questo perche sto per comprare una alfa gt q2 e non vorrei ritrovarmi una macchina gia vecchia prima di prenderla.
grazie a tutti
ciao
roberto
 
Per quel poco che ne so, la GT non è mai stata oggetto di restyling. Tra la cosidetta seri 0 e serie 1, sono cambiati solo alcuni dettagli tipo terminale di scarico e baffi cromati davanti. Internamente cruscotto senza gli elementi circolari (..pessima decisione, sulla mia serie 0 quando guidi ti sembra di essere su un caccia F16 FF ,goduriosio!!!!)
:smokin)
Da quello che leggo sul forum di restyling sostanziali, per ora, nisba... :spin)

La "gattona" di questi tempi è come la patatina: tira un casino....

Comprati la Q2 (..please no grigia, altrimenti se parcheggiamo vicini ,mi confondo e te la rubo.. :lol: )
 
dubito assai che la GT subisca un restyling...

non sarebbe nemmeno il primo modello in casa "Fiat" a non subirne (vedi Lybra)
 
be sapete che c'è, il fatto che brera e 159 abbiano il musetto uguale mi faceva pensare che prima o poi sarebbe uscito un vero restyling dell'alfa gt ed invece piu che di restyling sull'alfa gt si può parlare di qualche ritocchino ma a livello estetico di sostanziale non si è visto nulla e poi forse finche tira cosi la macchina forse la faranno rimanere ancora per un pò così.
 
giangirm":1mkfgqed ha detto:
dubito assai che la GT subisca un restyling...

non sarebbe nemmeno il primo modello in casa "Fiat" a non subirne (vedi Lybra)


non vorrei sparare una diavoleria.. ma anche la fiat coupè non ne ha mai subiti giusto?
ogni volta che ne vedo una per strada mi ricorda molto la GT.. un pò forse per il baule.. boh



Cmq mi pare ci sia stato un upgrade di motori diesel , se non erro inizialmente le GT erano 140cv .. poi 150.. però boh forse non centra nulla
 
Quadrifoglio oro":2wpijmmx ha detto:
Per quel poco che ne so, la GT non è mai stata oggetto di restyling. Tra la cosidetta seri 0 e serie 1, sono cambiati solo alcuni dettagli tipo terminale di scarico e baffi cromati davanti. Internamente cruscotto senza gli elementi circolari (..pessima decisione, sulla mia serie 0 quando guidi ti sembra di essere su un caccia F16 FF ,goduriosio!!!!)
:smokin)

sono d'accordissimo con te, gli elementi circolari erano un tocco di originalità dell'alfa, non capisco perchè li hanno sostituiti... :wall)
 
scruch":2s3f1f7m ha detto:
giangirm":2s3f1f7m ha detto:
dubito assai che la GT subisca un restyling...

non sarebbe nemmeno il primo modello in casa "Fiat" a non subirne (vedi Lybra)


non vorrei sparare una diavoleria.. ma anche la fiat coupè non ne ha mai subiti giusto?
ogni volta che ne vedo una per strada mi ricorda molto la GT.. un pò forse per il baule.. boh



Cmq mi pare ci sia stato un upgrade di motori diesel , se non erro inizialmente le GT erano 140cv .. poi 150.. però boh forse non centra nulla
speriamo non abbia gli stessi problemi della coupè! :sarcastic)
 
scruch":2qascmbw ha detto:
non vorrei sparare una diavoleria.. ma anche la fiat coupè non ne ha mai subiti giusto?
direi di sì... quanto all' upgrade di motori, sì, ma non si tratta di restyling.
E comunque io preferisco le auto che non vengono ristilizzate spesso :p
 
scruch":1u87mb7w ha detto:
non vorrei sparare una diavoleria.. ma anche la fiat coupè non ne ha mai subiti giusto?

Per gli interni, sostituirono l'orologio digitale centrale con uno analogico. ;) Per i motori.. inizialmente c'erano i 2 litri aspirato e turbo (il mitico motore della Delta integrale, montato anche su 155Q4) , poi passarano al 1.8cc 16v e 2.0cc 20v . Quando uscì ero poco più che diciottenne ed era il mio sogno! (specialmente le prime con il duemila turbo) :p

scruch":1u87mb7w ha detto:
ogni volta che ne vedo una per strada mi ricorda molto la GT.. un pò forse per il baule.. boh

Confermo ! Ho la stessa impressione, soprattutto quando mi avvicino da dietro. Probabilmente c'è di più... le due coupè condividono il pianale ?!? Dovrebbero derivare entrambi dal TIPO-II. :ka)
 
Fonzie444":16b8lagp ha detto:
sono d'accordissimo con te, gli elementi circolari erano un tocco di originalità dell'alfa, non capisco perchè li hanno sostituiti... :wall)

Sì.. sono belli, anche se a ben vedere sono un po' superati e la qualità della plastica dei divisori fa scadere l'impressione del livello qualitativo generale.. L'altra sera ho affiancato una delle ultime GT e ho potuto osservare il cruscotto illuminato. Devo dire che l'effetto è molto bello! La predominanza è sempre sul rosso, mentre tachimetro e contagiri hanno una colorazione bianco ghiaccio (quasi tendente all'azzurro). I tre elementi circolari ci sono ancora pur se meno evidenti e comunque ben più che appena accennati come in una Bravo (per capirci).
 
Personalmente non credo che prossimamente la GT verrà sostituita!!
Ha ancora delle ottime vendite e da poco è stata lanciata la versione Q2 (che dovrebbe arrivarmi a finr mese :yep) )! Sul nuovo AL VOLANTE invece parlano della 149 che andrà a sostituire la :147) !
Un saluto a tutti..
:alfa) :alfa) :alfa)
 
Pumba#89":1zuwz1t2 ha detto:
Personalmente non credo che prossimamente la GT verrà sostituita!!
Ha ancora delle ottime vendite e da poco è stata lanciata la versione Q2 (che dovrebbe arrivarmi a finr mese :yep) )! Sul nuovo AL VOLANTE invece parlano della 149 che andrà a sostituire la :147) !
Un saluto a tutti..
:alfa) :alfa) :alfa)

Infatti uscira' direttamente di produzione appena le vendite scenderanno
 
scruch":3frmk57z ha detto:
Cmq mi pare ci sia stato un upgrade di motori diesel , se non erro inizialmente le GT erano 140cv .. poi 150.. però boh forse non centra nulla

Ciao Scruch, la GT fu la prima Alfa a usare la versione 150cv come diesel, proprio perche fino alla fine si era indecisi se utilizzare unaversione agasolio per un coupè, era la prima coupè di tutto il gruppo ad essere come la chiamo io "gasolona" e adottò subito il JTD 150cv.
(quindi niente GT 140cv)

Concordo con voi gli elementi circolari su GT potevano essere risparmiati, erano piu belli, ci facevo caso ieri sulla mia (l'ho ordinata x ultimo a maggio 2007) la GT 3.2 e ha ancora gli elementi circolari divisi come sulla serie zero... (x fortuna) poi va beh... è bellissima lei... con o senza elementi circolari...

Ciao a tutti.
 
arese":168bhjw2 ha detto:
scruch":168bhjw2 ha detto:
Cmq mi pare ci sia stato un upgrade di motori diesel , se non erro inizialmente le GT erano 140cv .. poi 150.. però boh forse non centra nulla

Ciao Scruch, la GT fu la prima Alfa a usare la versione 150cv come diesel, proprio perche fino alla fine si era indecisi se utilizzare unaversione agasolio per un coupè, era la prima coupè di tutto il gruppo ad essere come la chiamo io "gasolona" e adottò subito il JTD 150cv.
(quindi niente GT 140cv)

Concordo con voi gli elementi circolari su GT potevano essere risparmiati, erano piu belli, ci facevo caso ieri sulla mia (l'ho ordinata x ultimo a maggio 2007) la GT 3.2 e ha ancora gli elementi circolari divisi come sulla serie zero... (x fortuna) poi va beh... è bellissima lei... con o senza elementi circolari...

Ciao a tutti.
ti spiego in 2 punti il perkè:
1)Alfa deve risparmiare e per questo ha esaurito la scorta di strumenti a tre elementi circolari e poi ha adottato la strumentazione della 147;

2)Le 3,2 nn è ke ha gli elementi circolari perkè è più sportiva; semplicemente essendo ormai tutte auto usite da parecchio di produzione adottano tutte la vekkia strumentazione.

Il Busso nn è più prodotto da tempo infatti. :OK)
 
Top