Nuova Alfa 147

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti, non sono nuovo del forum, mi sono iscritto un pò di tempo fa e non entravo nel forum da un bel pò...

cmq, chi si ricorda qualche tempo fa dovevo comprare la macchina, finalmente 2 giorni fa l'ho comprata, un'alfa 147 1900 jtdm (120cv) colore blu chiaia di luna, immatricolata aprile 2006, allestimento progression 5 porte...


appena ho un pò di tempo posto qualche foto...

a qualcuno x caso è capitato che non si accendesse la luce del bagagliaio? la lampadina da sola funziona ma nella plafoniera non funziona...sapete aiutarmi? poi volevo sapere un'altra cosa, dove cavolo è messo il pulsantino nel bagagliaio che fa accendere la luce all'apertura del portellone? io nn sono riuscito a trovarlo

ciao grazie :asd)
 
prendi

prendi un cacciavite e infilalo nel gancio della serratura che si si intravede nel portellone ( non quello vicino alla targa ) , sentirai tre scatti . se al terzo scatto non si accende la lampadina devi cambiare il meccanismo della chiusura del portellone ( visto che la macchina è del 2006 è in garanzia )
 
ragazzi anche a me non si accende piu la lampadina ,da sola si funziona,ho controllato tutti i fusibili possibili ,fatto prove su prove,ho controllato anche con il tester x vede se arriva corrente ma nulla .non so dove sbattere la testa AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
 
ciao

ciao noemi , se hai visto che la lampada da sola si accende, devi cambiare il meccanismo di chiusura che sta sotto al rivestimento nero in plastica del portellone posteriore. costa circa 50 € . a me lo hanno cambiato in garanzia perché il giorno dopo che ho ritirato la macchina mi sono accorto che aprendo il portellone, la lampada non si accendeva metre infilando il cacciavite nel gancio che si intravede guardando il meccanismo di chiusura stando di fronte al portellone aperto e facendolo scattare al trezo scatto la lammpada si accendeva . visto che sei di roma, leggi il mio topic professionalità e onestà delle officine e guarda l'indirizzo del mio meccanico autorizzato alfa da 35 anni e se vuoi passare da lui , di che ti manda massimo della 147 rossa. non ci sono problemi
 
Luca300kmh":2sooijnv ha detto:
un'alfa 147 1900 jtdm (120cv) colore blu chiaia di luna, immatricolata aprile 2006, allestimento progression 5 porte...

Finalmente un'altra nasona blu!!! :asd)
Complimentoni luca, appena puoi..foto!!

Luca300kmh":2sooijnv ha detto:
come faccio a inserire le foto della macchina?
qualcuno me lo spiega?
grazie mille...
Cerca nelle FAQ, c'è tutto! :OK)
 
ciao a tutti, ho un dubbio

per caso sapete se la 147 (la mia è aprile 2006) esce di casa con la fascia cromata posta alla base del portellone posteriore, proprio sotto la scritta 147?

ciao grazie
 
ciao, come non dovrebbe essere cromata? praticamente ti spiego cosa è successo: non mi accendeva la luce del bagagliaio, l'ho portata all'alfa romeo (considerato che è ancora in garanzia) e mi hanno detto che il problema è dato dalla serratura del bagagliaio che si deve cambiare, ma in garanzia non me lo fanno perchè dicono che la macchina ha preso qualche botta da dietro e che se il meccanico cambia il pezzo e lo porta all'alfa romeo non gli fanno passare la garanzia in quanto il pezzo non è difettoso ma è il risultato di un piccolo tamponamento, poi mi disse anche che mancava pure la fascia cromata del portellone...

comunque se ne sapete più di me vi dico che la macchina è immatricolata aprile 2006, è il 1.9 jtd mutijet da 120 cv, allestimento progression 5 porte.
voglio sapere se esce di casa con sta benedetta fascia cromata sul bagagliaio o meno...

ciao e grazie
 
Luca300kmh":r5v1nuqo ha detto:
è il 1.9 jtd mutijet da 120 cv
Allora sicuramente non ha la striscia cromata sul bagagliaio..era una prerogativa delle prime restyling (fine 2004) , che erano ancora euro 3..è stata tolta da fine 2005 e coincide con il passaggio delle 147 da euro 3 a euro 4..forse c'è altro ma non ricordo, cmq sono sicuro.. :nod)
 
La striscia cromata l'avevano le prime 147 dopo il restyling, poi non so esattamente da che data abbiano iniziato ad uscire senza.
Credo però che ad aprile uscissero già SENZA.

Tra l'altro se ce l'aveva e l'hanno tolta, la macchina è sicuramente stata in carrozzeria ed il portellone riverniciato, in quanto la striscia è fissata tramite 2 fori nel portellone che in caso di rimozione quindi va stuccato e riverniciato.
 
Per quanto riguarda quella disgraziata serratura, a me non accendeva, talvolta, la luce e visibilmente il meccanismo non faceva tutta la corsa.
Allora le cose erano due:

- batterci sopra al rivestimento (della serratura!!! non del baule) con la chiave o un cacciavite, vedrete che fa un corsa di 1-2mm e la luce si accende.
- al momento di aprire la bauliera, far su e giù con corsa di pochi mm del portellone per far muovere sul gancio, a mo di appoggio non appoggio, la serratura medesima.

E questo lo faceva la PRIMA serratura.
Dopo l'incidente ovviamente mi han cambiato la serratura. All'inizio funzionava, ora ricomincia a rompere le balle e ogni volta che apro ho il vizio di farlo toccare non toccare sinchè vedo uscire la luce dalla fessura portellone/paraurti al che apro.
 
Luca300kmh":2md7poej ha detto:
in garanzia non me lo fanno perchè dicono che la macchina ha preso qualche botta da dietro e che se il meccanico cambia il pezzo e lo porta all'alfa romeo non gli fanno passare la garanzia in quanto il pezzo non è difettoso ma è il risultato di un piccolo tamponamento, poi mi disse anche che mancava pure la fascia cromata del portellone...

Allora se ci vogliono credere loro alle ciancie che ci credano pure, ma non pretendano di dirlo ai clienti. Uno può essere *****, ma non deve rincitrullire per via della sua scemenza il cliente.
Quelle serrature sono difettose.
Punto secondo, la fascia cromata inizia a sparire da luglio (avevo una nota di prodotto da qualche parte, poi ho fatto pulizia........).
Punto terzo altro che tamponamento di lieve entità, perchè io in effetti non ho + la striscia per via del tamponamento ma ho cambiato tutto il portellone; rimuovere la striscia sul portellone predisposto vuol dire tappare tre quadrelli + o meno posti in posizione centrale (nella verticale del marchio) e due fori rotondi alle estremità.
Per cui l'officina si prenda e si legga le service news di prima dell'estate o dell'estate, dal momento che mi pare non l'abbia ancora fatto.
E visto che esistono delle JTD (scritto JTD) senza fascia, le JTDm come la tua vorrei sapere come fa lui a dire che c'erano.
 
Quoto fusi. L'eliminazione della fascia cromata risale ad agosto 2005. ;)
 
grazie ragazzi, mi avete tolto ogni dubbio...
ora provo a chiamare il meccanico dell'alfa romeo e vedo che mi dice...
gli spiego che anche ad altre persone è capitata la stessa cosa con la serraute del baule posteriore e che l'hann cambiata in garanzia...

vedremo che succede
 
147modanteriorexa1.jpg
 
Top