Va bene che i turbodiesel vanno per la maggiore, che le auto alimentate a gasolio, soprattutto in certi segmenti, coprono la quasi totalità dell'immatricolato, ma un caso come quello della nuova Audi "A6 Avant" facciamo fatica a ricordarlo.
In vendita dal marzo del 2005, la grande station tedesca è inizialmente disponibile in due versioni, entrambe con motore "V6 TDI": una con l'unità di 2.7 litri (180 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, 42.250 euro); l'altra con quella di 3.0 litri (225 CV, trazione integrale e cambio tiptronic, 49.800 euro).
E i benzina? Ci sono, ma solo a partire dai mesi successivi: V6 di 2.4 litri (177 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti o a variazione continua, da 39.450 a 41.800 euro); V6 di 3.2 litri a iniezione diretta (255 CV, trazione anteriore o integrale, cambio manuale a 6 rapporti o tiptronic, da 46.450 a 51.800 euro); V8 di 4.2 litri (335 CV, trazione integrale e cambio tiptronic, 68.750 euro).
In vendita dal marzo del 2005, la grande station tedesca è inizialmente disponibile in due versioni, entrambe con motore "V6 TDI": una con l'unità di 2.7 litri (180 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, 42.250 euro); l'altra con quella di 3.0 litri (225 CV, trazione integrale e cambio tiptronic, 49.800 euro).
E i benzina? Ci sono, ma solo a partire dai mesi successivi: V6 di 2.4 litri (177 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti o a variazione continua, da 39.450 a 41.800 euro); V6 di 3.2 litri a iniezione diretta (255 CV, trazione anteriore o integrale, cambio manuale a 6 rapporti o tiptronic, da 46.450 a 51.800 euro); V8 di 4.2 litri (335 CV, trazione integrale e cambio tiptronic, 68.750 euro).