Nuova 147

klaus

Nuovo Alfista
25 Aprile 2005
246
0
16
Caput Mundi
Ciao a tutti.
Sono in procinto di acquistare una 147.
Pensavo alla "Nuova 147" jtd 115 cv o 150 cv.
Sto' preticamente leggendo tutto lo scibile ma,
leggendo il forum, non ho capito se qualcuno la possiede e in tal caso se ci sono migliorie difetti rispetto alla "nasona" precedente al restiling.
Se qualcuno mi facesse un bel resoconto pregi-difetti-opinioni mi sarebbe molto gradito (chi meglio di voi ;) ).

Grazie a tutti e complimenti: siete una comunità "tosta" :handclap)

Ciao, io sono Arcy79 e sono un nuovo socio del forum.
Ho acquistato da due mesi una nuova alfa romeo 147 150cv mjet distinctive con cerchi supersport da 17" colore grigio stromboli.
I pregi possono essere identificati nelle qualita' del motore, nella tenuta di strada e nella qualita' dei materiali usati(tranne il volante).
I difetti che ho riscontrato riguardano l'assemblaggio abbastanza deludenta per un'auto del genere, e nella elevata rumorosita' e quindi scarsa insonorizzazione gia' alla velocita' di 120 km/h.

Pure io ho una 147 serie 1 (jtd 150CV allestimento Distinctive). Ti dico i difettucci della mia:

-leggero tichettio della porta guidatore sullo sconnesso, dovrebbe essere (da quanto ho letto qui sul forum) la serratura da registrare o cambiare. Al primo tagliando lo segnalo al conce, per ora ho rimediato con un po' di nastro adesivo :)
-passaruota posteriori...l'incubo della 147 ritorna anche sulla serie 1. Purtroppo dopo soli 1300 km (c'è cmq da dire che ha fatto un tempo da cani, ma non è una scusante) si stanno già deformando un po'. Effettivamente è un po' scandaloso che continui ad esserci questo conosciutissimo problema. Spero che quelli nuovi vadano decisamente meglio.
-lieve scricchiolio quando rallento o do gas a basse velocità (tipo in coda o ai semafori); sembra provenire dal cruscotto. Ma sta pian piano scomparendo :)

Per il resto tutto ok :OK) e quando la guido, queste cazzatine le dimentico totalmente!

ps: a me il volante piace, non mi sembra di bassa qualità (non ho i comandi al volante, l'ho preso tradizionale).

Grazie delle risposte.
Mi trovo davanti ad un bivio atroce :shrug03) :

147 Nuova 150cv 22.100 euro e rotti (22800 euri con interni in pelle)
o Audi A3 2.0 140cv fine 2003 25000 Km (conosco il proprietario sempre garage, tipo maniaco) con impinato bose e selleria in pelle tettino a 19.000 euri.

Voi che fareste ? :KO)

Scusate se la domanda sembrerà provocatoria in un sito di alfisti ma sento di potermi fidare della serietà di questo forum. :nod)

verificherei il discorso garanzia
l'audi ha una diversa solidità negli interni, ma non puoi essere certo che sia esente da eventuali problemi, quindi la differenza maggiore per ora è che una ha la garanzia della casa, e l'altra è usata
verifica se ha garanzia residua ufficiale

Come giakomino anche io ti sconsiglio l'A3,non tanto x la calandrona che arriverà con il restyling,ma per il motore!
Il 140cv del gruppo Vw è molto rumoroso e non ti garantisce le prestazioni del M-jet,quanto ad assemblaggio invece è su un altro pianeta rispetta alla 147,quindi se tu sei un maniaco di queste cose (qualità materiali,orecchio sempre teso a sentire vari scricchiolii e altre cose) allora ti consiglio l'A3,altrimenti se badi + al motore,allo sterzo (migliore rispetto all'audi) e alle prestazioni scegli la 147 che sotto questo punto di vista non ti deluderà! :OK) :OK)

Ufff!! :aeh)

Che dilemma..
L'audi mi è sempre piaciuta..
La nuova Alfa mi piace da paura..

Poi volete mettere la soddisfazione che si prova con una "verginella" e quella con una "che l'ha già data" :lol1) .

Scherzi a parte la nuova 147 va bene?
Forse la 115 cv regge un po' più il prezzo.. :scratch)
Sapete ho una certa età ormai e non ho più molto da dover dimostrare
:asd)

Non ce la faccio più mo vado e fan..lo mi faccio il GT :X)
peccato che non mi entra nel posto auto..

Personalmente sceglierei l'Alfa!Non perchè scrivo su un forum di alfisti,ma come hai detto tu,io preferisco un'auto Nuova!

L'A3 dentro è fantastica,materiali morbidi al tatto,un silenzio mortale quando è in movimento (questo riferito solo agli scricchiolii e non al motore),ma quanto a comportamento stradale non c'è storia!

Io ti consiglio il 150cv,avevo il 140cv e mi ha dato tantissime soddisfazioni,non tanto per fare il galletto,ma quanto per la fluidità di marcia,superati i 40 km/h mettevo in sesta e la macchina faceva tutto da sola,questo è un gran pregio!!Ho provato sia l'A3 diesel che la Golf benza e nessuna delle due può vantare caratteristiche del genere..

be il 2.0 audi nn puoi confrontarlo con il 115 ho preso una pettinata in pista mica da ridere ovviamente (e lo sapevo :asd) ma in pista... :D )

io andrei su di una 147 km0 :asd)

Il conce me ne ha proposta una 150 cv exclusive interni in pelle bicolore (rosso/nero) cerchi da 17'' a 23500 euri più passaggio..

Come dicevo però c'ho un'età .. La mia donna (stava con me) mi ha guardato malissimo :asd)

comunque il 147 150cv è nero interni neri cruscotto nero,
la 115 è sterling (forse vabbè grigio chiaro) con interni neri cruscotto bianco (che non mi fa' impazzire)

Ariuff!! :KO)

Ha! tutte rigorosamente "restiling" come le chiamate voi..

La nuova alfa mi piace troppo come linea.. Very aggressive.. :drive)

Ma spiegatemi.. C'e' qualche pregiudizio (leggi problemi vari) nei confronti della Nuova??

PS. Comunque il mio meccanico di fiducia e un'autorizzato Alfa.. A lui manco glielo chiedo qual'e' meglio :asd)

PPS Mi farete rimanere nel forum comunque? :hail)

Ma figurati...non c'è assolutamente nessun pregiudizio verso la nuova,anche a me piace molto,è solo che la vecchia essendo stata la prima è rimasta nel cuore di alcuni forumisti...tutto qui!

Pelle bicolore?? :scratch) :scratch) Sicuro che non stai parlando dei sedili sportivi in pelle nera con cuciture rosse??

Klaus":pvcfm5jj ha detto:
Il conce me ne ha proposta una 150 cv exclusive interni in pelle bicolore (rosso/nero) cerchi da 17'' a 23500 euri più passaggio..

Come dicevo però c'ho un'età .. La mia donna (stava con me) mi ha guardato malissimo :asd)

comunque il 147 150cv è nero interni neri cruscotto nero,
la 115 è sterling (forse vabbè grigio chiaro) con interni neri cruscotto bianco (che non mi fa' impazzire)

Ariuff!! :KO)

a ripeto xche nn cerchi qualche km 0 costa di meno ok e' base ma poi trovi tutto usato leggi cerchi ed altro

se vuoi buttarti sul nuvo purtroppo nn conosco i prezzi ma un 10% o poi lo puoi socntare dal listino inoltre se prendi nuovo e pensi di tenerlo ti consiglio qualche optional in piu

Vuoi mettere la differenza??
01.jpg

02.jpg

04.jpg

05.jpg

08.jpg

Io scelgo questa!!A proposito questa viene 21.400€ ed è una km0! :OK)