Numero civico

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi scusate la domanda. Devo mettere il numero civico ma non vorrei fare dei buchi alla colonna di mattoncini che c'è all'ingresso. Secondo voi se li incollo con del silicone, rimangono attaccati? :grazie)

Grazie DevilBoss. Ne ho uno universale color trasparente per non far vedere eventualmente sbavature. Che dici se lo faccio adesso che c'è freddo? E' meno efficace?

A me hanno consigliato di usare la colla (cemento Keracoll) per attaccare le piastrelle del pavimento...ed ho fatto così... :OK)

....diciamo che molto dipende daltipo di numero civico(se a lettere singole,tipo ottone,se a mattonella,se in marmo o quello classico del Comune).

Io ti consiglio a prescindere Silicone per Muratura se appunto il supporto è la muratura e vai comunque sicuro;24 ore per sciugare,magari trova il modo con nastro o altri epsdienti di farlo tenere ben premuto alla parte dove deve aderire :spin)

P.S.:Se devi ripulire ilsilicone che ha "sbordato"per la sua rimozione,
che avverrà più facilmente e senza sporcare,attendi che abbia trascorso le 24 ore :spin)

Millechiodi è buon per la pubblicità :spin)

Hispaniko":2vpyqqe7 ha detto:
....diciamo che molto dipende daltipo di numero civico(se a lettere singole,tipo ottone,se a mattonella,se in marmo o quello classico del Comune).

Io ti consiglio a prescindere Silicone per Muratura se appunto il supporto è la muratura e vai comunque sicuro;24 ore per sciugare,magari trova il modo con nastro o altri epsdienti di farlo tenere ben premuto alla parte dove deve aderire :spin)

P.S.:Se devi ripulire ilsilicone che ha "sbordato"per la sua rimozione,
che avverrà più facilmente e senza sporcare,attendi che abbia trascorso le 24 ore :spin)

Millechiodi è buon per la pubblicità :spin)

Grazie per le dritte. Sono due numeri staccati e sono tipo ottone. Dietro al numero c'è il solco che sembra fatto apposta per "imbottirlo" di silicone. Ne ho preso uno trasparente che nel caso sborda un po non si dovrebbe notare. Devo solo vedere come poterli fissare per far forza contro al muretto

Anche se sborda, una volta asciutto poi è facile da rifilare con una lametta. :nod)

Ragazzi ho usato il silicone quello trasparente e devo dire che ne sono rimasto contento. Quel po che è sbordato non si vede e sui numeri è venuto via subito facendo appena pressione con il dito. Grazie a tutti :OK)