numerazione cilindri

marco66

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2012
3
0
1
Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo a questo tipo di esperienze via forum....
Giustamente bisogna prima o poi cominciare.
Veniamo al punto, io vorrei capire la numerazione dei cilindri, va da sx verso dx o viceversa?
leggendo qua e la,trovo che normalmente la numerazione parte dal lato della distribuzione, quindi nel mio caso da sx verso dx,
ma la centralina dell'auto indicava il senso contrario. Mi spiego meglio....controllando le anomalie con il tester esterno, risultava che l'anomalia dipendeva dal cilindro 3, ma secondo la numerazione standard prima citata e il N°2, vi chiedo: puo essere che la centralina indichi il contrario di quello che e normalmente lo standard per numerare i cilindri? Spero di essere stato abbastanza chiaro
Ciao

Grazie per la info,
ma il mio dubbio sta sulla centralina, secondo te puo essere che conti i cilindri in maniera contraria alla norma?
nello specifico, mi dice mancato scoppio su cilindro 3 ma il difetto io l'o riscontrato sul 2.
partendo da sx verso dx " come da norma" il difetto lo riscontro sul 2 mentre la centralina mi indica il 3, secondo logica,se fosse lo stesso cilindro a fare difetto la numerazione andrebbe da dx verso sx

Spero di essere stato abbastanza chiaro...