nullaosta per gomme termiche

matteo89_wrc

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
99
0
6
fumane
picasaweb.google.com
ciao ragazzi! usando il tasto CERCA non ho trovato cio che desideravo..forse ne avete gia parlato ma io chiedo una cosa..
ho una 147 del 2004 e su libretto posso montare massimo le gomme da 16 mi sembra.. avendo l'assetto, con i 15 "gratto" parecchio con il paramotore,dunque volevo chiedere il nullaosta per montare cerchi da 17 e le 215-45 17... volevo chiedere:
- come faccio per richiedere il nullaosta?
- dopo che ho ricevuto il nullaosta,mi devo recare in motorizzazione vero?
- devo pagare qualcosa?
- da quando ricevo il nullaosta,quanto tempo ho per recarmi in motorizzazione?

Se mi rispondete a tutte le 4 domande mi fareste un piacere grandissimo...

:X) :X) :X)

autoren":nnpfpouu ha detto:
guarda bene il libretto,le 215 sono già omologate su tutte mi sembra

Si, ma lui intendeva per le termiche ;)
Onestamente non so se sul mio libretto sono omologate le M+S in misura 215-45, lascio la parola a chi ne sa più di me.

mi sembra strano comunque che non hai a libretto le 215-17...
e comunque sia,se e' per il problema termiche,le puoi mettere in tutte le misure a libretto,non ci deve essere per forza scritto,se per esempio c'era scritto che potevi portare le 18'' potevi mettere anche li le termiche...c'e' una circolare apposita che spiega la possibilita' di montare le termiche su tutte le misure portate a libretto...
come ti han gia' detto comunque,o metti i 15 o metti i 17 l'altezza da terra della vettura e relativi paraurti e paramotore(perche' e' quest'ultimo che gratta)non cambia...perche' quello che,diciamo,''recuperi'' aumentando il diametro/raggio del cerchio,lo perdi poi sulla spalla della gomma...
infatti:
185/65 r15
215/45 r17
:OK)