Nulla osta distanziali da alfa?

Nicola147JTD

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,383
0
36
Verona
è possibile chiedere il nullaosta dei distanziali ad alfa romeo?

io li monto da parecchi mesi oramai....ma ogni volta che vedo un posto di blocco inizio a sudare freddo e a imprecare.....

no non credo proprio
non ci sarebbe motivo oltretutto di prevederli da parte della casa madre

Nicola147JTD":28e5508g ha detto:
è possibile chiedere il nullaosta dei distanziali ad alfa romeo?

io li monto da parecchi mesi oramai....ma ogni volta che vedo un posto di blocco inizio a sudare freddo e a imprecare.....

X me è impossibile che rilascino un nulla osta del genere...
Fai come me ed altri del virtual monta dei cerchi con canale da 8j e l'effetto è splendido :OK)

Jtdstyle":2xhptn5b ha detto:
X me è impossibile che rilascino un nulla osta del genere...
Fai come me ed altri del virtual monta dei cerchi con canale da 8j e l'effetto è splendido :OK)
anche secondo me è impossibile che te li rilascino il nulla osta, xò non penso che tutti si possano permettrer di cambiare dei cerchi...magari da 17''.... :(
quindi ci sono alcune soluzioni che puoi fare...c'è un topic al rigurado..eccolo qua puoi trovare qualche info su come mimetizzarli, anche se sono è restano perfettamente illegali! :KO)

teknomotion":3ihcx14i ha detto:
Sì ma i distanziali sono illegali...i 18" se riportati sul libretto no... ;)

appunto...
farmeli omologare serve a quello...a non renderli illegali come i 18".

chi mi spiega come si fa la richiesta?

Nicola147JTD":2wvpewls ha detto:
[appunto...

i distanziali sono IMMOLOGABILI...i 18' sono legali, non per la 147 ma legali, infatti facendelo scrivere sul libretto anche per la 147 diventano legali...

marco86":2bglokb0 ha detto:
Nicola147JTD":2bglokb0 ha detto:
[appunto...

i distanziali sono IMMOLOGABILI...i 18' sono legali, non per la 147 ma legali, infatti facendelo scrivere sul libretto anche per la 147 diventano legali...

capito...ma quasi quasi ci provo....
se solo sapessi come fare.

Nicola147JTD":1grtgv70 ha detto:
in che senso?

allo stesso modo omologano i 18".

si ok non è che l'alfa è un ufficio omologazione e gli scrivi e ti danno l'ok su tutto :)

un cerchio in misura diversa ti danno l'omologazione perchè, nel corso dell'evoluzione dell'auto, hanno già fatto la prova e studiato la fattibilità
infatti puoi chiedere i 18, perchè da un certo momento li hanno previsti... ma non i 19 o i 14 ad esempio

poi un cerchio in lega ha specifiche misure, proporzioni, distanze dal mozzo (ET) e ingombri con la sospensione e con il movimento dello sterzo e l'ostacolo del passaruota

un distanziale sposta in fuori un cerchio di "Tot"... si inserisce un elemento estraneo tra cerchio e mozzo, modifica il braccio di leva delle sospensioni e lo scostamento esterno del cerchio, modificandone il bilanciamento e alterando i valori di carreggiata... sarebbe quindi come minimo da vedere di quanti mm prevedere il distanziale in modo da capire dove va a finire la ruota
insomma non c'è motivo per cui una casa debba prevedere una cosa così... lo fanno con i cerchi direttamente

Onestamente è una perdita di tempo......gia' l'Alfa fa fatica ad omologare i 18" che sono legali e per rispondere, da quel che ho potuto leggere, ce ne vuole ti tempo.......figuriamoci per dei distanziali illegali :nono)

Due saranno le cose o non ti rispondono neanche oppure ti mandano i caramba a casa :asd)

E poi credo che per omologare, cioè far scrivere sul libretto, qualunque modifica....questa deve avere un certificato di omologazione rilasciato dal produttore......e credo proprio che per i distanziali non rilascino niente :nod)

cmq sei libero di provarci :OK)

Piuttosto metti 4 bei cerchi da 8" pollici o anche da 7.5" ma con ET 35 o minore :OK)

Nicola147JTD":jinihazw ha detto:
capisco.
ma gentilmente chi mi spiega come si può fare una richiesta?

visto che non è ancora chiaro lo rispieghiamo con altre parole...

NON è come chiedere cerchi già sperimentati e affidabili (il nulla osta è tradotto in parole non burocratiche "posso mettere dei cerchi che avete omologato su 147 identiche alla mia, dopo che l'ho presa")

vuoi omologare a tutti i costi i distanziali.. Non c'è problema!

prepari la macchina (con cui non potrai andare in giro fino ad omologazione, se non in aree private o con la targa prove).
trovi un ingegnere, un team di collaudatori, e meglio, una struttura organizzata...che effettua i collaudi in tutte le condizioni per mesi per verificare la sicurezza della modifica. SOPRATTUTTO si prendono la responsabilità civile e penale delle loro certificazioni e poi sperano di andare in prova in MTC come esemplare prototipo unico...

se passa (SE) hai i distanziali omologati...

capito? quante centinaia di migliaia di Euro devi spendere...

sono illegali di principio, NON possono essere omologati...

l'Alfa se ne frega...che bisogno ha di installare i distanziali (oggetto posticcio interposto tra mozzo e cerchio) per allargare la carreggiata??? se è la necessità, spende i milioni e milioni di euro per lo sviluppo e collaudo nel reparto sospensioni... cambio braccetti, attacchi sul telaio, etc etc per un nuovo modello...

per esempio, il nulla osta sulle gomme viene rilasciato, oltre che per le prove, perchè non vengono modificati i parametri di omologazione...
se cambi misura di cerchio, la spalla diminuisce e l'ET compensa la maggior profondità nel passaruota... morale NON vengono toccati entro i limiti di tolleranza, la circonferenza di rotolamento ne la carreggiata
omologati con la fiche di omologazione della macchina
:OK)

teknomotion":295kdjle ha detto:
La Svizzera non fa parte dell'unione europea... :asd) da voi i 18" vanno come il pane... :sarcastic) :p

Infatti tra un po' li troverai in panetteria....al posto dei lunghini ci saranno i centrali e al posto pagnotte i finali :asd) invece i cerchi li faranno su richiesta al momento :asd) :asd) :asd) :asd) li scaldano nel forno e via

Xanto.net":6a3aloo6 ha detto:
Nicola147JTD":6a3aloo6 ha detto:
capisco.
ma gentilmente chi mi spiega come si può fare una richiesta?

visto che non è ancora chiaro lo rispieghiamo con altre parole...

NON è come chiedere cerchi già sperimentati e affidabili (il nulla osta è tradotto in parole non burocratiche "posso mettere dei cerchi che avete omologato su 147 identiche alla mia, dopo che l'ho presa")

vuoi omologare a tutti i costi i distanziali.. Non c'è problema!

prepari la macchina (con cui non potrai andare in giro fino ad omologazione, se non in aree private o con la targa prove).
trovi un ingegnere, un team di collaudatori, e meglio, una struttura organizzata...che effettua i collaudi in tutte le condizioni per mesi per verificare la sicurezza della modifica. SOPRATTUTTO si prendono la responsabilità civile e penale delle loro certificazioni e poi sperano di andare in prova in MTC come esemplare prototipo unico...

se passa (SE) hai i distanziali omologati...

capito? quante centinaia di migliaia di Euro devi spendere...

sono illegali di principio, NON possono essere omologati...

l'Alfa se ne frega...che bisogno ha di installare i distanziali (oggetto posticcio interposto tra mozzo e cerchio) per allargare la carreggiata??? se è la necessità, spende i milioni e milioni di euro per lo sviluppo e collaudo nel reparto sospensioni... cambio braccetti, attacchi sul telaio, etc etc per un nuovo modello...

per esempio, il nulla osta sulle gomme viene rilasciato, oltre che per le prove, perchè non vengono modificati i parametri di omologazione...
se cambi misura di cerchio, la spalla diminuisce e l'ET compensa la maggior profondità nel passaruota... morale NON vengono toccati entro i limiti di tolleranza, la circonferenza di rotolamento ne la carreggiata
omologati con la fiche di omologazione della macchina
:OK)

capito.

giannizzero":34dt7asm ha detto:
teknomotion":34dt7asm ha detto:
La Svizzera non fa parte dell'unione europea... :asd) da voi i 18" vanno come il pane... :sarcastic) :p

Infatti tra un po' li troverai in panetteria....al posto dei lunghini ci saranno i centrali e al posto pagnotte i finali :asd) invece i cerchi li faranno su richiesta al momento :asd) :asd) :asd) :asd) li scaldano nel forno e via

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) mi hai fatto morire.... vignietta: "mi dica, si buongiorno vorrei 1 etto di cotto, 2 pagnotte e intanto che aspetto 4 cerchi da 18", i cerchi li monta subito o gli e li impacchetto da portare via???? no no li monto subito..." :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)