Nicola147JTD":6a3aloo6 ha detto:
capisco.
ma gentilmente chi mi spiega come si può fare una richiesta?
visto che non è ancora chiaro lo rispieghiamo con altre parole...
NON è come chiedere cerchi già sperimentati e affidabili (il nulla osta è tradotto in parole non burocratiche "posso mettere dei cerchi che avete omologato su 147 identiche alla mia, dopo che l'ho presa")
vuoi omologare a tutti i costi i distanziali.. Non c'è problema!
prepari la macchina (con cui non potrai andare in giro fino ad omologazione, se non in aree private o con la targa prove).
trovi un ingegnere, un team di collaudatori, e meglio, una struttura organizzata...che effettua i collaudi in tutte le condizioni per mesi per verificare la sicurezza della modifica. SOPRATTUTTO si prendono la responsabilità civile e penale delle loro certificazioni e poi sperano di andare in prova in MTC come esemplare prototipo unico...
se passa (SE) hai i distanziali omologati...
capito? quante centinaia di migliaia di Euro devi spendere...
sono illegali di principio, NON possono essere omologati...
l'Alfa se ne frega...che bisogno ha di installare i distanziali (oggetto posticcio interposto tra mozzo e cerchio) per allargare la carreggiata??? se è la necessità, spende i milioni e milioni di euro per lo sviluppo e collaudo nel reparto sospensioni... cambio braccetti, attacchi sul telaio, etc etc per un nuovo modello...
per esempio, il nulla osta sulle gomme viene rilasciato, oltre che per le prove, perchè non vengono modificati i parametri di omologazione...
se cambi misura di cerchio, la spalla diminuisce e l'ET compensa la maggior profondità nel passaruota... morale NON vengono toccati entro i limiti di tolleranza, la circonferenza di rotolamento ne la carreggiata
omologati con la fiche di omologazione della macchina
:OK)