Nulla osta cerchi 18" su restyling

.dumbass

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2004
704
0
16
Finale Emilia (MO)
ok sono un po' pazzo, ma nel caso in cui mi venisse questa strampalata idea l'alfa me lo rilascerebbe o no il nulla osta x la mia restyling?? :D
 
ragazzi ho le idee parecchio confuse a riguardo!! :confusbig)
Ho letto che alcuni sulla serie 0 l'hanno ottenuto con l'obbligo di montare il kit zender.. con la nuova serie cade questa limitazione, vero?

Inoltre, c'è qualche speranza di omologare la 235/35/18 o solo la 225/35/18?

Quesiti finali (preparatevi perchè sono sono pochi, abbiate pazienza):culo)
I 18" originali Alfa (in realtà prodotti da Toora), i classici multi raggi che montano in parecchi sulla GTA, quanto hanno di canale? Con questi non si avrebbero problemi a passare la visita in motorizzazione, vero?

Dulcis in fundo.. i 225/35/18 su che canale si devono montare per farli lavorare al meglio? Ho paura che siano un po' troppo tirati sul 8j!

Ultimissima domanda (giuro! :spin) )
Che inconvenienti ci sono a montare i 18" al posto dei 17?
Oltre ai costi di gestione ovviamente.. si verifica un altro decadimento prestazionale accompagnato da un aumento dei consumi di carburante come nel passaggio da 15 a 17? :mecry2)

Se siete arrivati a leggere fin qui, grazie infinite per la pazienza :clap)
 
riderforever":193hieu2 ha detto:
ragazzi ho le idee parecchio confuse a riguardo!! :confusbig)
Ho letto che alcuni sulla serie 0 l'hanno ottenuto con l'obbligo di montare il kit zender.. con la nuova serie cade questa limitazione, vero?

Inoltre, c'è qualche speranza di omologare la 235/35/18 o solo la 225/35/18?

Quesiti finali (preparatevi perchè sono sono pochi, abbiate pazienza):culo)
I 18" originali Alfa (in realtà prodotti da Toora), i classici multi raggi che montano in parecchi sulla GTA, quanto hanno di canale? Con questi non si avrebbero problemi a passare la visita in motorizzazione, vero?

Dulcis in fundo.. i 225/35/18 su che canale si devono montare per farli lavorare al meglio? Ho paura che siano un po' troppo tirati sul 8j!

Ultimissima domanda (giuro! :spin) )
Che inconvenienti ci sono a montare i 18" al posto dei 17?
Oltre ai costi di gestione ovviamente.. si verifica un altro decadimento prestazionale accompagnato da un aumento dei consumi di carburante come nel passaggio da 15 a 17? :mecry2)

Se siete arrivati a leggere fin qui, grazie infinite per la pazienza :clap)

La storia del kit zender non è vera, al tempo l'avevo sentita pure io ma come vedi non ho assolutamente nessun kit sulla mia!!

Per i 235 nella serie 0 non era assolutamente possibile in Italia e poi se prendi i 18" sarà anche per la spalla bassa e quindi xchè alzarla?!

I cerchi Gt non so che canale abbiano ma visto che dubito tu li vada a comprare come ricambi ufficiali Alfa visto i prezzi tanto vale che ordini al tuo gommista i Toora (che sono simili) e che stanno perfettamente dentro xchè hanno un ET calcolato per 147 e stai tranquillo...

Il canale da 8 è al limite con le 225, sarebbe il 7.5 l'ideale ma io ad esempio ho i Toora, e quindi l'8 di canale...

Consumi di carburante uguali, prestazioni uguali ma occhio all'acquaplaning, tenuta in curva eccellente vista la superfice della gomma e la campanatura... La rigidità della macchina aumenta e senti molto la strada! Infine tieni conto delle spese di ricostruzione dei cerchi vista l'elevata predisposizione ad ovalizzarsi...

Altro??? ;)
 
DadeBee&TataCri":wuugx87h ha detto:

azz sei stato decisamente esaustivo!! :OK)

quindi la spalla da 35 contro quella da 45 dei 17 dici che peggiora un po' il confort.. non hai problemi tipo passaruota da ribattere perchè toccano?

Cmq se farò la pazzia dei 18, sicuramente non sarà tra breve.. però potrei già iniziare a muovere i primi passi chiedendo il nulla osta :D

grazie ancora per le info :OK)
 
Non so se dalla foto della firma si veda, (guarda la parte bassa della ruota anteriore) ma la spalla è veramente bassa, soprattutto su gomme come le S03 che hanno la caratteristica di avere spalla bassa e rigida è come correre sui cerchi direttamente...

La ruota non tocca minimamente neanche a pieno carico xchè convergono verso l'interno, devi girare spesso le gomme con una campanatura del genere ma se lo fai si mangiano bene, senza sprechi...

Appena arriva la nuova nasona mando la richiesta per il nullaosta e vediamo se sul nuovo 120cv me la danno, sul 115 ho sentito che non concedevano i 18" ma chi lo sa...
 
Top