Nubifragio a Roma

yugs":1qoyjn6b ha detto:
ora annegata da un nubifragio che ha fatto anche una vittima.
mah, c'è la vittima ed è stato un po' più intenso del solito, ma non è una grande novità.
Molti tombini sono ostruiti da anni, a ogni pioggia intensa ci si avvicina ai livelli di oggi. :KO)

giangirm":1ax6wqp0 ha detto:
Molti tombini sono ostruiti da anni, a ogni pioggia intensa ci si avvicina ai livelli di oggi. :KO)

che ci sia dietro l'incuria amministrativa umana (in generale su fatti derivanti da eventi atmosferici) lo davo per scontato.

E' un'indecenza!!!

Uscito di casa alle ore 6:55 per andare in ufficio con i mezzi pubblici (con il maltempo evito di usare la Multistrada in città) arrivato in ufficio alle 11:45!!!!!

La distanza casa/ufficio e di 13,8 km per strada, ma con un autobus e 2 Metro non ho idea di quanto diventi.

Metro B che parte da Rebibbia, ma si ferma dopo 5 fermate a Quintiliani: servizio interrotto per stazioni allagate, la Metro va solo da Garbatella a Laurentina e viceversa. Dicono che ci sono i bus sostitutivi, ma in mezz'ora non ne passa nemmeno uno (forse a causa dei 60 cm di acqua che allagavano via Tiburtina????).

Dopo un'altra mezz'ora o forse di più di attesa la Metro riparte, ma ferma a Policlinico. Decido di andare a piedi a via Nomentana e prendere un autobus per Termini, ma quelli che passano assomigliano più a carri bestiame che a mezzi del servizio di trasporto pubblico, quindi proseguo a piedi per Termini.

Arrivato alla stazione Termini, scopro che entrambe le Metro a Termini non fermano per prendere la linea A fino ad Ottaviano proseguo a piedi fino a Repubblica. Qui attendo il treno per 7 minuti e per fortuna arriva praticamente vuoto.
Il treno parte ma... se andavo a piedi ero più veloce!

Insoomma, dopo 5 ore finalmente riesco ad arrivare in ufficio!

Mica male no?!?!?!

Cia'

io fortunatamente abito e lavoro in periferia e per fare 4 km c'ho messo un'ora (diciamo che sono stato fortunato).

Non per fare polemica ma dico che il sindaco dovrebbe solo che vergognarsi. Ci voleva tanto a stanziare dei soldi per stappare i tombini dalle foglie secche e altro ed essere pronti per la vera prima pioggia "autunnale"?

Ho riscontrato anch'io difficoltà simili a quelle degli altri utenti romani: 1h e 30min per raggiungere l'università,quando il tempo medio di percorrenza è di 15 min :splat) ....non solo: l'uni era vuota perchè chiaramente tutti erano rimasti bloccati e sono dovuto tornarmene indietro. In situazioni del genere,piani viabilità e cura dei manti stradali "ad minchiam" di certo non aiutano. Avessimo gli scoli laterali come a Parigi....vabbè..ma di che parlo :wall)

Ragazzi non per difendere il sindaco (visto che perarltro non mi piace ) ma avete mai visto come sono ridotti i bilanci comunali ? Vivo in un piccolo paese nelle marche e mio padre è vicesindaco oltre che assessore ai lavori pubblici, se vedeste la miseria che hanno per coprire tutta la manutenzione delle strade vi si rizzerebbero i capelli ! La realtà è che spesso i comuni, grandi o piccoli che siano si trovano senza avere il denaro necessario per coprire i servizi più basilari, l'ICI che il nostro beneamato premier ha tolto, era una delle poche tasse che i comuni intascavano e riusavano per i servizi, i fondi che dovevano arrivare da roma al posto dell'ICI almeno qui da noi non sono mai arrivati, o sono arrivati in quantità ridicole. La realtà e che gli enti che davvero i soldi li dovrebbero avere spesso non li hanno.

al140":2exke4v1 ha detto:
La realtà e che gli enti che davvero i soldi li dovrebbero avere spesso non li hanno.

Non stento a crederti.
Io vivo in provincia, in un paesello che fino a qualche anno fa era considerato molto ricco.
Situato nel "ricco" nord-est.

La via principale è costellata da toppe mal riuscite, bestemmie che colano.
A mio avviso, un chiaro segno di inesorabile declino. :nod)

Ho il presentimento che dovremo abituarci a frequenti situazioni di emergenza. :ka)