Novitec 147.

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Salve Alfisti! :lol:
Mi faccio risentire, stavolta su un'altra curiosità!
I kit estetici e le varie aziende che le producono!
In questi giorni grazie ad internet ho visto oltre a Lester, Bertucci, Helvetia e tante altre che c'è un'azienda (presumo sia straniera): La Novitec.
Guardando sul loro sito trovo molto sulla nostra nasona!
Dai kit estetici, alle molle per l'assetto, ai cerchi in lega agli scarichi sportivi! Voi avete mai montato scarichi sportivi Novitec?
La mia curiosità era sapere se qualcuno di voi ha qualcosa di Novitec nella sua nasona! E come sono qualitativamente i prodotti!
A me hanno colpito le minigonne per la 147...voi come le trovate?
Vi posto il loro sito in lingua inglese e le foto delle minigonne che mi piacciono tanto perchè non sono come le altre ma tutte rette senza curve che secondo me fa da tamarro poi sono gusti della 147 allestita da Novitec! :elio)
Guardando con il pulsante cerca non ho trovato niente che parlava di Novitec e cosi mi sono deciso ad aprire un nuovo topic!!! :nod)
Ecco il sito: http://www.novitec-sportiva.com/en/

alfa_147_01a.jpg
 
Re: R: Novitec 147.

A me sembrano le mie lester montate al contrario. [emoji28]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Ti dico quello che sarebbe meglio lasciar perdere..(se n'è parlato decine di volte sul forum..):
-scarichi tipo quello in foto(qualsiasi marca sia)
-Bertucci(roba scadente)
-molle per l'assetto
-Lester dipende da cosa si acquista..

P.S. la foto che hai postato,è stata pubblicata sul forum almeno 7/8 anni or sono :hone)
 
teknomotion":3cz1z30m ha detto:
Ti dico quello che sarebbe meglio lasciar perdere..(se n'è parlato decine di volte sul forum..):
-scarichi tipo quello in foto(qualsiasi marca sia)
-Bertucci(roba scadente)
-molle per l'assetto
-Lester dipende da cosa si acquista..

P.S. la foto che hai postato,è stata pubblicata sul forum almeno 7/8 anni or sono :hone)

Quindi per le minigonne Novitec che a me piacciono tanto conviene lasciare perdere perche sono di qualità scadente? :(
 
FrenkyFitta":yywob641 ha detto:
Io ho la barra duomi novitec sulla Brera..... Favolosa e qualità perfetta. Che io sappia novitec e tra le migliori, infatti costano di più i pezzi....

Scusa l'ignoranza...ma a cosa serve la barra a duomi? Lo sento dire da tempo ma ancora non ho approfondito cos'è! :thk)
 
E una barra stabilizzatrice che blocca i duomi.. in parole povere dal lato che curvi lo recupera dall altro e cosi facendo fai curve precise ferme e sicure... e puoi farle a velocità piu alte di come le fai adesso.. unica pecca e che se vai a sbattere da un lato le parti cambiare sono 2 :) ;)
 
alfa_exclusive":336jidue ha detto:
FrenkyFitta":336jidue ha detto:
Io ho la barra duomi novitec sulla Brera..... Favolosa e qualità perfetta. Che io sappia novitec e tra le migliori, infatti costano di più i pezzi....

Scusa l'ignoranza...ma a cosa serve la barra a duomi? Lo sento dire da tempo ma ancora non ho approfondito cos'è! :thk)

I duomi sono i supporti superiori del telaio dove si vanno ad agganciare le sospensioni. Il telaio e strutturalmente elastico, ovvero flette un po. Mettendo la barra duomi non fai altro che irrigidire tutto il muso in quanto vai a bloccare il lato dx con il lato Sx. Così facendo non sarà più elastico ma più rigido e quindi più precisa in curva. Si strada non sentì molto la differenza ma in pista si. Unica pecca, come ha detto Andrea, se fai un incidente a dx si sfascia anche il sx perchè e tutto più rigido
 
FrenkyFitta":2szttf38 ha detto:
alfa_exclusive":2szttf38 ha detto:
FrenkyFitta":2szttf38 ha detto:
Io ho la barra duomi novitec sulla Brera..... Favolosa e qualità perfetta. Che io sappia novitec e tra le migliori, infatti costano di più i pezzi....

Scusa l'ignoranza...ma a cosa serve la barra a duomi? Lo sento dire da tempo ma ancora non ho approfondito cos'è! :thk)

I duomi sono i supporti superiori del telaio dove si vanno ad agganciare le sospensioni. Il telaio e strutturalmente elastico, ovvero flette un po. Mettendo la barra duomi non fai altro che irrigidire tutto il muso in quanto vai a bloccare il lato dx con il lato Sx. Così facendo non sarà più elastico ma più rigido e quindi più precisa in curva. Si strada non sentì molto la differenza ma in pista si. Unica pecca, come ha detto Andrea, se fai un incidente a dx si sfascia anche il sx perchè e tutto più rigido

Per l'installazione ci pensa un normale meccanico? Qual'è il suo costo di installazione?
 
Scusa l'ignoranza...ma a cosa serve la barra a duomi? Lo sento dire da tempo ma ancora non ho approfondito cos'è! :thk)[/quote]

I duomi sono i supporti superiori del telaio dove si vanno ad agganciare le sospensioni. Il telaio e strutturalmente elastico, ovvero flette un po. Mettendo la barra duomi non fai altro che irrigidire tutto il muso in quanto vai a bloccare il lato dx con il lato Sx. Così facendo non sarà più elastico ma più rigido e quindi più precisa in curva. Si strada non sentì molto la differenza ma in pista si. Unica pecca, come ha detto Andrea, se fai un incidente a dx si sfascia anche il sx perchè e tutto più rigido[/quote]

Per l'installazione ci pensa un normale meccanico? Qual'è il suo costo di installazione?[/quote]
Ciao lo fai da solo.............
 
romeo58":17gfeg43 ha detto:
Scusa l'ignoranza...ma a cosa serve la barra a duomi? Lo sento dire da tempo ma ancora non ho approfondito cos'è! :thk)

I duomi sono i supporti superiori del telaio dove si vanno ad agganciare le sospensioni. Il telaio e strutturalmente elastico, ovvero flette un po. Mettendo la barra duomi non fai altro che irrigidire tutto il muso in quanto vai a bloccare il lato dx con il lato Sx. Così facendo non sarà più elastico ma più rigido e quindi più precisa in curva. Si strada non sentì molto la differenza ma in pista si. Unica pecca, come ha detto Andrea, se fai un incidente a dx si sfascia anche il sx perchè e tutto più rigido[/quote]

Per l'installazione ci pensa un normale meccanico? Qual'è il suo costo di installazione?[/quote]
Ciao lo fai da solo.............[/quote]

Ma in caso di incidente visto che ha questo contro diminuisce anche la sicurezza degli occupanti nel mezzo?
 
FrenkyFitta":3suqlvf0 ha detto:
Non credo che la sicurezza sia compromessa...fai solo più danni del normale
comunque le nasone originali senza assetto ne niente in tenuta non sono messe maluccio grazie al tipo di sospensione :) mi ci trovo bene con i cerchi da 17 senza assetto però...
diciamo che la barra a duomi e per chi vorrebbe provare qualcosa in più anche nelle curve :elio)
 
alfa_exclusive sto vedendo che hai la tendenza ad aprire discussioni su tematiche già affrontate più volte se non trite e ritrite.
Impara ad usare la funzione cerca prima di aprire un nuovo topic, perchè oramai sulle nostre auto la maggiorparte delle tematiche sono già state affrontate, ed eviti che si inizi a chiudere topic doppi o tripli.
 
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