Novità sulla 147fastcar

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
41
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Dopo varie prove, estetiche meccaniche ecc..., sono giunto alla soluzione finale poi prometto che, per un po', mi fermo! :asd)

Esterno: ho riportato tutto come in origine, apparte baffi in tinta, fari e frecce GTA, terminale CSC ovale.
Per i cerhi sono passato dai 17 ai 16 sport per questioni di confort in accoppiata con l'assetto Bilstein-Eibach! In arrivo lo spoiler GTA :OK)

Interno: Ho fatto neri i due montanti anteriori, la radio è la Pioneer deh-3600mp, pomello cambio Momo Combat Evo Air metal, freno a mano Pit-Stop Air metal, pedane in Momo.

E ora passiamo al motore: Tubo gta, filtro a pannello, collettori aspirazione 155 2.0ts 8v, collettori scarico artigianali, kat brain 200celle, centrale e terminale CSC.
Ora però mi sono deciso e sono in arrivo gli alberi a camme, il corpo farfallato da 80mm, frizione rinforzata e volano leggermente alleggerito :asd)

A più tardi le Foto del tutto! :OK)
 
marco86":1keyr4k0 ha detto:
l nostro attuale corpo farfallato da quant'è? 60mm?? non hai mai trovato ancora i collettori di asp a geo ver del 2.0?

Per il volano non so ancora quanto ma verrà fatto a doc! :OK)
I collettori li avevo trovati ma era troppo un casino metterli in funzione per il guuadagno in basso che danno e poi balduzzi mi ha detto che con quelli che ho su ai medio-alti è la stessa cosa! :OK)

Il corpo farfallato originale è da 60mm, ma l'imbocco dei miei collettori è da 80mm perciò... :asd)
 
Internonew.JPG


DSCN0595.JPG


DSCN0596.JPG


:OK)
 
oltre al corpo farfallato cambi anche tutti i tubi che vanno fino all'airbox ? giusto ? per il debimetro come ti comporterai ?

Complimenti...ci sto pensando anche io ai collettori + C.F. della 155 2.0 :D
 
teknomotion":2a2xgfbi ha detto:
Ottimi interventi,in particolare x i cerchi.. ;) anche se io avrei messo qualcosa di diverso,specialmente x il canale.. :D

I miei 16" Sport hanno il canale da 7 ed ET38 :D

:OK)
 
awe":3bhjhmgy ha detto:
oltre al corpo farfallato cambi anche tutti i tubi che vanno fino all'airbox ? giusto ? per il debimetro come ti comporterai ?

Complimenti...ci sto pensando anche io ai collettori + C.F. della 155 2.0 :D

il debimetro lo boxero in un tubo più grande, poi probabilmente monterò il CDA però devo decidere se non fa troppo rumore!
 
147fast":22akijbd ha detto:
marco86":22akijbd ha detto:
l nostro attuale corpo farfallato da quant'è? 60mm?? non hai mai trovato ancora i collettori di asp a geo ver del 2.0?

Per il volano non so ancora quanto ma verrà fatto a doc! :OK)

Aridaje!!!! :asd) :asd) AD HOC!!! Ce sbajate tutti! :asd)

Cmq i collettori del 8v non dovrebbero essere a geom variabile...
La farfalla da 80 è quella della GTA? Quanto costa?[/b]
 
I Collettori della 8v sono fissi ma a differenza di quelli delle nostre 1.6 sono corti!

Un altro po' di foto:


DSCN0645.JPG
 
147fast":v1g25wgo ha detto:
I Collettori della 8v sono fissi ma a differenza di quelli delle nostre 1.6 sono corti!

Un altro po' di foto:


DSCN0645.JPG

si ma se sono corti come quelli a geometria variabile quando diventano corti, in basso si perde abbastanza rispetto agli originali, quando ho rullato con i condotto fissi corti la differenza di coppia fino ai 5000 era evidente
 
Vero, infatti la mia va forte in alto!
Balbuzzi di fatti mi disse che l'effetto dei miei era come avere i condotti variabili fissi sul corto!

Cmq altre foto:

DSCN0646.JPG


DSCN0647.JPG


DSCN0648.JPG
 
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