Novità sul ritorno dell' Autobianchi?

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
759
0
16
Rende
Tempo fa sentii ke nel 2007 sarebbe tornata, ma non si è saputo più nulla.......
 
avevo aperto un topic io un annetto fà su una probabile nuova A112
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=26317&highlight=a112
autobianchi.jpg

bianchinanew.jpg


Si sono sparse notizie di una possibile riesumazione da parte del gruppo FIAT del marchio Autobianchi! Il progetto principale sarebbe creare un revival della vecchia A112! Per ora son solo voci, ma se fosse vero????
 
Magari!!
Ma ricordo il brutto scherzo che Lancia ci fece proponendoci il prototipo della nuova Fulvia..Era BELLISSIMA..
E poi non se ne fece nulla nonostante la raccolta firme che ci fu.. :mecry2)

fulvia_IAA_1.jpg
 
Non ricordatemi la fulvia che se ci penso ancora mi viene da piangere.Rimarrà nella storia la triste storia di questo prototipo...l'esatto contrario dell'originale :evil:
Sono uno dei tanti lancisti illusi e presi in giro.....
 
Sancty":1it0f804 ha detto:
Non ricordatemi la fulvia che se ci penso ancora mi viene da piangere.Rimarrà nella storia la triste storia di questo prototipo...l'esatto contrario dell'originale :evil:
Sono uno dei tanti lancisti illusi e presi in giro.....
questo prototipo era ottimo purtroppo era basato sul telaio della fiat barchetta che non era più omologabile con le nuove normative e fare un telaio tutto nuovo per la fulvia, la spesa non valeva la resa...anche se la reputo una grandissima occasione persa,però bisogna considerare che in quel periodo c'era ancora la vechhia dirigenza :KO) ma ora la musica sembra cambiata e speriamo che non accadino più di queste occasioni mancate...
 
Cosa darei per una Fulvietta nuova.. :mecry2)
A dire il vero anche per una vecchia.. :jolly)

Vi giuro che se facessero una Fulvietta come si deve sarei il primo a comprarla!! :A)
 
a quanto pare sembrerebbe che Marchione abbia detto in una intervista che il progetto fulvia é uno degli obbiettivi del gruppo fiat dato il successo del prototipo presentato qualche anno fà.....per cui sarà realtà :nod) Speriamo non sia solo una mossa di marketing :spin)
 
si ma ormai esce con troppi anni di distanza rispetto al prototipo...

rischia di non ottenere più il successo che merita...

è un'altra occasione mancata...
 
falconero79":3qjmjw4r ha detto:
si ma ormai esce con troppi anni di distanza rispetto al prototipo...

rischia di non ottenere più il successo che merita...

è un'altra occasione mancata...
anche il protitipo della futura 500 è da parecchi anni che gira ma di sicuro non sfigurerà quando entrerà in mercato :OK)
 
soloalfa":2a2ah62j ha detto:
Mah secondo me non la faranno,perchè si verrebbe a creare un doppione della Panda e della 500 come fascia di prezzo...3 auto in un'unica fascia di prezzo sembra uno spreco...
si ma costerà ben di più della panda e 500 è una specie di minicoupè in toeria dovrebbe costare come una 147
 
fillojtd":29w8vnn4 ha detto:
soloalfa":29w8vnn4 ha detto:
Mah secondo me non la faranno,perchè si verrebbe a creare un doppione della Panda e della 500 come fascia di prezzo...3 auto in un'unica fascia di prezzo sembra uno spreco...
si ma costerà ben di più della panda e 500 è una specie di minicoupè in toeria dovrebbe costare come una 147

Ah bè allora se è così ne venderanno a tonnellate... :asd) :asd)
Scherzi a parte,mi sembra un po' inutile come riesumazione...già l'hanno fatto per la 500 e per la mini,credo che il mercato sia bello che saturo...poi ci sarà anche la Junior ancora del gruppo Fiat...
 
fillojtd":10tfpyhq ha detto:
Si sono sparse notizie di una possibile riesumazione da parte del gruppo FIAT del marchio Autobianchi! Il progetto principale sarebbe creare un revival della vecchia A112! Per ora son solo voci, ma se fosse vero????

Spero non la facciano come quella del disegno che avevi postato perché non mi piace per nulla, mentre la A112 originale era un gran macchinino, e che motori spinti!

Anche il logo riammodernato non mi dice nulla, andrebbe mantenuto quello "storico".
 
La 112 la vedo dura da riproporre perchè, come avete scritto, ci sono già Panda, Punto e tra poco la 500. Se ci aggiungiamo Ypsilon e la futura Junior direi che i segmenti A-B sono saturi per il gruppo Fiat.

La fulvia invece potrebbe subentrare alla GT a fine produzione, si lascia ad Alfa solo la Brera e si introduce quello che, a livello prototipale, ha fatto sognare molti appassionati lancisti (e la cui linea sarà attuale ancora tra 10 anni imho). E poi ci sarebbe una continuità a livello di coupè "low-cost" per il Gruppo, dopo quello Fiat finito senza eredi è stata la volta dell'alfa GT, che finirà probabilmente senza riproposizioni. A quel punto si introduce la Fulvia (il pianale Bravo dovrebbe andare benissimo) a rinvigorire un marchio molto latente in questi anni.
 
mi auguro davvero che non facciano lo stesso errore, fatto con il Coupè Fiat,di non dare un'erede alla GT togliendola semplicemente di produzione,sarebbe un errore madornale,perchè non a tutti la Brera piace e poi costa molto di più

sarebbe una cosa furba fare sia la GT che la Fulviaper accontentare i Lancisti e gli Alfisti
 
R.R.GT":2ll8ilg7 ha detto:
mi auguro davvero che non facciano lo stesso errore, fatto con il Coupè Fiat,di non dare un'erede alla GT togliendola semplicemente di produzione,sarebbe un errore madornale,perchè non a tutti la Brera piace e poi costa molto di più

sarebbe una cosa furba fare sia la GT che la Fulviaper accontentare i Lancisti e gli Alfisti

quoto!!!
ma purtroppo la FIAT pensa fin troppo a non avere concorrenza interna, mentre spesso facendo in questo modo si perdono solo tanti clienti e basta.
basta vedere il buco che c'è ora in lancia: si passa dall musa alla thesis, due bellissime auto, ma "in mezzo" ce ne stanno TANTISSIME altre!!!
 
fillojtd":18dnrbd3 ha detto:
si ma costerà ben di più della panda e 500 è una specie di minicoupè in toeria dovrebbe costare come una 147

esagerato, nonostante vogliano replicare un effetto simil-mini, non possono metterla sulla stessa fascia di prezzo, anche perchè la 500 è più piccolina, e la massima motorizzazione che è prevista è un 120cv (si diceva per l'abarth)
 
Top