novità su braccetti birth?

Angelo Petrucci

Nuovo Alfista
8 Ottobre 2011
110
0
16
45
Ciao a tutti.
Devo anche io cambiare i braccetti superiori della mia gt causa il "gnek gnek" continuo.....
Ho letto tutte le discussioni a riguardo, ma queste sono troppo datate....
Volevo notizie da chi ha montato i bracci superiori Birth di recente.
Sono intenzionato a prendere i birth visto il loro costo... 50 euro entrambi piu' 10 di spedizione su ebay....
Grazie per il vostro eventuale contributo.
Ciao :OK)

i birth venivano etichettati prima e vengono etichettati ora come economici e qualitativamente scarsi.
se vuoi andare su una scelta meno costosa dei trw o dei delphi, potresti scegliere i Vema che ora sono proposti anche con la modifica degli ingrassatori

Ho trovato moltissime discussioni su gente che consigliava i Birth e no i trw. Dicevano che erano buoni prodotti.
Comunque i braccetti Birth hanno 2 anni di garanzia e c'e' anche scritto sull'inserzione che in caso di problemi viene cambiato il pezzo.
Penso che se uno monta assetti rigidi e bassi questi bracci vanno molto in crisi, questo sia per i Birth che per i Trw.
In alcuni ho letto di gente che ha montato i Trw e dopo un anno hanno riavuto i rumori "gnek gnek".

i 2 anni di garanzia ci sono su tutti i braccetti, anche per i pincopallino, è per legge.
i birth mettila come vuoi ma sono di scarca qualità, vale un pò per tutto il catalogo. se vuoi prenderli accomodati ma non ti lamentare se dopo 1 anno la testina ha gioco e sbatte come un mortaio

Ludutrus":2q6kgj3c ha detto:
i 2 anni di garanzia ci sono su tutti i braccetti, anche per i pincopallino, è per legge.
i birth mettila come vuoi ma sono di scarca qualità, vale un pò per tutto il catalogo. se vuoi prenderli accomodati ma non ti lamentare se dopo 1 anno la testina ha gioco e sbatte come un mortaio
:scratch) devo provare i pincopallino,il nome mi ispira fiducia

Martedi' porto la macchina dal meccanico. Mi deve montare il braccio inferiore DX, perchè il mio ha troppo gioco e fa un rumore "tac", preso di marca TRW a 90 euro e i due bracci superiori, presi della Birth a 50 euro. Ha detto che si prende 40 euro. Li avevo gia' presi i Birth... vediamo come vanno... meglio dei miei che hanno 120.000km e fanno cigolii da matti.... Purtroppo i birth li ho gia' presi. E' ache vero che forse bastava farli ingrassare i miei superiori, ma a questo prezzo....

il fatto che facciano rumore non è indicativo della scarca qualità, vuol dire che per varie cause hanno perso il grasso
il fatto invece che prendano gioco le boccole e la testina dopo poco quello si è indice di scarca qualità

Finalmente portata la GaTtona dal meccanico....
Speriamo di risolvere i rumorini anteriori...
Comunque la Birth da' una nuova formula di garanzia sui suoi pezzi: due anni di garanzia e se il pezzo è difettoso risarciscono pezzo e spese di montaggio...
Speriamo bene!
:ka)

Ma tutti ne parlano male dei vema...
Hanno messo gli ingrassatori è vero, ma la testina è sempre la stessa.... Ho letto che a molti sono durati poco...
Ho letto questo anche dei Birth pero'. I migliori sono i TRW come suggeriva il socio in risposte precedenti ma visto il costo irrisorio dei birth e la poca spesa per il loro montaggio ho voluto provarli.
Comunque alla fine tutte le marche possono dare problemi di rumorosità. Forse dipende dal tipo di strade che si percorrono e dal tipo di assetto/cerchi che si hanno... boohhh!!!!

i problemi di rumorosità li danno tutti perché tutti perderanno il grasso che hanno in origine e cominceranno a gracchiare, inevitabile. per questo è buona la modifica degli ingrassatori, puoi reinserire il grasso senza dover smontare nullla.
mentre i problemi di durata quello dipende dal produttore

Ieri sera ho ripreso la GaTtona dal meccanico!
Spariti finalmente tutti i rumori! E' tornata perfetta! Silenzio assoluto!!! Che bello! E lo sterzo è tornato precisissimo, uno spettacolo!
Quindi il mio rumore non era la sbarra stabilizzatrice, come pensavo io, perche' sentivo "toc" sotto i piedi, ma era il braccetto inferiore lato dx che aveva preso un brutto gioco... quindi cambiato braccetto inferiore con uno TRW e risolto tutto. I cigolii sugli avvallamenti e i "tunf" ai fossi li ho risolti cambiando i due braccetti superiori prendendo i Birth. Tutto risolto! Totale spesa:braccio inferiore 100euro, i 2 bracci superiori 50 euro entrambi e 40 euro di manodopera. Sono super contento! Speriamo che durino tanto!
Ciao
:X)

R: novità su braccetti birth?

Allora lì ho montati io da un anno preciso, niente rumori particolari, gli unici che sentivo (mi sembravano loro)erano dovuti dalla barra stabilizzatrice, sostitutita con una della birth ora tutto apposto.

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk

Io ho fatto circa 90 km con i bracci originali (non ho assetto) poi li cambiai con sti fantomatici birth... Beh, dopo neanche 10k km e un annetto, non solo facevano rumore (ma quello è il meno, e se vogliamo dirla tutta il rumore è cominciato anche prima dei tempi che ho scritto) ma quelli superiori hanno un gioco da matti! Si muovono lateralmente invece che solo su e giù!! Una cosa veramente oscena!!!

R: Re:

Marco147 2.0":zpdn8bfu ha detto:
Io ho fatto circa 90 km con i bracci originali (non ho assetto) poi li cambiai con sti fantomatici birth... Beh, dopo neanche 10k km e un annetto, non solo facevano rumore (ma quello è il meno, e se vogliamo dirla tutta il rumore è cominciato anche prima dei tempi che ho scritto) ma quelli superiori hanno un gioco da matti! Si muovono lateralmente invece che solo su e giù!! Una cosa veramente oscena!!!

Guarda lì ho montati da un anno, non ho assetto, si sono birth, mi è venuto il dubbio se sono vema, però uguale, niente rumori e le strade a Potenza fanno pena!!!

Inviato dal mio U8800Pro usando Tapatalk